Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 ciao a tutti ragazzi possiedo da poco una vespa special con cilindro 90 polini carburatore 19 e marmitta leovinci a banana e vorrei cambiare elaborazione voi cosa mi consigliate???? il mio budget è di 150 euro solo per il cilindro,il resto lo paga mio padre....premetto che ho intenzione di montare un cilindro sopra i 100cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 potresti prendere un 102 della polini, prestante e affidabile. Oppure un altro ottimo GT è il 102 della pinasco, il prezzo è superiore però è interamente in alluminio. Poi ovviamente dipende da quello che cerchi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 io cerco prestazioni e la giusta affidabilità....vorrei orientarmi su un 115 ma non so di quale marca,dici che è meglio montare un 102 o un 115??come carburatore cosa mi consigliate di mettere??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 il 115 offre poca coppia in più, ma per l'affidabilità i pareri sono discordanti. Fossi in te punterei su un 102 con carburatore da 19, massimo 22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 quindi se vorrei una cosa piu potente del 102 cosa potrei mettere??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 o fai il 115 o direttamente 130...ma perchè non cerchi un pò nelle vecchie discussioni? così ti fai un idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 credo che metterò il 130...di che marca lo potrei mettere???devo cambiare qualcosa per mettere il 130???carburatore??albero??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 con il 130 l'albero deve essere in corsa 51, il carburatore è consigliabile almeno un 24, devi anche mettere ua bella campana (solitamente si opta per una 27 denti). invece per il cilindro dipende tutto dal budget, ce ne sono dagli 80€ ai 500 e passa, in genere un buon compromesso per un principiante è il polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 quanto mi dovrebbe costare un albero carino corsa 51???il 24 come consumi come è messo?? con il 130 polini,24,leovinci a banana e albero motore adeguato al cilindro intorno a che velocità dovrei stare???i carburatori dello scooter sono uguali a quelli della vespa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 130 polini--->130€ albero mazzucchelli--->100€ kit carburatore + collettore---> 120€ campana---> 50€ poi ci devi aggiungere i costi di manodopera per il raccordo dei carter al cilindro e bisogna capire anche la marmitta (leovinci a banana?). se hai la leovinci secsys (http://i24.ebayimg.com/06/i/001/12/93/b7bf_1.JPG) non va bene, questa infatti è una marmitta studiata per cilindri di piccola portata, da 50 a 75cc, e con il 130 corri il serio rischio di grippare. Le altre marmitte, dalla polini a banana in su, vanno tutte e bene e sta a te poi decidere. ci sono marmitte che offrono più coppia (polini, proma) e marmitte studiate per tirare agli alti regimi, le espansioni (simonini d&f, zirri, etc.). Ovviamente il budget sale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 130 polini--->130€albero mazzucchelli--->100€ kit carburatore + collettore---> 120€ campana---> 50€ poi ci devi aggiungere i costi di manodopera per il raccordo dei carter al cilindro e bisogna capire anche la marmitta (leovinci a banana?). se hai la leovinci secsys (http://i24.ebayimg.com/06/i/001/12/93/b7bf_1.JPG) non va bene, questa infatti è una marmitta studiata per cilindri di piccola portata, da 50 a 75cc, e con il 130 corri il serio rischio di grippare. Le altre marmitte, dalla polini a banana in su, vanno tutte e bene e sta a te poi decidere. ci sono marmitte che offrono più coppia (polini, proma) e marmitte studiate per tirare agli alti regimi, le espansioni (simonini d&f, zirri, etc.). Ovviamente il budget sale un 130 può essere montato anche con il padellino, non è quello che lo fa grippare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 è necessario raccordare i carter al cilindro??è necessario farlo anche con gli altri cilindri??quanto mi verrebbe a costare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 si sarebbe necessario raccordare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 quanto mi verrebbe a costare???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 rispondi al messaggio privato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 quanto mi verrebbe a costare raccordare????risposto al messaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 non lo so perche se hai un po di manualita e qualche strumento adeguato ti puoi arrangiare...io ho sempre fatto cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 nessuno sa quanto potrebbe prendere un meccanico onesto a raccordare ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 130 polini--->130€albero mazzucchelli--->100€ kit carburatore + collettore---> 120€ campana---> 50€ poi ci devi aggiungere i costi di manodopera per il raccordo dei carter al cilindro e bisogna capire anche la marmitta (leovinci a banana?). se hai la leovinci secsys (http://i24.ebayimg.com/06/i/001/12/93/b7bf_1.JPG) non va bene, questa infatti è una marmitta studiata per cilindri di piccola portata, da 50 a 75cc, e con il 130 corri il serio rischio di grippare. Le altre marmitte, dalla polini a banana in su, vanno tutte e bene e sta a te poi decidere. ci sono marmitte che offrono più coppia (polini, proma) e marmitte studiate per tirare agli alti regimi, le espansioni (simonini d&f, zirri, etc.). Ovviamente il budget sale un 130 può essere montato anche con il padellino, non è quello che lo fa grippare le velocità dei gas di scarico sono molto diverse tra un padellino e un espansione, è inutile negare che per natura una scalda di più e l'altra di meno, poi è ovvio che con una carburazione adeguata e i giusti accorgimenti si può montare anche una padella. Però su un 130 montato P&P, senza allargare la valvola di scarico padella e leovinci non sono proprio salutari... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 la mia leovinci è identica alla polini a banana.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 wei ci sentiamo per mp che ho da darti un paio di consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 ragazzi vorrei sapere due cosette: il 24 nella vespa consuma molto??? io ho un 24 da scooter posso montarlo nella vespa??? se si può fare,che modifiche devo apportare??ne vale la pena o meglio comprarlo per la vespa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 lo puoi montare...prendi il collettore da 24 e con un attacco elastico (tipo manicotto in gomma preso in prestito da un auto e fascette ABA) lo colleghi al carbu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 se ci fosse qualcuno che potrebbe caricare qualche foto di un carburatore da scooter montato su una vespa sarei ultrafelice! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 3 Share Inviata 2010 Febbraio 3 la mia leovinci è identica alla polini a banana.... sarà pur identica ma rende meno rispetto alla polini Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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