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Vespa 75.Da 3 a 4 marce.E' possibile?


Ospite Tommino

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Io ho una vespa 50L con gruppo termico 75 (non so che marca,perchè quando è stato messo ne sapevo molto meno di adesso).

Non so se il cilindro è raccordato ai carter (Un giorno intendo scoprirlo)

Albero motore e biella sono normali (niente di elaborato quindi.Dovrebbero essere abbastanza nuovi)

Carburatore 19 (comprato oggi :-D )

Polini a banana (comprata oggi :-) )

Ruote da 10"

Quello che mi incuriosiva,era sapere se per aumentare la velocità finale,dovevo sostituire tutti gli ingranaggi delle marce,oppure,come ha detto "A.D.A.M.S." basta cambiare la campana e pignone.Perchè in quest'ultimo modo,tutto sommato,non vado a spendere parecchio (di materiale).

Purtroppo essere ignoranti in qualcosa e non sapersi fare le cose da se limita molto :cry: (parlo di me)

Grazie a tutti per il vostro contributo!

Ciaoo! ;-)

proprio così , se vuoi aumentare la velocità finale cambi campana e pignone...

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Io ho una vespa 50L con gruppo termico 75 (non so che marca,perchè quando è stato messo ne sapevo molto meno di adesso).

Non so se il cilindro è raccordato ai carter (Un giorno intendo scoprirlo)

Albero motore e biella sono normali (niente di elaborato quindi.Dovrebbero essere abbastanza nuovi)

Carburatore 19 (comprato oggi :-D )

Polini a banana (comprata oggi :-) )

Ruote da 10"

Quello che mi incuriosiva,era sapere se per aumentare la velocità finale,dovevo sostituire tutti gli ingranaggi delle marce,oppure,come ha detto "A.D.A.M.S." basta cambiare la campana e pignone.Perchè in quest'ultimo modo,tutto sommato,non vado a spendere parecchio (di materiale).

Purtroppo essere ignoranti in qualcosa e non sapersi fare le cose da se limita molto :cry: (parlo di me)

Grazie a tutti per il vostro contributo!

Ciaoo! ;-)

 

 

Il costo dei componenti (la campana) è relativamente contenuto

ma per cambiarla si deve aprire tutto

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Io ho una vespa 50L con gruppo termico 75 (non so che marca,perchè quando è stato messo ne sapevo molto meno di adesso).

Non so se il cilindro è raccordato ai carter (Un giorno intendo scoprirlo)

Albero motore e biella sono normali (niente di elaborato quindi.Dovrebbero essere abbastanza nuovi)

Carburatore 19 (comprato oggi :-D )

Polini a banana (comprata oggi :-) )

Ruote da 10"

Quello che mi incuriosiva,era sapere se per aumentare la velocità finale,dovevo sostituire tutti gli ingranaggi delle marce,oppure,come ha detto "A.D.A.M.S." basta cambiare la campana e pignone.Perchè in quest'ultimo modo,tutto sommato,non vado a spendere parecchio (di materiale).

Purtroppo essere ignoranti in qualcosa e non sapersi fare le cose da se limita molto :cry: (parlo di me)

Grazie a tutti per il vostro contributo!

Ciaoo! ;-)

il cambio 4 marce secondo me ha un solo vantaggio, le marce sono spaziate meglio...pero secondo me su un motore cosi non ne vale la pena..campia campana e pignone, e visto che apri raccorda il tutto, dai un anticipatina e un ritardino all albero e volendo allunga un po la valvola e raccordala con il collettore

pescantina.png
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