Vai al contenuto

Strana lavorazione carter


Messaggi consigliati

Presto vorrei cominciare un nuovo blocco 115polini, abbastanza spinto e volevo farvi una domanda; su un sito ho trovato una foto in cui mostrava la lavorazione di travasi di alcuni carter e volevo kiedervi se sapevate il motivo di quei puntini sullo scivolo dei carter perchè io non ho idea a cosa servano....post-3825-13235240966515_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo una teoria, fanno in modo che l'olio della miscela vi si depositi dentro e quindi permetterebbe una migliore scorrevolezza alla miscela in entrata.

io non li ho mai usati, preferisco fare direttamente i travasi ruvidi, non a specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"effetto magnus" palline da golf........

Puoi spiegare meglio???

Ne ho trovate altre

[attachment=2]vespa015.jpg[/attachment]

[attachment=1]vespaonr$20or$20two$20ghosts$20006.jpg[/attachment]

[attachment=0]vespaonr$20or$20two$20ghosts$20007.jpg[/attachment]

quelle foto le hai prese su curareracing........

in teoria,come ha gia detto zucchi13, in oguna di quelle fresature di forma semisferica(cosi' detto alla buona)si forma una turbolenza che aiuta lo strato limite,quindi velocizzerebbe il flusso............non so' se funziona perche' non ho mai provato............

Link al commento
Condividi su altri siti

"effetto magnus" palline da golf........

Puoi spiegare meglio???

Ne ho trovate altre

[attachment=2]vespa015.jpg[/attachment]

[attachment=1]vespaonr$20or$20two$20ghosts$20006.jpg[/attachment]

[attachment=0]vespaonr$20or$20two$20ghosts$20007.jpg[/attachment]

quelle foto le hai prese su curareracing........

in teoria,come ha gia detto zucchi13, in oguna di quelle fresature di forma semisferica(cosi' detto alla buona)si forma una turbolenza che aiuta lo strato limite,quindi velocizzerebbe il flusso............non so' se funziona perche' non ho mai provato............

Si le immy le ho prese proprio da li...

Link al commento
Condividi su altri siti

curare non è proprio il primo venuto... se lo fa c'è un perchè...

Qundi stai dicendo che forse è una lavorazione migliore che ne sabbiare i travasi e valvole lavorate o passarli con cata vatrata non troppo fine?

 

no, potrebbe avere gli stessi effetti della micropallinatura ma essere un esercizio di stile assoluto 8)8)8)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

curare non è proprio il primo venuto... se lo fa c'è un perchè...

Qundi stai dicendo che forse è una lavorazione migliore che ne sabbiare i travasi e valvole lavorate o passarli con cata vatrata non troppo fine?

 

no, potrebbe avere gli stessi effetti della micropallinatura ma essere un esercizio di stile assoluto 8)8)8)

della serie anche l'occhio vuole la sua parte :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

curare non è proprio il primo venuto... se lo fa c'è un perchè...

Qundi stai dicendo che forse è una lavorazione migliore che ne sabbiare i travasi e valvole lavorate o passarli con cata vatrata non troppo fine?

voglio dire che è un preparatore in tutto e per tutto. se fa determinate lavorazioni è perchè porta a dei risultati.

personalmente non so quale potrebbe essere la differenza rispetto alla sabbiatura ma se non è migliore sicuro non peggiore, anche perchè non credo abbia problemi a sabbiare. porta via anche meno tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...