Ospite Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Io ho una vespa 50L con gruppo termico 75 (non so che marca,perchè quando è stato messo ne sapevo molto meno di adesso).Non so se il cilindro è raccordato ai carter (Un giorno intendo scoprirlo) Albero motore e biella sono normali (niente di elaborato quindi.Dovrebbero essere abbastanza nuovi) Carburatore 19 (comprato oggi ) Polini a banana (comprata oggi ) Ruote da 10" Quello che mi incuriosiva,era sapere se per aumentare la velocità finale,dovevo sostituire tutti gli ingranaggi delle marce,oppure,come ha detto "A.D.A.M.S." basta cambiare la campana e pignone.Perchè in quest'ultimo modo,tutto sommato,non vado a spendere parecchio (di materiale). Purtroppo essere ignoranti in qualcosa e non sapersi fare le cose da se limita molto (parlo di me) Grazie a tutti per il vostro contributo! Ciaoo! proprio così , se vuoi aumentare la velocità finale cambi campana e pignone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Io ho una vespa 50L con gruppo termico 75 (non so che marca,perchè quando è stato messo ne sapevo molto meno di adesso).Non so se il cilindro è raccordato ai carter (Un giorno intendo scoprirlo) Albero motore e biella sono normali (niente di elaborato quindi.Dovrebbero essere abbastanza nuovi) Carburatore 19 (comprato oggi ) Polini a banana (comprata oggi ) Ruote da 10" Quello che mi incuriosiva,era sapere se per aumentare la velocità finale,dovevo sostituire tutti gli ingranaggi delle marce,oppure,come ha detto "A.D.A.M.S." basta cambiare la campana e pignone.Perchè in quest'ultimo modo,tutto sommato,non vado a spendere parecchio (di materiale). Purtroppo essere ignoranti in qualcosa e non sapersi fare le cose da se limita molto (parlo di me) Grazie a tutti per il vostro contributo! Ciaoo! Il costo dei componenti (la campana) è relativamente contenuto ma per cambiarla si deve aprire tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Io ho una vespa 50L con gruppo termico 75 (non so che marca,perchè quando è stato messo ne sapevo molto meno di adesso).Non so se il cilindro è raccordato ai carter (Un giorno intendo scoprirlo) Albero motore e biella sono normali (niente di elaborato quindi.Dovrebbero essere abbastanza nuovi) Carburatore 19 (comprato oggi ) Polini a banana (comprata oggi ) Ruote da 10" Quello che mi incuriosiva,era sapere se per aumentare la velocità finale,dovevo sostituire tutti gli ingranaggi delle marce,oppure,come ha detto "A.D.A.M.S." basta cambiare la campana e pignone.Perchè in quest'ultimo modo,tutto sommato,non vado a spendere parecchio (di materiale). Purtroppo essere ignoranti in qualcosa e non sapersi fare le cose da se limita molto (parlo di me) Grazie a tutti per il vostro contributo! Ciaoo! il cambio 4 marce secondo me ha un solo vantaggio, le marce sono spaziate meglio...pero secondo me su un motore cosi non ne vale la pena..campia campana e pignone, e visto che apri raccorda il tutto, dai un anticipatina e un ritardino all albero e volendo allunga un po la valvola e raccordala con il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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