Ospite Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 Scusate, avrei una curiosità, spero di essere nella sezione giusta. Secondo voi conviene montare il blocco 125 sulla special? O è più comodo elaborare il blocco 50 o acquistarne uno già assemblato? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 ciao secondo me meglio elaborare il 50 perchè anche un 102 preso e montato col 19 marma albero rapporti va molto di più che un blocco et3 poi degustibus Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 dipende dall uso che ne devi fare...se la vespa la usi per uso diciamo piu "corsaiolo" allora il 102..se invece ti serve per fare km e per un uso piu turistico il 125...io la penso cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 c'è da ricordare che il 125 ha il problema della cuffia grossa, e si posso avere problemi con le forze dell'ordine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 le forze del ordine sono delle teste di c...o non lo notano nemmenoper quanto sono invoriti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 Se hai una special, ti convine preservare i carters originali. Per fare quasi qualunque elaborazione bisogna modificarli, quindi secondo me la migiore soluzione è montarci un bel blocco Primavera, che non ha bisogno di adattamenti. Se poi non ti basta il 125 originale, o devi rettificarlo, passi a una termica più spinta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 Se hai una special, ti convine preservare i carters originali.http://Per fare quasi qualunque elaborazione bisogna modificarli, quindi secondo me la migiore soluzione è montarci un bel blocco Primavera, che non ha bisogno di adattamenti. Se poi non ti basta il 125 originale, o devi rettificarlo, passi a una termica più spinta questa è una grande minchiata,perchè con un elaborazione tranquilla che va dal 75 con il 16 pari al 102 con il 19-24, l'apertura o meno dei travasi non ti fa guadagnare 10 cavalli, su un motore da passeggio non lo ritengo assolutamente necessario, piuttosto se vuoi qualcosa in più mantenedo l'originalità del carter, si lavora sulla marmitta raccordando perfettamente il collettore con la luce di scarico, e sulla testa con i vari rc e squissssssss, anche se a volte ci si accontenta di non farla sfiatare troppo. Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 Se hai una special, ti convine preservare i carters originali.Per fare quasi qualunque elaborazione bisogna modificarli, quindi secondo me la migiore soluzione è montarci un bel blocco Primavera, che non ha bisogno di adattamenti. Se poi non ti basta il 125 originale, o devi rettificarlo, passi a una termica più spinta Apparte che anche il blocco Primavera andrebbe lavorato visto e considerato che è uguale a quello della special (UGUALE!!!) Ma sai quanto costa rimediare un motore primavera/ET3 completo e funzionante???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 le forze del ordine sono delle teste di c...o non lo notano nemmenoper quanto sono invoriti le teste di c.azzo se hanno le balle girate posso inculare a sangue anche un vecio col ciao originale per ciò che riguarda il motore,se devo metterlo mettero o un blocco et3 o un 115 Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 Se hai una special, ti convine preservare i carters originali.Per fare quasi qualunque elaborazione bisogna modificarli, quindi secondo me la migiore soluzione è montarci un bel blocco Primavera, che non ha bisogno di adattamenti. Se poi non ti basta il 125 originale, o devi rettificarlo, passi a una termica più spinta Apparte che anche il blocco Primavera andrebbe lavorato visto e considerato che è uguale a quello della special (UGUALE!!!) Ma sai quanto costa rimediare un motore primavera/ET3 completo e funzionante???? E' proprio quello il problema!Il blocco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 c'è da ricordare che il 125 ha il problema della cuffia grossa, e si posso avere problemi con le forze dell'ordine... x quello basta cancellare i numeri sulla cuffia e basta tenere lo sportellino con la suluro...a me serve più che altro per un uso quotidiano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 Se hai una special, ti convine preservare i carters originali.Per fare quasi qualunque elaborazione bisogna modificarli, quindi secondo me la migiore soluzione è montarci un bel blocco Primavera, che non ha bisogno di adattamenti. Se poi non ti basta il 125 originale, o devi rettificarlo, passi a una termica più spinta Apparte che anche il blocco Primavera andrebbe lavorato visto e considerato che è uguale a quello della special (UGUALE!!!) Ma sai quanto costa rimediare un motore primavera/ET3 completo e funzionante???? anche sugli 800€.. però se ti va di culo lo trovi anche a 350€ funzionante, dalle mie zone, perchè ci sono personaggi che non capiscono un .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 beh con 350€ mi compro 3 blocci 50 e mi ci diverto come voglio comunque....visto che tanto funzionanti non mi servono perchè li devo elaborare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 io ho complato un blocco di una N a 70€ bloccato...diventera originale ma messo bene ha il suo valore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 io per 150euro ho portato a casa una primavera + blocco et3,messo in moto ieri su banco Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 c'è da ricordare che il 125 ha il problema della cuffia grossa, e si posso avere problemi con le forze dell'ordine... x quello basta cancellare i numeri sulla cuffia e basta tenere lo sportellino con la suluro...a me serve più che altro per un uso quotidiano... forse dipenderà di paese in paese, ma dalle mie parti se beccano una special con la cuffia grossa non esitano un attimo a ritirarla...mentre cuffia piccola con anche un proma non dicono più di tanto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 io per 150euro ho portato a casa una primavera + blocco et3,messo in moto ieri su banco ora vengo li e ti picchio e poi ovviamente ti rubo tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 io per 150euro ho portato a casa una primavera + blocco et3,messo in moto ieri su banco ora vengo li e ti picchio e poi ovviamente ti rubo tutto hahahahahaha vabbe però è senza documenti. vieni guarda che ci conto cià pure l'adesivo joe falchetto sullo scudo :PRR Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 Beh, sul fatto che un 102 con rapporti, albero anticipato, 19 e marmitta a piacere va più di un et3 ok, ma c'è da considerare che ci sono pro e contro, tipo i consumi, l'affidabilità DELL'ACCENSIONE (tipo quella simpaticona della special, che fa corrente a piacere, quando capita) e robe varie. Io personalmente il mio blocco et3 l'ho scambiato con un 75dr, 16/16, cuscinetti andati, mai aperto, il cono dell'albero è consumatissimo, e il volano oscilla facendo un rumore assurdo di ferraglia con il padellino più pieno che avevo, provato sul cavalletto devo dire che...non andava una mazza, volano senza 4 alette di un pk Poi mi son rifatto il blocco et3, tanto ho i cuscinetti gratis e devo dire che con il siluro un po' modificato (spillo fatto al tornio) mi trovo molto bene, poi gusti son gusti. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 però il blocco et3 se lavorato per bene va abbastanza,mantenendo una certa affidabilità.Certo che un 102 col 19 albero ant. sito a siluro e 22/63 può mettersi dietro parecchie et3 restando poco sgamabili per via della cuffia bassa,cosa che col blocco et3 si nota al primo colpo d'occhio. ovviamente entrambe le alternative hanno i loro pro e contro. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 però il blocco et3 se lavorato per bene va abbastanza,mantenendo una certa affidabilità.Certo che un 102 col 19 albero ant. sito a siluro e 22/63 può mettersi dietro parecchie et3 restando poco sgamabili per via della cuffia bassa,cosa che col blocco et3 si nota al primo colpo d'occhio. ovviamente entrambe le alternative hanno i loro pro e contro. Io vivo a Trieste, e in città passo sempre per andare più in periferia, ho semplicemente tolto la scritta 125/90 e amen, di blocchi ne ho solo questo, e qua ci sono parecchie salite, per cui con un 102 e 22/63 non è che sei tanto sprintoso, mentre con l'et3 è un mulo e va su senza problemi comunque sia concordo con quello che dici, ci sono i pro e contro. Ciao Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 il problema non è la scritta che cè sulla cuffia ma la grandezza della stessa!! se ti capita un caramba che un poco se ne intende,e ti dico che ne conosco più di uno che fuori servizio scorrazzano con vespe ed anche moto parecchio preparate,sei segnato.fin che ti va bene ok........ma quando ti capita son dolori...... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 il problema non è la scritta che cè sulla cuffia ma la grandezza della stessa!! se ti capita un caramba che un poco se ne intende,e ti dico che ne conosco più di uno che fuori servizio scorrazzano con vespe ed anche moto parecchio preparate,sei segnato.fin che ti va bene ok........ma quando ti capita son dolori...... Lo so che non cambia un tubo senza scritta però qua da me, testato più di una volta, i pulotti ti guardano la vespa per quanto è bella, mentre fermano gli scooter. Ero con un mio amico, viaggiavamo a 70 tranquilli, lui 70 trasmissione marmitta e carburatore, io et3 e siluro modificato, ero davanti, hanno fermato lui e a me niente Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 a sei fortunato tu quà da me son veramente bastardi,specie le donne Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 a sei fortunato tu quà da me son veramente bastardi,specie le donne Donne poliziotto? sono belle almeno? se sono scrondoni neanche mi fermo Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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