Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite

ciao ragazzi tra vari consigli vorrei prima di procedere definitivamente con la barenatura.. su carter special a quanto posso barenarli? montero un albero spalle 87 grazie che con il grande mc braga stiamo facendo un bel lavoro alla mia vespa.. e quanto dovro spianare il carter sul basamento cilindro per m1lr..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei

invece di spianare i carter

di fare un riporto sul travaso destro

e spianare tenendo il piano originale...

come fa il negres in GUIDE

è un ottima soluzione

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ciao ragazzi tra vari consigli vorrei prima di procedere definitivamente con la barenatura.. su carter special a quanto posso barenarli? montero un albero spalle 87 grazie che con il grande mc braga stiamo facendo un bel lavoro alla mia vespa.. e quanto dovro spianare il carter sul basamento cilindro per m1lr..

barena a 90mm la camera di manovella, in modo da mantenere un certo volume tra albero e parete camera...

non so se su carter special sia necessario il riporto di materiale dal lato alberino del cambio ma credo di si...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

nelle guide ci sono foto dettagliate.. nel frattempo che non rispondevate o sentito denis drt dice a 87,8 88 di barenare e spianare 1mm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per un albero da 87 barena a 89, inoltre per un M1L non serve spianare nulla sul basamento.

consiglio mio raccorda i carter al cilindro e non saldare nulla ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dobbiamo saldare perchè in una precedente lavorazione è stato bucato il travaso lato volano in corrispondenza del solito punto dove poggia , all'esterno , il piattello dello statore.....

A questo punto facciamo fare un bel riporto lì e dal lato frizione nelle 2 cavità vicine ai prigionieri e poi giù di dremel!!!! :twisted:

I carter dobbiamo spianarli un pelo perchè con la guarnizione più bassa fornita col GT siamo a 1,2 di squish e lavorare il cilindro ci garba poco!

Appena inizieranno i lavori proveremo a fare 2 foto e pubblicarle , se il compare pholony è d'accordo.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mc .braga ovvio che son d accordo.. Certo . Scusami negres i carter special son fini a lato volano perciò si e limitati a lavorare bene..poi volevo chiede perché ce chi dice di barenare a 88 chi a 89 ma non capisco alla fine a chi crede e sopratutto mi dicono di spianare.!e comunque luca mi pare era 1.3 lo squish quasi 1,4 non e troppo alto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mc .braga ovvio che son d accordo.. Certo . Scusami ciccionegres(l'amore-di-mio-ammore) i carter special son fini a lato volano perciò si e limitati a lavorare bene..poi volevo chiede perché ce chi dice di barenare a 88 chi a 89 ma non capisco alla fine a chi crede e sopratutto mi dicono di spianare.!e comunque luca mi pare era 1.3 lo squish quasi 1,4 non e troppo alto.

qui posso provare a risponderti io:

l'M1l-r è un motore che comunque sia gira bello alto, quindi ha bisogno di un certo volume in camera di manovella per caricare più benzina, ora se tu bareni poco avrai meno volume in camera, se bareni di più avrai più volume in camera. io sono d'accordo con negres barena a 89.

unica cosa che potresti andare incontro è sfondare nella sede del quadruplo e probabilmente avrai bisogno di fare un riportino li sotto...

spero di esserti stato utile. ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque luca mi pare era 1.3 lo squish quasi 1,4 non e troppo alto.

no , era intorno a 1,15 - 1,18.....

Vabbè che il purè era pesante e che abbiamo aperto a mezzanotte passata , però..... :lol::lol::lol:

Fammi sapere quando è tutto pronto che si comincia....

Per xx75ccy :

avendolo paragonato direttamente col vecchio modello , praticamente a parità di configurazione , ti posso dire che il nuovo è molto più pieno sotto e tira gli stessi giri.... Merito forse del pacco più generoso , non sò....

Dai che lo facciamo andare come si deve!!! :twisted:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se riprendo questo vecchia discussione,devo barenare dei carter e misurando ho uno spessore di 4.75mm che barenando a 88.5 sempre in  corrispondenza del quadruplo mi resterebbero 88.5-83.5 son 5mm 5/2 son 2.5mm   4.75-2.5 sono 2.25mm di materiale che resta di spessore, a me sembra poco,domando se è sufficiente o puo creare problemi.potrei stare anche a 88.2 e sarebbero 0.5 di aria fra spalla albero e la camera di manovella.resta affidabile 2.25mm di spessore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che sufficiente

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto rischioso quando andrai a inserire o estrarre il primario o cluster come lo chiamate. Scaldando la zona per mettere il cuscinetto a interferenza 99% delle volte a meno che la sede abbia 0 interferenza dilata e si batte con materiale tenero sul cuscinetto, potrebbe creparsi quella zona di 2mm o spezzarsi visto Che è praticamente attaccata alla sede di manovella.Presta molta attenzione.

Io per es. ho saldato un cordolo in quel punto prima di barenare la camera di manovella e poi con un fresino ho smussato tanto quanto bastava solo per far entrare i denti della quarta e terza, il resto lavora piu alto

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie,ho gia i carter in retifica farò attenzione,non avevo pensato al discorso di inserire cuscinetto e l'albero cambio, cercherò di star attento,grazie di nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti