Vai al contenuto

doppia molla frizione sconosciuta...


Ospite toretto's

Messaggi consigliati

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

...io mi chiedo come le smontate le frizioni...mah...avete idee tanto confuse...per fare quello che dite voi non è necessario prendersi i dischi in faccia...esiste un attrezzo apposta che tiene le molle a pacco e si toglie il seeger senza che salti via nulla....mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

...io mi chiedo come le smontate le frizioni...mah...avete idee tanto confuse...per fare quello che dite voi non è necessario prendersi i dischi in faccia...esiste un attrezzo apposta che tiene le molle a pacco e si toglie il seeger senza che salti via nulla....mah..

 

Esiste anche un apposito estrattore che permette di togliere tutta la frizione MONTATA...

Penso lo conosciate...

Poi uno la frizione se la smonta sul banco...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

...io mi chiedo come le smontate le frizioni...mah...avete idee tanto confuse...per fare quello che dite voi non è necessario prendersi i dischi in faccia...esiste un attrezzo apposta che tiene le molle a pacco e si toglie il seeger senza che salti via nulla....mah..

 

Esiste anche un apposito estrattore che permette di togliere tutta la frizione MONTATA...

Penso lo conosciate...

Poi uno la frizione se la smonta sul banco...

 

 

ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

potete fare un altra cosa...

 

 

prendete un bullone che abbia lo stesso passo del bullone della frizione...

 

su di esso ci saldate una vite....

 

avvitate il bullone all alberello... e vi spuntera' su il bullone... li mettete una rondella e un bullone... in modo che quando avvitate spinga in sotto la frizione

togliete il fermo e svitate et woila!

:D

 

(e' un metodo per non togliere il cestello! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

...io mi chiedo come le smontate le frizioni...mah...avete idee tanto confuse...per fare quello che dite voi non è necessario prendersi i dischi in faccia...esiste un attrezzo apposta che tiene le molle a pacco e si toglie il seeger senza che salti via nulla....mah..

io smonto il pacco frizione e con una bArra filettata la metto in morsa.........ma a 13 anni non avevo molta esperienza........

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a togliere il cestello della frizione?

smonti il pacco della frizione ti metti sul banco e stringi in morsa una barra filetta ci infili completamente la frizione avviti un dado con una bussola o una grossa rondella,stringi,togli il seger,molli il dado lentamente,estrai tutti i dischi e ti ritrovi col cestello in mano.non mi pare un operazione difficile,no? :-|

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le tolgo smontando il seger a frizione montata, non fatevi troppe seghe mentali che non succede nulla ;-)

(l'unico problema è sfilare i dischi dal carter con molle particolarmente lunghe)

 

Per il cestello lo torgli dall'alberino del cambio con l'apposito estrattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a togliere il cestello della frizione?

smonti il pacco della frizione ti metti sul banco e stringi in morsa una barra filetta ci infili completamente la frizione avviti un dado con una bussola o una grossa rondella,stringi,togli il seger,molli il dado lentamente,estrai tutti i dischi e ti ritrovi col cestello in mano.non mi pare un operazione difficile,no? :-|

 

no , io ho aperto la frizione senza smontarla . c'è praticamente il cestello è incastrato sull'alberino e non viene via -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le tolgo smontando il seger a frizione montata, non fatevi troppe seghe mentali che non succede nulla ;-)

(l'unico problema è sfilare i dischi dal carter con molle particolarmente lunghe)

 

Per il cestello lo torgli dall'alberino del cambio con l'apposito estrattore.

 

 

esiste un altro attrezzo che tu non conosci appunto per fare quel lavoro...e 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esisterà anche l'apposito attrezzo ma io le doppia molla le ho smontate sempre senza e non è mai successo niente.

Sarà che sono particolarmente fortunato ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dovevo dirlo un pò prima , io a casa ho l'estrattore , ma il filetto del mozzetto è tutto mangiato e l'estrattore non estrae un mattarello perchè scivola :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scusa, cambiare mozzetto? la prima volta che hai notato che il mozzetto non ne voleva sapere di scendere con l'estrattore, con le giuste toccate di martello scendeva, poi finiva nel bidone del rottame ferroso...

Perchè complicarsi la vita a rimontarlo se sai già che quando dovrai tirarlo via (perchè prima o poi devi tirarlo via) smadonnerai in tutte le lingue dell'universo?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...