Vai al contenuto

superficie pre-cromatura?!


stefanino

Messaggi consigliati

sabbiato NO

 

ti riporto la mia esperienza personale in quanto ho fatto cromare da poco un coprivolano

preso ad un mercatino nuovo, era verniciato, credo a polvere, con un fondo nero che non veniva via nemmeno a bestemmiare in cinese...sverniciatore e diavolerie varie non ne voleva proprio saperne

allora ai trammenti, prima di cromarlo, me l'hanno buttato in una vasca di brunitura (che è a oltre 200°) e come per magia è tornato a ferro grezzo :lol:

 

in sostanza lascia fare al cromatore, l'importante è NON sabbiarlo :D

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sabbiato NO

 

ti riporto la mia esperienza personale in quanto ho fatto cromare da poco un coprivolano

preso ad un mercatino nuovo, era verniciato, credo a polvere, con un fondo nero che non veniva via nemmeno a bestemmiare in cinese...sverniciatore e diavolerie varie non ne voleva proprio saperne

allora ai trammenti, prima di cromarlo, me l'hanno buttato in una vasca di brunitura (che è a oltre 200°) e come per magia è tornato a ferro grezzo :lol:

 

in sostanza lascia fare al cromatore, l'importante è NON sabbiarlo :D

 

ok buono a sapersi..ti ringrazio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima porta il pezzo pulito e sgrassato.

tanto loro fanno prima un bagno di pulizia, poi un altro bagno per sciogliere la vecchia cromatura (o altro, comunque qualcosa che è lì per induzione) e infine il bagno in soluzione di cromo per ripristinarla.

ok, perchè avevo cominciato a spazzolare i cerchi ecc, ma alla fine, pui essere bravo quanto vuoi, ma è veramente difficile fare un lavoro impeccabile (attorno alle viti..).

poi visto che un mio amico effettua cromature, riuscirei ad averle a poco, o per una birretta, quindi andrò al 100x100 di cromatura..

grazie comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...