Vai al contenuto

PROTO TM-ROTAX-FALC.


Messaggi consigliati

DOVENDO ALLESTIRE IL MIO SECONDO PROTO, DESIDERAVO SAPERE QUALE CONFIGURAZIONE SVILUPPA MAGGIORE POTENZA TRA:

 

- PROTO CILINDRO TM ;

- PROTO CILINDRO ROTAX;

- PROTO FALC RACING ARIA.

ACCETTO CONSIGLI DI OGNI GENERE AL FINE DI PROCEDERE IL PIU' SPEDITO POSSIBILE.

IL TEMPO E' TIRANNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto l'occasione gia di vedere due motori fatti con il rotax vanno molto bene,la marmitta è molto importante ,devi costruirla non adattarne altre ho fare altri ripieghi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un cilindro per kart come il TM k9 su carter vespa può arrivare ad avere la stessa potenza di un kit falc messo a punto nel miglior modo, non basta un cilindro per fare la potenza, è tutto quello che ci sta attorno che lo fa rendere a dovere, a mio parere il vantaggio maggiore risiede nel raffreddamento a liquido che permette magari un miglior accoppiamento cilindro pistone ma a livello fluidodinamico penso che lauro abbia raggiunto un limite molto molto alto poi, ovviamente chi cerca qualcosa di più deve sapere bene come intervenire e quindi non viene ad aprire un post del genere, senza presunzione ben inteso :B

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

dire proto è un po' generico...frizione, albero e trasmissione sono proto anche quelli...??? Inoltre scegliere il cilindro che è più potente FUORI dai carter vespa potrebbe non essere la scelta migliore per avere il proto vespa più potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza che appartiene al motore tm in genere è una cosa.... parlare di resa su carter vespa è molto diverso.... non è semplice far andare un proto.... ;-) anche se si è in possesso di cilindri da 200 HP non è detto che vadano forte..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto l'occasione gia di vedere due motori fatti con il rotax vanno molto bene,la marmitta è molto importante ,devi costruirla non adattarne altre ho fare altri ripieghi

 

 

Jolly moto fa marmitte specifiche per montare il cilindro rotax su vespe small (al bike expo verona dell'anno scorso il "signor jolly moto" mi disse che esistevano 2 modelli).

 

Esiste anche la basetta specifica, di alberi ce ne sono almeno due validissimi, ovvero NCN e Falc.

 

Diciamo che non è più come un tempo che si doveva per forza farsi tutto in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...