Vai al contenuto

Motore 125 sulla 50


Ospite Ruspetta J.

Messaggi consigliati

a sei fortunato tu quà da me son veramente bastardi,specie le donne :evil:

Donne poliziotto? :twisted: sono belle almeno? se sono scrondoni neanche mi fermo :lol:

scali una marcia,colpo di gas e in leva gli ciulli la paletta :twisted::RC:mrgreen:

Muahahaha, stra serio :lol: e poi via con il pie sulla targa gnawwww :PRT:-D

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore et3 ORIGINALE fa 90/95 indicati.rifare un motore significa rettificarlo cambiar cuscinetti fasce e pulire le incrostazioni carboniose.io ho un motore et3 con accensione primavera e proma,indicati faceva 97/98 km/h.indicati è!! ma se lo prepari per bene può metter alle strette pure un 130 p&p ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa et3 rifatto?? io voglio sapere che cilindro monti,che carburatore ecc... una vespa et3 tt originale non penso faccia sui 100...

Sai il discorso delle fasature del cilindro diverse da cilindro a cilindro? beh il mio et3 ORIGINALE (cioè gruppo termico 3 travasi, accensione elettronica volano da 3 kg, siluro, 19/19 ecc ecc, fa più fatica a tirare la quarta, ora potrai dirmi quello che vuoi, adesso metto il video di come gira. magari non farà 100 pieni pieni, ma di sicuro i 95 li passa, su quello non c'è dubbio.

 

 

Qui carburazione affinata per il freddo:

 

 

Guardateli e poi dimmi, comunque anche se non fa 100 chi se ne frega, per quei pochi km/h in meno...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore et3 ORIGINALE fa 90/95 indicati.rifare un motore significa rettificarlo cambiar cuscinetti fasce e pulire le incrostazioni carboniose.io ho un motore et3 con accensione primavera e proma,indicati faceva 97/98 km/h.indicati è!! ma se lo prepari per bene può metter alle strette pure un 130 p&p ;-)

Beh, non c'è dubbio su quello che dici tranne rettificarlo. Il mio l'ho rifatto così:

 

-carburatore pulito, tutte le guarnizioni nuove, getti puliti, spillo conico pure;

-tutte le guarnizioni, oring e paraoli di cui al banco in Viton

-skf c3, lato volano rulliera come da originale;

-cilindro ORIGINALE NON RETTIFICATO fasce originali (tutto pulito maniacalmente sia fuori che dentro), era talmente poco usato che non le ho neanche dovute sostituire, pasta rossa in testa anche se non perdeva

-campana non so se originale, ma comunque 24/61 denti elicoidali

-crociera piaggio

-carter puliti con acido per motori elettrici CRC e vergini (niente è stato modificato)

-statore rifatto

-siluro sito plus, pluito alla fiamma per scrupolo, anche se era stato usato un'anno neanche, e modificato con la modifica in foto sotto.

 

snap0106.jpg

 

snap0107.jpg

 

snap0110n.jpg

 

snap0098.jpg

 

Getto max 80, min 42, filtro originale senza vaschetta per lo scarico degli eccessi di benzina, tappino nero in gomma e retina completa e pulita.

 

Questo lo chiamo rifare un blocco.

 

Saluti :B

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto rettificarlo perchè di cilindri originali buoni ne trovi ma son veramente pochi.Se è preso bene non serve nessuna rettifica,è logico,cercavo di far capire a vespahp94 che rifar un motore significa sostituire o rimetter in sesto tutte le parti soggette a forte usura.....tutto qui ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto rettificarlo perchè di cilindri originali buoni ne trovi ma son veramente pochi.Se è preso bene non serve nessuna rettifica,è logico,cercavo di far capire a vespahp94 che rifar un motore significa sostituire o rimetter in sesto tutte le parti soggette a forte usura.....tutto qui ;-)

capito :-)

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...