Vai al contenuto

Nuova marmitta per il polini!


Francesco m.

Messaggi consigliati

Piano piano proseguono i lavori sul mio polini che spero di riuscire a portare a qualche garetta in primavera ! il telaio è ancora in carrozzeria e domani si darà il fondo.. poi un bel bordeaux porterà la Molly agli antichi splendori !intanto in garage si proseguono i lavori meccanici..finalmente ho finito la marmitta ! eccovi un pò di foto..

 

dsc0015t.jpg

dsc0014f.jpg

dsc0013d.jpg

dsc0012y.jpg

dsc0011oq.jpg

 

la configurazione sarà: polini a valvola basettato e testa originale , keihin pwk 35, questa marmitta, accensione artigianale derivazione scooter (spero che arrivi dato che sembra che le poste abbiano perso il pacco :evil: ), albero mazzucchelli ( che ancora non so se saldare o no). Ovviamente tutti i componenti non saranno P&P :-D . Quando sarà tutto pronto si andrà anche a fare una bancata !

Link al commento
Condividi su altri siti

si, questa volta ho optato per il dritto !! con il collettore d'aspirazione che ho sarebbe stato mooolto più complicato fare la marm girata ! fortunatamente non sbatte sul telaio !!! ci sta a pelo !! sono molto contento infatti..già ho dovuto rifare la curva sopra la gomma perchè con le 90 90 10 sbatteva ! se avessi dovuto rifare anche tutta la pancia sarebbe stato un suicidio...soprattutto perchè taglio e piego la lamiera tutta a mano :lol: niente calandra ! faccio tutto a mano poi ripasso i coni su un tubo..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho misurata..è 0,8mm :-D è da un po' che ce l'ho e mi son confuso !! comunque anche con quella da 1mm vengono bene..non si sente differenza a questi livelli secondo me ! sono solo più difficili da tagliare..

 

quest'altra settimana si salda !!

 

Beato te che puoi saldare a cannello!

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il controcono è il più difficile ! si riesce a farlo venir bene mettendo un tubo del diametro dello spillo per fare la parte finale e smartellando un pò su un cono di ferro pieno per il resto..

 

eh, magari l'avessi io il cannello ! vado da amici a saldare !!così passiamo un pomeriggio assieme a toglierci gli occhi sulla fiamma! :-D prima o poi mi comprerò un pò di attrezzatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

il controcono è il più difficile ! si riesce a farlo venir bene mettendo un tubo del diametro dello spillo per fare la parte finale e smartellando un pò su un cono di ferro pieno per il resto..

 

eh, magari l'avessi io il cannello ! vado da amici a saldare !!così passiamo un pomeriggio assieme a toglierci gli occhi sulla fiamma! :-D prima o poi mi comprerò un pò di attrezzatura..

 

Vabe un discreto cannellino si può comprare ;-);-)

 

Non ha un costo esagerato e penso sia buono per fare le marmitte... .appena ho due soldi da investire compro qualcosina..

 

;-)

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...