Vai al contenuto

Elaborazione Vespa Special


Ospite Niculinu

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi possiedo da poco una vespa special con cilindro 90 polini carburatore 19 e marmitta leovinci a banana e vorrei cambiare elaborazione voi cosa mi consigliate???? il mio budget è di 150 euro solo per il cilindro,il resto lo paga mio padre....premetto che ho intenzione di montare un cilindro sopra i 100cc

Link al commento
Condividi su altri siti

io cerco prestazioni e la giusta affidabilità....vorrei orientarmi su un 115 ma non so di quale marca,dici che è meglio montare un 102 o un 115??come carburatore cosa mi consigliate di mettere???

Link al commento
Condividi su altri siti

con il 130 l'albero deve essere in corsa 51, il carburatore è consigliabile almeno un 24, devi anche mettere ua bella campana (solitamente si opta per una 27 denti). invece per il cilindro dipende tutto dal budget, ce ne sono dagli 80€ ai 500 e passa, in genere un buon compromesso per un principiante è il polini

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi dovrebbe costare un albero carino corsa 51???il 24 come consumi come è messo?? con il 130 polini,24,leovinci a banana e albero motore adeguato al cilindro intorno a che velocità dovrei stare???i carburatori dello scooter sono uguali a quelli della vespa???

Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini--->130€

albero mazzucchelli--->100€

kit carburatore + collettore---> 120€

campana---> 50€

 

poi ci devi aggiungere i costi di manodopera per il raccordo dei carter al cilindro e bisogna capire anche la marmitta (leovinci a banana?). se hai la leovinci secsys (http://i24.ebayimg.com/06/i/001/12/93/b7bf_1.JPG) non va bene, questa infatti è una marmitta studiata per cilindri di piccola portata, da 50 a 75cc, e con il 130 corri il serio rischio di grippare. Le altre marmitte, dalla polini a banana in su, vanno tutte e bene e sta a te poi decidere. ci sono marmitte che offrono più coppia (polini, proma) e marmitte studiate per tirare agli alti regimi, le espansioni (simonini d&f, zirri, etc.). Ovviamente il budget sale

Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini--->130€

albero mazzucchelli--->100€

kit carburatore + collettore---> 120€

campana---> 50€

 

poi ci devi aggiungere i costi di manodopera per il raccordo dei carter al cilindro e bisogna capire anche la marmitta (leovinci a banana?). se hai la leovinci secsys (http://i24.ebayimg.com/06/i/001/12/93/b7bf_1.JPG) non va bene, questa infatti è una marmitta studiata per cilindri di piccola portata, da 50 a 75cc, e con il 130 corri il serio rischio di grippare. Le altre marmitte, dalla polini a banana in su, vanno tutte e bene e sta a te poi decidere. ci sono marmitte che offrono più coppia (polini, proma) e marmitte studiate per tirare agli alti regimi, le espansioni (simonini d&f, zirri, etc.). Ovviamente il budget sale

 

un 130 può essere montato anche con il padellino, non è quello che lo fa grippare ;-)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini--->130€

albero mazzucchelli--->100€

kit carburatore + collettore---> 120€

campana---> 50€

 

poi ci devi aggiungere i costi di manodopera per il raccordo dei carter al cilindro e bisogna capire anche la marmitta (leovinci a banana?). se hai la leovinci secsys (http://i24.ebayimg.com/06/i/001/12/93/b7bf_1.JPG) non va bene, questa infatti è una marmitta studiata per cilindri di piccola portata, da 50 a 75cc, e con il 130 corri il serio rischio di grippare. Le altre marmitte, dalla polini a banana in su, vanno tutte e bene e sta a te poi decidere. ci sono marmitte che offrono più coppia (polini, proma) e marmitte studiate per tirare agli alti regimi, le espansioni (simonini d&f, zirri, etc.). Ovviamente il budget sale

 

un 130 può essere montato anche con il padellino, non è quello che lo fa grippare ;-)

 

le velocità dei gas di scarico sono molto diverse tra un padellino e un espansione, è inutile negare che per natura una scalda di più e l'altra di meno, poi è ovvio che con una carburazione adeguata e i giusti accorgimenti si può montare anche una padella. Però su un 130 montato P&P, senza allargare la valvola di scarico padella e leovinci non sono proprio salutari...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vorrei sapere due cosette: il 24 nella vespa consuma molto??? io ho un 24 da scooter posso montarlo nella vespa??? se si può fare,che modifiche devo apportare??ne vale la pena o meglio comprarlo per la vespa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...