Vai al contenuto

VOLANO ALLEGGERITO


Ospite manuvespa94

Messaggi consigliati

ciao.per tornire il volano devi andare da un tornitore.digli di asportare il bordo esterno portandolo a filo con le alette.allora... col volano leggero aumenti un pò lo spunto,ripresa e accellerazione e ne perdi un pò in velocità in quanto diminuisci la forza d'inerzia.poi se ti piace,va su di giri subito ad ogni carezza che dai al gas.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.per tornire il volano devi andare da un tornitore.digli di asportare il bordo esterno portandolo a filo con le alette.allora... col volano leggero aumenti un pò lo spunto,ripresa e accellerazione e ne perdi un pò in velocità in quanto diminuisci la forza d'inerzia.poi se ti piace,va su di giri subito ad ogni carezza che dai al gas.

ma il bordo che ce intorno non e tanto

e poco non riduci di molto il peso no? http://img.kijiji.it/ab/e4/abe4e021d727 ... b6_big.jpg :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manu...ma è un volano special vero??se è così...io il mio lo tornii all'osso...e fidati...da levare ce n'è tanto....io dove mi passava l'utensile tornivo..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manu...ma è un volano special vero??se è così...io il mio lo tornii all'osso...e fidati...da levare ce n'è tanto....io dove mi passava l'utensile tornivo..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io con l'utensile da gole ho asportato tutto il parapolvere :lol::lol::lol:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

manu...io ho tornito lo spessore d'alluminio fuori...quello segnato da te.....fa parte del magnete.....bè se tornito bene diventa quasi una moto da cross......ad ogni colpo di gas ha una risposta quasi immediata...vome dice Luca se non sbaglio...BAMMM BAMMM BAMMMM :twisted::twisted::twisted::twisted: E LA RIPRESA è BUONA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, anche io devo tornire il volano, come fate a centrare bene il volano sul tornio? mettete il volano sul mandrino e poi mettete la contropunta dall'altra parte?

Di quanto si riduce la velocità massima se si porta un volano da 2,2kg a 1,8kg o anche meno?

Scusate nuovamente l'introduzione :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo prendi con le griffe del mandrino nella parte interna,quindi invece di stringere devi allargarle per bloccarle.il primo bordo lo puoi passare con l'utensile sgrossatore a 800 giri,se vuoi alleggerir ancora vai con l'utensile da gole a 200giri.attento ai trucioli d'alluminio che partono molto velocemente. ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...