Vai al contenuto

punti di rinforzo telaio


Messaggi consigliati

io, e ti ripeto io quindi aspetta consigli da chi "sa", l'ho rinforzato perchè ho cambiato tutto il lamierato scudo-pedana

di preciso ho fatto un pezzo di lamiera calandrata a rinforzo dello scudo dove c'è il cannotto della forca, sul tunnel centrale che era veramente marcio, gli ho fatto sempre in acciao inox due pezzi piegati ad esse che seguono il profilo dove va a congiungersi il tunnel con la pedana

 

sarebbe buona norma se la tua special è antececedente al 1980, quindi non la cosiddetta serie "migliorata", sulla pancia sinistra saldare un tondino di 4-6mm sul bordo inferiore della pancia appunto, che a quanto ho capito quello è veramente il punto critico per eccellenza

purtoppo questo però non l'ho fatto :-(

 

è altresi di regola fare una piastra da mettere sotto il cavalletto, o meglio che vada tra le due staffe a "u" del cavalletto e la pedana, per evitare che la pedana si pieghi

c'è chi la salda e chi no...io non l'ho saldata, l'ho fatta sempre in lamiera di ferro da 5mm e poi l'ho fatta zincare, ovviamente rifacendoci i fori per le viti...

in questo modo la "modifica" è così pur sempre reversibile

 

ciao

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...