Vai al contenuto

LAVORI CARTER?


Ospite manuvespa94

Messaggi consigliati

il problema non è il motore ma la ciclistica :-? i frullini hanno freni a disco,forcelle idrauliche,e gomme larghe.senza offesa,non pensar di arrivar in piega come quelli del V.P.I :A:A ma se vuoi provaci

tranquillo ;-) nonostante la ciclistica evoluta loro cadono e io no :P

scooter :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

puoi rispondermi che non sono cazz1 miei, ed avresti anche ragione.

La mia è solo curiosità, ovvero, non riesco proprio a capire perchè vi prendete le Vespe per competere con gli sputter. Io sin da bambino sapevo che con una Vespa tirarci fuori 100 km orari era leggenda.

 

Pensandola anche in maniera un pò paradossale mi vien da dire che: se la gioventù oggi quattordicenne desse sfogo alla voglia di sfida acquistando scutter nuovi o usati, sicuramente riuscirebbe a togliersi questo prurito, e le amate e lente vespette rimarrebbero sepolte nei fienili e donate all'appassionato di turno in cambio di un cartone di tavernello.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi rispondermi che non sono cazz1 miei, ed avresti anche ragione.

La mia è solo curiosità, ovvero, non riesco proprio a capire perchè vi prendete le Vespe per competere con gli sputter. Io sin da bambino sapevo che con una Vespa tirarci fuori 100 km orari era leggenda.

 

Pensandola anche in maniera un pò paradossale mi vien da dire che: se la gioventù oggi quattordicenne desse sfogo alla voglia di sfida acquistando scutter nuovi o usati, sicuramente riuscirebbe a togliersi questo prurito, e le amate e lente vespette rimarrebbero sepolte nei fienili e donate all'appassionato di turno in cambio di un cartone di tavernello.

 

allora io sono appassionato vespista e qndi non e che o preso la vespa er dare sfogo alla voglia di sfida come dici tu comunque 100km/h non e leggenda come dici tu ma e fattibile e dal momento che la vespa e mia ai ragione dicendo qllo che aidetto nella prima frase :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro vespahp94?

speriamo di no!!! :M manu;evita di far confronti,ma se vuoi sfidali pure.per come la vedo io è una partita persa a tavolino poi se vinci buon per te. :o

ok grazie comunque XD :o ma cosa e vespahp94???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro vespahp94?

speriamo di no!!! :M manu;evita di far confronti,ma se vuoi sfidali pure.per come la vedo io è una partita persa a tavolino poi se vinci buon per te. :o

ok grazie comunque XD :o ma cosa e vespahp94???????????

una volta la pensavo pure io così ma son dovuto ricredermi :cry::cry:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro vespahp94?

 

:M:M:M

 

ragazzi se dovete andare a parlare di sputer ci sono altri forum, qui si parla di vespa, è chiaro? esistono gli mp per le stronzate, io (e immagino tanti altri) quando vengo qua è per leggere di vespa, non di varitori big bore coi rulli da mezzo quintale tutto ripresa...E' come se su un forum di musica rock si va a parlare di techno facendo confronti, hazzo c'azzecca?

 

manu se senti le marce lunghe allora hai bisogno di coppia da subito, anche perchè un 100 dr è molto limitato e solo su quella puoi indirizzare i tuoi lavori...Se allunghi la valvola come ti hanno detto e poi rimani con un traferro (distanza tra cielo pistone e cupola testa al p.m.s.) di 2,5 mm :WC vorrei capire che senso ha farlo...Allora io ti direi di procedere in quest'ordine:

 

 

- Abbassa la testa fino ad ottenere un traferro di 1.2 mm circa

- Anticipa l'albero non con un taglio netto ma seguendo il profilo del taglio esistente, per le misure fai riferimento a quelle polini.

- La valvola allungala verso il basso, seguendo il profilo esistente, di 6-7 mm, non di più che gli dai troppo ritardo e il motore diventa fiacco ai bassi. Non allargarla che per il 19 è già troppo.

- Raccorda i travasi

- Elimina i baffi che ci son nello scarico che penso saranno chiusi dalle incrostazioni e cerca di dargli una forma leggermente ovale, allargando di 2 mm per parte, non alzarlo.

- Smussa gli angoli e le parti che senti affilate al tatto, nella canna del cilindro, e le finestrelle sul pistone, perchè tutte quelle cose quando scaldano accellerano l'usura del gt...soprattutto sul dr con quelle unghiate :PRT

- Se hai un volano da 1 chilo mettine uno un pò più pesante, da 1.4-1.5 va benissimo, ti aiuterà nel cambio di marcia.

 

Queste son le cose secondo me basilari per ottimizzare un motorello tranquillo da turismo. Non ti spiego nei dettagli perchè se cerchi trovi come fare tutti questi lavori (con tanto di foto) nelle discussioni passate, buon lavoro! :-D

 

stefano

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

azz quanta roba da fare O_Oio il volano ce lo originale quindi molto pesante :-( le finestrelle nel cilindro non me la sento di toccarle se rovino qualcosa dopo mi scoccia... li altri lavori ci provero a farli mi dici solo una cosa :

cosa sono i baffi dello scarico e la valvola ?

Link al commento
Condividi su altri siti

azz quanta roba da fare O_Oio il volano ce lo originale quindi molto pesante :-( le finestrelle nel cilindro non me la sento di toccarle se rovino qualcosa dopo mi scoccia... li altri lavori ci provero a farli mi dici solo una cosa :

cosa sono i baffi dello scarico e la valvola ?

 

che accensione hai?

 

le luci in canna non le devi addolcire col fresino ma con la carta vetrata, così non scappa e non rovini nulla.

 

I baffi dello scarico nel dr sono due nicchie all'interno dello scarico, quando smonti il cilindro capirai da solo cosa voglio dire.

 

La valvola è quella fessura da dove entra la benzina, la trovi dentro i carter dove sta l'albero.

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

azz quanta roba da fare O_Oio il volano ce lo originale quindi molto pesante :-( le finestrelle nel cilindro non me la sento di toccarle se rovino qualcosa dopo mi scoccia... li altri lavori ci provero a farli mi dici solo una cosa :

cosa sono i baffi dello scarico e la valvola ?

 

che accensione hai?

 

le luci in canna non le devi addolcire col fresino ma con la carta vetrata, così non scappa e non rovini nulla.

 

I baffi dello scarico nel dr sono due nicchie all'interno dello scarico, quando smonti il cilindro capirai da solo cosa voglio dire.

 

La valvola è quella fessura da dove entra la benzina, la trovi dentro i carter dove sta l'albero.

ok qndi dare di carta vetrata alle finestrelle e ai baffi dello scarico . dove si trovano i baffi dentro la marmitta? o nel collettore della marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

intende baffi della LUCE DI Scarico all'interno della canna del cilindro tipici dei cilindri dr.quelli li devi eliminare cercando di ottenere una luce di scarico elittica.

a ok credo di avere capito

ma il dentro il mantello credo si chiami cosi non si rovina con la carta?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è il motore ma la ciclistica :-? i frullini hanno freni a disco,forcelle idrauliche,e gomme larghe.senza offesa,non pensar di arrivar in piega come quelli del V.P.I :A:A ma se vuoi provaci

tranquillo ;-) nonostante la ciclistica evoluta loro cadono e io no :P

scooter :WC

 

 

 

anchio con la mia special gli sto davanti nelle curve!! hehe 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è il motore ma la ciclistica :-? i frullini hanno freni a disco,forcelle idrauliche,e gomme larghe.senza offesa,non pensar di arrivar in piega come quelli del V.P.I :A:A ma se vuoi provaci

tranquillo ;-) nonostante la ciclistica evoluta loro cadono e io no :P

scooter :WC

 

 

 

anchio con la mia special gli sto davanti nelle curve!! hehe 8)

miticoooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per battere i tuoi amici con lo sputer 70 base,marmitta e variatore,se sono piaggio a liquido solo se hai un 102 coi controcazzi(rifasato ecc) puoi competere e li batti,se si parla di scooter piaggio ad aria come la vespa nuova,questa la batti con un 102 ben fatto,ma non tanto spinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

per battere i tuoi amici con lo sputer 70 base,marmitta e variatore,se sono piaggio a liquido solo se hai un 102 coi controcazzi(rifasato ecc) puoi competere e li batti,se si parla di scooter piaggio ad aria come la vespa nuova,questa la batti con un 102 ben fatto,ma non tanto spinto...

 

ma la smettiamo di parlare di queste porcherie? :WA

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuvespa, io sono per la crescita di un preparatore e per l'insegnamento, tramandare i propri segreti (solo quando si lascia l'attività vespistica però) eccecc.

Noto con piacere che hai voglia di cimentarti in un'elaborazione un po' più seria di quella che hai. Ma se posso darti un consiglio, prima studiati bene come funziona un 2 tempi, se di tuo non conosci il significato dell'anticipo all'albero, del raccordo dei travasi, dello squish, della valvola, eccecc un consiglio spassionato è di leggerti il libricino "Elaborando il 2 tempi" di Facchinelli. Ci son schemi e disegni che ti mettono in testa tante cose ben chiare (potendole vedere con i tuoi occhi). Poi, quando sai come è fatto e come funziona un 2 tempi, allora puoi metterti ad elaborare seriamente, così come sei ora, non me ne volere, ma ho paura che potresti fare più danni delle migliorie non sapendo dove mettere le mani...

Buona lettura e buon divertimento. :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per battere i tuoi amici con lo sputer 70 base,marmitta e variatore,se sono piaggio a liquido solo se hai un 102 coi controcazzi(rifasato ecc) puoi competere e li batti,se si parla di scooter piaggio ad aria come la vespa nuova,questa la batti con un 102 ben fatto,ma non tanto spinto...

ascolta te l'hanno detto in tanti,ma, visto che non hai capito un chezz te lo ripeto io con dolcezza......VAFFANCULO!!!! :U

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è il motore ma la ciclistica :-? i frullini hanno freni a disco,forcelle idrauliche,e gomme larghe.senza offesa,non pensar di arrivar in piega come quelli del V.P.I :A:A ma se vuoi provaci

tranquillo ;-) nonostante la ciclistica evoluta loro cadono e io no :P

scooter :WC

 

 

 

anchio con la mia special gli sto davanti nelle curve!! hehe 8)

miticoooooo![/quote

 

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...