Vai al contenuto

m1l h20 esiste?


babbe73

Messaggi consigliati

Oltre al 3.2 V6 24valvole sto aspettando il monocilindrico 56x51.

Io sinceramente non so se MAX farà anche il D60 ad aria, ma credo di si.

:A giretto col 3.2! :A:A

 

Appena monterò il parafango in vetroresina sulla forca quarz

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si intende per "albero motore in materiale rinforzato con spalle piene da 87mm"? Parliamo di qualcosa già in commercio o di un prodotto nuovo?

 

Comunque sembra che la Zirri-Quattrini sia messa d'impegno per fare un ottima concorrenza alla Falc Racing. Vediamo adesso fra i due poli chi la spunterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si intende per "albero motore in materiale rinforzato con spalle piene da 87mm"? Parliamo di qualcosa già in commercio o di un prodotto nuovo?

 

Comunque sembra che la Zirri-Quattrini sia messa d'impegno per fare un ottima concorrenza alla Falc Racing. Vediamo adesso fra i due poli chi la spunterà.

 

Credo non sia altro che un albero Mazzucchelli, 30 cv..... chissà per quanto li regge!

Ma quindi Zirri-Quattrini sono un'unica ditta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho visto il sito zirri e volevo domandarvi una cosa del quale ne sono perplesso: Lauro dal falc 175 ha tirato fuori 37cv,con un motore ad ARIA,mentre zirri con un 170cc ad ACQUA "solo" 2 cv in più del falc.è possibile che un cilindro raffredato ad aria,della stessa cubatura,abbia una resa quasi identica di quello ad acqua? :shock:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che Lauro a me personalmente ha detto che il suo 175 fa 33/34CV, in ogni caso prova a fare 5km a manetta con il 175 ad aria e poi vedi se ha ancora 34CV.

Ciò non significa che il motore di Falc sia una porcheria, ma solo che il raffreddamento ad aria non è sufficiente per una tale potenza sulla vespa.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che con il 170 non centri Quattrini, ma sia una creazione di Zirri.

 

Forse è qualcosa molto simile al cilindro che montava secoli fa, l'accensione è la stessa, Motoplat a rotore esterno.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
A parte che Lauro a me personalmente ha detto che il suo 175 fa 33/34CV, in ogni caso prova a fare 5km a manetta con il 175 ad aria e poi vedi se ha ancora 34CV.

Ciò non significa che il motore di Falc sia una porcheria, ma solo che il raffreddamento ad aria non è sufficiente per una tale potenza sulla vespa.

 

se parli di dilatazioni anomale della canna per il raffreddamento a aria i falc sono esclusi dato che sono fusi in sabbia, garantito e verificato sui miei, il problema generale del raffreddamento a aria rimane lo smaltimento del calore che dopo una certa soglia non riesce efficiente quanto quello a liquido

 

il 175 di lauro il suo ha superato i 34, quella potenza è riferita ai 175 montati standard ma che hanno una coppia ben superiore a es un 130 falc

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che Lauro a me personalmente ha detto che il suo 175 fa 33/34CV, in ogni caso prova a fare 5km a manetta con il 175 ad aria e poi vedi se ha ancora 34CV.

Ciò non significa che il motore di Falc sia una porcheria, ma solo che il raffreddamento ad aria non è sufficiente per una tale potenza sulla vespa.

 

se parli di dilatazioni anomale della canna per il raffreddamento a aria i falc sono esclusi dato che sono fusi in sabbia, garantito e verificato sui miei, il problema generale del raffreddamento a aria rimane lo smaltimento del calore che dopo una certa soglia non riesce efficiente quanto quello a liquido

 

il 175 di lauro il suo ha superato i 34, quella potenza è riferita ai 175 montati standard ma che hanno una coppia ben superiore a es un 130 falc

 

Si si Alberto mi riferivo all'impossibilità di smaltire il calore con il raffreddamento ad aria oltre una certa potenza.

Il motore a combustione ha un rendimento come tutte le macchine. Un due tempi poi è pessimo come rendimento.

Per produrre 20CV ne brucia 60 e per produrne 35 ne brucia 100. _Nel primo caso il raffreddamento ne deve smaltire 40, nel secondo 65. Il flusso termico è nettamente superiore e il cilindro si trova a lavorare a temperature molto più alte.

O ci metti un powerjet che lo innonda di benza o lo inchiodi se tieni a manetta.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
A parte che Lauro a me personalmente ha detto che il suo 175 fa 33/34CV, in ogni caso prova a fare 5km a manetta con il 175 ad aria e poi vedi se ha ancora 34CV.

Ciò non significa che il motore di Falc sia una porcheria, ma solo che il raffreddamento ad aria non è sufficiente per una tale potenza sulla vespa.

 

se parli di dilatazioni anomale della canna per il raffreddamento a aria i falc sono esclusi dato che sono fusi in sabbia, garantito e verificato sui miei, il problema generale del raffreddamento a aria rimane lo smaltimento del calore che dopo una certa soglia non riesce efficiente quanto quello a liquido

 

il 175 di lauro il suo ha superato i 34, quella potenza è riferita ai 175 montati standard ma che hanno una coppia ben superiore a es un 130 falc

 

Si si Alberto mi riferivo all'impossibilità di smaltire il calore con il raffreddamento ad aria oltre una certa potenza.

Il motore a combustione ha un rendimento come tutte le macchine. Un due tempi poi è pessimo come rendimento.

Per produrre 20CV ne brucia 60 e per produrne 35 ne brucia 100. _Nel primo caso il raffreddamento ne deve smaltire 40, nel secondo 65. Il flusso termico è nettamente superiore e il cilindro si trova a lavorare a temperature molto più alte.

O ci metti un powerjet che lo innonda di benza o lo inchiodi se tieni a manetta.

 

ok ma lauro ha dimostrato che con un suo kit è arrivato a circa 37 cv (effettivi e non gonfiati) raffreddato a aria con ventolina sul volano e senza power jet o ammennicoli vari

 

son fermamente convinto che i 37 e rotti cv alla ruota raggiunti da lauro, siano una delle mete più alte che si siano mai stabilite riguardo a kit nati per vespa e raffreddati a aria

 

che poi kit a liquido come questo possano raggiungerle o anche superarle ci può anche stare, se non fosse le dichiarazioni di Zirri sulle cavallerie dei suoi kit sono sempre state molto ottimistiche, anche troppo a volte (ma non aggiungo nulla che ste cose si sanno x chi è dentro alle vespe elaborate da tempo) senza togliergli nulla e con grande rispetto per Bruno (che purtroppo non conosco personalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che il motore ci arriva tranquillo a quella cavalleria, lo conferma anche l'M1R di Negres, che fa 34CV alla ruota, ma un lancio su un banco prova non è un rettilineo di 2km a manetta.

Potrei scommetterci che nessuno dei due motori carburati per ottenere quella potenza resisterebbero ad una prova del genere.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma è stato testato o è una potenza presunta...

 

certo su 2km a manetta non resisterebbe neanche una GP o un kart a meno di perdere diversi cv ingrassandoli per non far si che si disfi il motore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1R del Negres è stato testato al banco, 34,5 cv alla ruota

 

Le GP hanno il feedback con la sonda gas sul powerjet e addirittura in rettilineo arrivati al regime massimo smagrano un pelo per beccare gli ultimi 2/300 giri ma poi mollano il gas. Loro possono buttare un pistone o due che siano ad ogni sessione.

I kart pure buttano pistone ogni 10l di benza.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dicevo questo kit a liquido...

 

 

beh le GP siccome non ci sono circuiti con 2km di rettifilo se ne prendi una e non la setti come si deve come carburazione e setting elettronico, esplode il motore, idem i kart che hanno rettifili circa non oltre i 200 mt, se si percorrono anche solo 500 mt senza toccare la carburazione non credo ci si possa fermare col motore in moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Alberto ma c'è gente che con il 175 non ci fa le gare, ne in pist ane di accelerazione.

 

L'M1AR non è ancora stato testato

L'M1A preso e montato con l'M3 e un 28 ha fatto 28CV con un poderoso tiro ai bassi giri.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Si Alberto ma c'è gente che con il 175 non ci fa le gare, ne in pist ane di accelerazione.

 

L'M1AR non è ancora stato testato

L'M1A preso e montato con l'M3 e un 28 ha fatto 28CV con un poderoso tiro ai bassi giri.

 

ah sicuramente, anzi penso siano i più che lo usano non in gara :D

 

grazie delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

l' M1L diam60 per montarlo bisogna allargare l'imbocco del cilindro sui carter

il diam del pistone è 60mm e di conseguenza la camicia è 64mm e sull'imbocco originale non monta.

quindi smontare un m1l diam 56 per montare un diam 60 senza aprire i carter e lavorarli non penso sia possibile.

 

cmnq io credo che il 175cc di lauro preparto e montato da lui sia un buon motore, resistente ed affidabile nel tempo.

la cilindrata su quel motore di sicuro lo aiuta a tirare qualsiasi cambio senza dover andare a cercare giri e potenze estreme,

quindi che faccia 33 o 35 o 37 cv non penso che cambi molto

un M1LR diam 56 da 126cc che fa 34cv alla ruota è un motore che difficilmente si usa tranquillamente per strada

 

tutto per dire che sono 2 motori dai caratteri molto diversi quindi è inutile anche paraganarli.

 

poi star li a fare la pulci ai numeri che strivono mi pare inutile..

 

chi proverà saprà ben dire come vanno.

 

ieri in pista ad ottobiano ho visto M1LA diam 60 del crimaz e mi è sembrato molto buono tenendo conto che è preso e montato..

vedremo come andrà il mio quando l'avrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma Cesta a me dell'R del Negres non è che mi interessava, lo conosco già, ho interpretato delle cose ma pare è venuta fuori una bella conversazione con checco e la mia attenzione verteva sul nuovo kit....

 

poi non è vero che i numeri non servono, servono va la, forse a te non interessano ma alla moltitudine si

 

ecco bravo vai a veder di averlo il nuovo liquido eheh ahah :D

 

in campana grande ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Cesta a me dell'R del Negres non è che mi interessava, lo conosco già, ho interpretato delle cose ma pare è venuta fuori una bella conversazione con francescochecco(l'amore dell'ex treccino) e la mia attenzione verteva sul nuovo kit....

 

poi non è vero che i numeri non servono, servono va la, forse a te non interessano ma alla moltitudine si

 

ho scritto quello che ho scritto perchè c'è chi da - a mio avviso - troppa importanza ai numeri senza sapere da dove e come vengono fuori.

 

il mio discorso non era riferito ne a te ne a checco.

ma è un discorso inutile.

 

ciao caro! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.....secondo me poi bisgona sempre vedere che utilizzo si fà di un kit.....perchè son del parere che una sessione di gare in pista o un bel viaggio non sia come fare 150 mt.....nel senso che in una il motore lavora molto di piu sotto sforzo e per molto piu tempo....nell'altro il motore si lavora sotto sforzo....ma per fare piu o meno 300 metri in totale.....quindi sono del parere che il liquido non sempre sia un aspetto indispesabile....alcune volte magari con certe configurazioni questo risulterà indispensabile....ma non sempre....

 

Lepre... :mrgreen:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...