Ospite Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 Basta uno straccio per fermare il "volo" dei dischi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ...io mi chiedo come le smontate le frizioni...mah...avete idee tanto confuse...per fare quello che dite voi non è necessario prendersi i dischi in faccia...esiste un attrezzo apposta che tiene le molle a pacco e si toglie il seeger senza che salti via nulla....mah.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ...io mi chiedo come le smontate le frizioni...mah...avete idee tanto confuse...per fare quello che dite voi non è necessario prendersi i dischi in faccia...esiste un attrezzo apposta che tiene le molle a pacco e si toglie il seeger senza che salti via nulla....mah.. Esiste anche un apposito estrattore che permette di togliere tutta la frizione MONTATA... Penso lo conosciate... Poi uno la frizione se la smonta sul banco... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ...io mi chiedo come le smontate le frizioni...mah...avete idee tanto confuse...per fare quello che dite voi non è necessario prendersi i dischi in faccia...esiste un attrezzo apposta che tiene le molle a pacco e si toglie il seeger senza che salti via nulla....mah.. Esiste anche un apposito estrattore che permette di togliere tutta la frizione MONTATA... Penso lo conosciate... Poi uno la frizione se la smonta sul banco... ovviamente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 potete fare un altra cosa... prendete un bullone che abbia lo stesso passo del bullone della frizione... su di esso ci saldate una vite.... avvitate il bullone all alberello... e vi spuntera' su il bullone... li mettete una rondella e un bullone... in modo che quando avvitate spinga in sotto la frizione togliete il fermo e svitate et woila! (e' un metodo per non togliere il cestello! ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ...io mi chiedo come le smontate le frizioni...mah...avete idee tanto confuse...per fare quello che dite voi non è necessario prendersi i dischi in faccia...esiste un attrezzo apposta che tiene le molle a pacco e si toglie il seeger senza che salti via nulla....mah.. io smonto il pacco frizione e con una bArra filettata la metto in morsa.........ma a 13 anni non avevo molta esperienza........ Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ma come fate a togliere il cestello della frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ma come fate a togliere il cestello della frizione? smonti il pacco della frizione ti metti sul banco e stringi in morsa una barra filetta ci infili completamente la frizione avviti un dado con una bussola o una grossa rondella,stringi,togli il seger,molli il dado lentamente,estrai tutti i dischi e ti ritrovi col cestello in mano.non mi pare un operazione difficile,no? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 Io le tolgo smontando il seger a frizione montata, non fatevi troppe seghe mentali che non succede nulla (l'unico problema è sfilare i dischi dal carter con molle particolarmente lunghe) Per il cestello lo torgli dall'alberino del cambio con l'apposito estrattore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ma come fate a togliere il cestello della frizione? smonti il pacco della frizione ti metti sul banco e stringi in morsa una barra filetta ci infili completamente la frizione avviti un dado con una bussola o una grossa rondella,stringi,togli il seger,molli il dado lentamente,estrai tutti i dischi e ti ritrovi col cestello in mano.non mi pare un operazione difficile,no? no , io ho aperto la frizione senza smontarla . c'è praticamente il cestello è incastrato sull'alberino e non viene via -.- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 a me è successo dopo aver aperto i carter in quel caso ho dato un colpetto di mazzetta utilizzando un tondino di alluminio ma immagino tu abbia i carter chiusi.Bel problema Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 quello di cui parlate voi non si chiama cestello ma mozzetto...il cestello è quello della campana...sto post sarebbe da incorniciare.... ...in ogni caso il mozzetto si toglie con l'estrattore apposito...con cosa senno??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 Io le tolgo smontando il seger a frizione montata, non fatevi troppe seghe mentali che non succede nulla (l'unico problema è sfilare i dischi dal carter con molle particolarmente lunghe) Per il cestello lo torgli dall'alberino del cambio con l'apposito estrattore. esiste un altro attrezzo che tu non conosci appunto per fare quel lavoro...e 3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 e' questo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 Esisterà anche l'apposito attrezzo ma io le doppia molla le ho smontate sempre senza e non è mai successo niente. Sarà che sono particolarmente fortunato ma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 no no ho i carter aperti , anche martellando non viene via niente-... oggi provo a scaldarlo con il cannello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 misa che non hai capito il senso...e l'utilità... irizzo ce l'estrattore apposta per togliere il mozzetto....ma come caxxo lavorate.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 con la mazzatta da 2 kg hai provato? io quando ho trovato la frizione saldata con lo sputo ho usato anche la dinamite! poi ho scoperto l'estrattore, un coso strano, cavolo funziona! basta, ho cambiato la mia vita... w gli estrattori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 forse dovevo dirlo un pò prima , io a casa ho l'estrattore , ma il filetto del mozzetto è tutto mangiato e l'estrattore non estrae un mattarello perchè scivola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 Beh scusa, cambiare mozzetto? la prima volta che hai notato che il mozzetto non ne voleva sapere di scendere con l'estrattore, con le giuste toccate di martello scendeva, poi finiva nel bidone del rottame ferroso... Perchè complicarsi la vita a rimontarlo se sai già che quando dovrai tirarlo via (perchè prima o poi devi tirarlo via) smadonnerai in tutte le lingue dell'universo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 Non si reisce a rifilettare con un filetto più piccolo?? Oppure molto più semplice prendi un normale estrattore a bracci tipo quello nel link e agganci il mozzetto all'esterno http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... rekker.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 non puoi filettar nulla se è bloccato,per far una buona cosa dovresti metterlo su un tornio per filettarlo.però l'idea dell'estrattore sembra buona Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 In effetti filettarlo montato è un bel casino se non impossibile, però l'idea dell'estrattore sembra buona Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 In effetti filettarlo montato è un bel casino se non impossibile, però l'idea dell'estrattore sembra buona Grazie la tua idea è l'unica che può funzionare,estrattore a bracci e via Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 non e' che qualcuno di voi ha una frizione doppia molla ....piaggio ape/olympia/malossi....e se ne vuole liberare??....o mi sa dire dove trovarla?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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