Vai al contenuto

barenare..


Ospite

Messaggi consigliati

ciao ragazzi tra vari consigli vorrei prima di procedere definitivamente con la barenatura.. su carter special a quanto posso barenarli? montero un albero spalle 87 grazie che con il grande mc braga stiamo facendo un bel lavoro alla mia vespa.. e quanto dovro spianare il carter sul basamento cilindro per m1lr..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi tra vari consigli vorrei prima di procedere definitivamente con la barenatura.. su carter special a quanto posso barenarli? montero un albero spalle 87 grazie che con il grande mc braga stiamo facendo un bel lavoro alla mia vespa.. e quanto dovro spianare il carter sul basamento cilindro per m1lr..

barena a 90mm la camera di manovella, in modo da mantenere un certo volume tra albero e parete camera...

non so se su carter special sia necessario il riporto di materiale dal lato alberino del cambio ma credo di si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dobbiamo saldare perchè in una precedente lavorazione è stato bucato il travaso lato volano in corrispondenza del solito punto dove poggia , all'esterno , il piattello dello statore.....

 

A questo punto facciamo fare un bel riporto lì e dal lato frizione nelle 2 cavità vicine ai prigionieri e poi giù di dremel!!!! :twisted:

 

I carter dobbiamo spianarli un pelo perchè con la guarnizione più bassa fornita col GT siamo a 1,2 di squish e lavorare il cilindro ci garba poco!

Appena inizieranno i lavori proveremo a fare 2 foto e pubblicarle , se il compare pholony è d'accordo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mc .braga ovvio che son d accordo.. Certo . Scusami negres i carter special son fini a lato volano perciò si e limitati a lavorare bene..poi volevo chiede perché ce chi dice di barenare a 88 chi a 89 ma non capisco alla fine a chi crede e sopratutto mi dicono di spianare.!e comunque luca mi pare era 1.3 lo squish quasi 1,4 non e troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mc .braga ovvio che son d accordo.. Certo . Scusami ciccionegres(l'amore-di-mio-ammore) i carter special son fini a lato volano perciò si e limitati a lavorare bene..poi volevo chiede perché ce chi dice di barenare a 88 chi a 89 ma non capisco alla fine a chi crede e sopratutto mi dicono di spianare.!e comunque luca mi pare era 1.3 lo squish quasi 1,4 non e troppo alto.

qui posso provare a risponderti io:

l'M1l-r è un motore che comunque sia gira bello alto, quindi ha bisogno di un certo volume in camera di manovella per caricare più benzina, ora se tu bareni poco avrai meno volume in camera, se bareni di più avrai più volume in camera. io sono d'accordo con negres barena a 89.

 

unica cosa che potresti andare incontro è sfondare nella sede del quadruplo e probabilmente avrai bisogno di fare un riportino li sotto...

 

spero di esserti stato utile. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque luca mi pare era 1.3 lo squish quasi 1,4 non e troppo alto.

no , era intorno a 1,15 - 1,18.....

Vabbè che il purè era pesante e che abbiamo aperto a mezzanotte passata , però..... :lol::lol::lol:

 

Fammi sapere quando è tutto pronto che si comincia....

 

Per xx75ccy :

 

avendolo paragonato direttamente col vecchio modello , praticamente a parità di configurazione , ti posso dire che il nuovo è molto più pieno sotto e tira gli stessi giri.... Merito forse del pacco più generoso , non sò....

 

Dai che lo facciamo andare come si deve!!! :twisted:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

scusate se riprendo questo vecchia discussione,devo barenare dei carter e misurando ho uno spessore di 4.75mm che barenando a 88.5 sempre in  corrispondenza del quadruplo mi resterebbero 88.5-83.5 son 5mm 5/2 son 2.5mm   4.75-2.5 sono 2.25mm di materiale che resta di spessore, a me sembra poco,domando se è sufficiente o puo creare problemi.potrei stare anche a 88.2 e sarebbero 0.5 di aria fra spalla albero e la camera di manovella.resta affidabile 2.25mm di spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è molto rischioso quando andrai a inserire o estrarre il primario o cluster come lo chiamate. Scaldando la zona per mettere il cuscinetto a interferenza 99% delle volte a meno che la sede abbia 0 interferenza dilata e si batte con materiale tenero sul cuscinetto, potrebbe creparsi quella zona di 2mm o spezzarsi visto Che è praticamente attaccata alla sede di manovella.Presta molta attenzione.

Io per es. ho saldato un cordolo in quel punto prima di barenare la camera di manovella e poi con un fresino ho smussato tanto quanto bastava solo per far entrare i denti della quarta e terza, il resto lavora piu alto

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...