$ MAXIM Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 DOVENDO ALLESTIRE IL MIO SECONDO PROTO, DESIDERAVO SAPERE QUALE CONFIGURAZIONE SVILUPPA MAGGIORE POTENZA TRA: - PROTO CILINDRO TM ; - PROTO CILINDRO ROTAX; - PROTO FALC RACING ARIA. ACCETTO CONSIGLI DI OGNI GENERE AL FINE DI PROCEDERE IL PIU' SPEDITO POSSIBILE. IL TEMPO E' TIRANNOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 il falc racing di certo non si installa come un polini ma comunque non è un prototipo Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 semplice e dannatamente efficace? falc 60x54 lamellare al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 io ti direi di fare un prototipo tm 125 k9 troppo potenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 ho avuto l'occasione gia di vedere due motori fatti con il rotax vanno molto bene,la marmitta è molto importante ,devi costruirla non adattarne altre ho fare altri ripieghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 io ti direi di fare un prototipo tm 125 k9 troppo potenti quoto i TM Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 io avrei fatto un prototipo tm il cilindro e quello che usano i kart 125,lunica pecca e il prezzo del cilindro nuovo che mi sembra si aggiri sui 500€ se non di piu........come potenza non ha rivali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 ragazzi mi sembra una discussione del piffero... tutto dipende da come viene eseguito il motore, ci sono troppe miliardi di variabili in gioco per poter stabilire che uno sia più potente di un'altro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 per me e piu potente rispetto ad un rotax o falc devi considerare che sto cilindro tm k9 avra sui 40 e rotti cavalli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 secondo me un cilindro per kart come il TM k9 su carter vespa può arrivare ad avere la stessa potenza di un kit falc messo a punto nel miglior modo, non basta un cilindro per fare la potenza, è tutto quello che ci sta attorno che lo fa rendere a dovere, a mio parere il vantaggio maggiore risiede nel raffreddamento a liquido che permette magari un miglior accoppiamento cilindro pistone ma a livello fluidodinamico penso che lauro abbia raggiunto un limite molto molto alto poi, ovviamente chi cerca qualcosa di più deve sapere bene come intervenire e quindi non viene ad aprire un post del genere, senza presunzione ben inteso Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 basta un parru chiu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 dire proto è un po' generico...frizione, albero e trasmissione sono proto anche quelli...??? Inoltre scegliere il cilindro che è più potente FUORI dai carter vespa potrebbe non essere la scelta migliore per avere il proto vespa più potente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 HAI IL BLOCK MAIUSC INCASTRATO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 per me e piu potente rispetto ad un rotax o falc devi considerare che sto cilindro tm k9 avra sui 40 e rotti cavalli Sui suoi carter. .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 Con il suo albero,e la sua volumetria nel carter,la sua espansione.Si la domanda è un po generica,il proto bisogna anche stia insieme,e se usi un tm dipende da come lo prepari per avere fuori quei 40 cv. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 la potenza che appartiene al motore tm in genere è una cosa.... parlare di resa su carter vespa è molto diverso.... non è semplice far andare un proto.... anche se si è in possesso di cilindri da 200 HP non è detto che vadano forte..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ho avuto l'occasione gia di vedere due motori fatti con il rotax vanno molto bene,la marmitta è molto importante ,devi costruirla non adattarne altre ho fare altri ripieghi Jolly moto fa marmitte specifiche per montare il cilindro rotax su vespe small (al bike expo verona dell'anno scorso il "signor jolly moto" mi disse che esistevano 2 modelli). Esiste anche la basetta specifica, di alberi ce ne sono almeno due validissimi, ovvero NCN e Falc. Diciamo che non è più come un tempo che si doveva per forza farsi tutto in casa. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 dire proto è un po' generico...frizione, albero e trasmissione sono proto anche quelli...??? Inoltre scegliere il cilindro che è più potente FUORI dai carter vespa potrebbe non essere la scelta migliore per avere il proto vespa più potente... quotone. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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