Vai al contenuto

102 dr candela?


Ospite manuvespa94

Messaggi consigliati

:WA

o un 102 dr.

scrivo perche o grippato 3 pistoni e mi sono detto forse perchè la sforzo troppo, poi però o deciso di cambiare olio volevo puntare sul repsol o sul motul o telefonato a dei meccanici e mi hanno detto che il problema poteva essere anche causato dalla candela perche ogni motore vuole la sua candela o cercato su internet ma non o trovato quale candela vuole il 102 dr mi potete aiutare?

grz in anticipo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:WA

o un 102 dr.

scrivo perche o grippato 3 pistoni e mi sono detto forse perchè la sforzo troppo, poi però o deciso di cambiare olio volevo puntare sul repsol o sul motul o telefonato a dei meccanici e mi hanno detto che il problema poteva essere anche causato dalla candela perche ogni motore vuole la sua candela o cercato su internet ma non o trovato quale candela vuole il 102 dr mi potete aiutare?

grz in anticipo :cry:

 

l78c champion

forse non è solo la candela il motivo ai tuoi problemi...........

Link al commento
Condividi su altri siti

:WA

o un 102 dr.

scrivo perche o grippato 3 pistoni e mi sono detto forse perchè la sforzo troppo, poi però o deciso di cambiare olio volevo puntare sul repsol o sul motul o telefonato a dei meccanici e mi hanno detto che il problema poteva essere anche causato dalla candela perche ogni motore vuole la sua candela o cercato su internet ma non o trovato quale candela vuole il 102 dr mi potete aiutare?

grz in anticipo :cry:

ehm.... l'anticipo l'hai guardato? sotto il volano c'è un piatto bobine esso è mobile, si può ruotare in senso orario ed antiorario ha dei fondocorsa. è fissato tramite 3 viti, tu molla queste 3 viti e ruota il piatto esattamente fino a che le viti non si trovano al centro dei 2 fondocorsa (asole delle viti).

 

inoltre a carburazione come stai messo? che carburatore monti e con che getti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.... l'anticipo l'hai guardato? sotto il volano c'è un piatto bobine esso è mobile, si può ruotare in senso orario ed antiorario ha dei fondocorsa. è fissato tramite 3 viti, tu molla queste 3 viti e ruota il piatto esattamente fino a che le viti non si trovano al centro dei 2 fondocorsa (asole delle viti).

 

inoltre a carburazione come stai messo? che carburatore monti e con che getti?

SCSA L IGNORANZA MA O CAPITO BEN POCO IL DISCORSO DEI FONDOCORSA E DEL VOLANO comunque A CARBURAZIONE UN 19 CON LA VITINA QLLA AFFIANCO DA 60 MISA non SO SCSA PER LE POCHE INFORMAZIONI MA LAVEVO MESSA TANTO TEMPO FA

comunque ADE CI RIGUARDO E POI TI FACCIO SAPERE

:-(

PS PUOI SPIEGARMI BENE QUALI SONO I GETTI TUTTI COSI TE LO DICO MEGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.... l'anticipo l'hai guardato? sotto il volano c'è un piatto bobine esso è mobile, si può ruotare in senso orario ed antiorario ha dei fondocorsa. è fissato tramite 3 viti, tu molla queste 3 viti e ruota il piatto esattamente fino a che le viti non si trovano al centro dei 2 fondocorsa (asole delle viti).

 

inoltre a carburazione come stai messo? che carburatore monti e con che getti?

SCSA L IGNORANZA MA O CAPITO BEN POCO IL DISCORSO DEI FONDOCORSA E DEL VOLANO comunque A CARBURAZIONE UN 19 CON LA VITINA QLLA AFFIANCO DA 60 MISA non SO SCSA PER LE POCHE INFORMAZIONI MA LAVEVO MESSA TANTO TEMPO FA

comunque ADE CI RIGUARDO E POI TI FACCIO SAPERE

:-(

PS PUOI SPIEGARMI BENE QUALI SONO I GETTI TUTTI COSI TE LO DICO MEGLIO

 

ci sono 3 getti nel carburatore....

minimo starter e max

 

il max e lo starter li puoi trovare nella vaschetta del carburatore(al centro c' e' il max a fianco lo starter)

di lato trovi quello del minimo....

dicci che "numeri" hai min start e max!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito in cosa consiste regolare l'anticipo ruotando lo statore...io ho un volano hp,che cosa modifico ruotando lo statore?? modifico l'anticipo,ma a che serve,in cosa influisce,perchè lo fate??

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito in cosa consiste regolare l'anticipo ruotando lo statore...io ho un volano hp,che cosa modifico ruotando lo statore?? modifico l'anticipo,ma a che serve,in cosa influisce,perchè lo fate??

anticpare vuol dire girare il piatto statore in senso antiorario, ovvero contrario al senso della rotazione, quindi il segnale chedà il volano allo statore di far scoccare la scintilla arriva prima, poichè lo statore è stato girato in modo che la scintilla scocchi prima rispetto al precendente anticipo. se invece ritardo è l'esatto opposto.

 

la scintilla scoppia prima del pms, e ruotando lo statore decidiamo quanto prima. più la facciamo scoccare in anticipo rispetto al pms, più il motore scalda e rischi di fare un bel buso nel pistone, più ritardi meno scalda ma meno rende. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xkè lo fate?? come esce di serie non vi piace?? io ho il volano hp e non ho modificato nnt...che dovrei fare per guadagnare qualcosa?? (prestazioni??)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xkè lo fate?? come esce di serie non vi piace?? io ho il volano hp e non ho modificato nnt...che dovrei fare per guadagnare qualcosa?? (prestazioni??)

ma ti ci vuole tanto per leggere sopra??xx ha spiegato egregiamente il discorso relativo allo statore...in guide ce appunto una guida che spiega passo passo come fare...cosa vuoi di piu??leggi, studi e ti applichi :WA

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma xkè lo fate?? come esce di serie non vi piace?? io ho il volano hp e non ho modificato nnt...che dovrei fare per guadagnare qualcosa?? (prestazioni??)

ma ti ci vuole tanto per leggere sopra??xx ha spiegato egregiamente il discorso relativo allo statore...in guide ce appunto una guida che spiega passo passo come fare...cosa vuoi di piu??leggi, studi e ti applichi :WA

Grazie dalle per avermi difeso, ma ora ci penso da solo, se non lo dico scoppio....

ma xkè lo fate?? come esce di serie non vi piace?? io ho il volano hp e non ho modificato nnt...che dovrei fare per guadagnare qualcosa?? (prestazioni??)

io ho provato a spiegarti come funzionano i motori, ho provato a farti capire le cose spiegandoti al meglio delle mie cpaiacità e come me altri utenti del forum, ma tu sei più ottuso di una pietra ti fossilizzi su quello che già sai, e non vuoi capire quello che ti si spiega, oppure non ci riesci, a questo punto ti dedico quanto sotto:

 

VAFFANC*ULO !!!!!! VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV - AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA - FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF - FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF- NCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULOOOOOOOOOOOOO!!

http://www.youtube.com/watch?v=iHXy_nVP ... re=related

Link al commento
Condividi su altri siti

OK RIECCOMI PER QUANTO RIGUARDA I GETTI O TOLTO IL CARBU ALLORA LA VITE AFFIANCO E DA 60 QLLA DENTRO DOVE CE LA VASCHETTA AL CENTRO E DA 80 E QLLA DENTRA LA VASCHETTA AFFIANCO E DA 60 POI INVECE PER LANTICIPO DEL PIATTO DELLO STATORE VI PREGO DI SCUSARMI MA NON O CAPITO BENE BENE ALLORA PRENDO IL PIATTO E LO GIRO IN SENSO ANTIORARIO MA COME FACCIO A SAPERE FINO A QNTO DEVO GIRARE NON SEMBRA UNA COSA FACILE DA FARE INOLTRE MI ANNO DETTO CHE BISOGNA ESSERE PRECISI E O CAPITO CHE DEVO FARE ANDARE I FONDOCORSA A META DEI BUCHI DOVE STANNO LE VITI che FERMANO IL PIATTO MA COSA SONO I FONDO CORSA?

ANCORA GRAZIE IN ANTICIPO :A

PS CHE CANDELA USO?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK RIECCOMI PER QUANTO RIGUARDA I GETTI O TOLTO IL CARBU ALLORA LA VITE AFFIANCO E DA 60 QLLA DENTRO DOVE CE LA VASCHETTA AL CENTRO E DA 80 E QLLA DENTRA LA VASCHETTA AFFIANCO E DA 60 POI INVECE PER LANTICIPO DEL PIATTO DELLO STATORE VI PREGO DI SCUSARMI MA NON O CAPITO BENE BENE ALLORA PRENDO IL PIATTO E LO GIRO IN SENSO ANTIORARIO MA COME FACCIO A SAPERE FINO A QNTO DEVO GIRARE NON SEMBRA UNA COSA FACILE DA FARE INOLTRE MI ANNO DETTO CHE BISOGNA ESSERE PRECISI E O CAPITO CHE DEVO FARE ANDARE I FONDOCORSA A META DEI BUCHI DOVE STANNO LE VITI che FERMANO IL PIATTO MA COSA SONO I FONDO CORSA?

ANCORA GRAZIE IN ANTICIPO :A

PS CHE CANDELA USO?

calma calma. mi suona strano che il getto di lato al carburatore sia un 60... mi sembra un pò grossino... comunque vabè, per lo statore lascia perdere la storia dei fondocorsa, provo a spiegartelo in maniera diversa:

il piatto statore (quello dietro al volano con le bobine) è fissato al carter tramite 3 viti. queste 3 viti chiudono lo statore su delle asole che ti permettono di ruotare lo statore, ora basta che tu smolli queste 3 viti e ruoti li statore fino ad avere le viti al centro delle asole. a questo punto andrebbe anke bene, ma visto che sei li ed hai già smontato, fai le cose per bene, e partendo dal dentro ruota il piatto di 1 o 2 mm in senso ORARIO, così avrai un scintilla più ritardata e quindi mano calore. ora stringi le 3 viti e rimonta tutto... capito? se il piatto si trova già al centro quando smonti tu basta che lo giri in senso orario di quei 1 o 2 mm.

e qui abbiamo messo aposto l'accensione. ora la candela và bene una ngk b7 hs o b8 hs o b9 hs. oppure equivalenti di altre marche tipo bosh o champion. forse la 9 è troppo fredda, quindi se ce l'hai usala, se la devi comprare meglio prendere la 8 che và sempre bene.

altra cosa il getto al centro della vaschetta (chiamasi getto max) forse è un pelo piccino e una buona aprte della causa delle tue grippate è lui. una volta apportate tutte queste modifiche dette sopra prendi la vespa e mentre vai a manetta tiri l'aria, continuando ad andare a manetta e dicci se migliora la resa o peggiora.

per ora fai questo. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se sopravvivo ve lo dico

se faccio un volo nel fiume vi faccio scrivere da mio padre

comunque sisi i getti sono cosi

60 60 80

qndi perqlla del max metto una 90?

nel frattempo o stretto unaltra volta in terza ai 65/70 deprimente -.-" altri 50 euro a ql maledetto vecchio tornitore

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se sopravvivo ve lo dico

se faccio un volo nel fiume vi faccio scrivere da mio padre

comunque sisi i getti sono cosi

60 60 80

qndi perqlla del max metto una 90?

nel frattempo o stretto unaltra volta in terza ai 65/70 deprimente -.-" altri 50 euro a ql maledetto vecchio tornitore

fai prima l'accensione. i getti lasciali così per il momento. prima fai l'accensione come ti abbiamo detto. una volta fatta quella fai al rpova dell'aria tirata e ti diciamo che getti mettere. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se sopravvivo ve lo dico

se faccio un volo nel fiume vi faccio scrivere da mio padre

comunque sisi i getti sono cosi

60 60 80

qndi perqlla del max metto una 90?

nel frattempo o stretto unaltra volta in terza ai 65/70 deprimente -.-" altri 50 euro a ql maledetto vecchio tornitore

fai prima l'accensione. i getti lasciali così per il momento. prima fai l'accensione come ti abbiamo detto. una volta fatta quella fai al rpova dell'aria tirata e ti diciamo che getti mettere. ciaooo

OK ANCHE SE LA 4 non ME LA TIRA PIU E TT STRANA non SO PERCHE E IN PIU O ANCHE STRETTO QNDI SE CI PROVO CI RIMETTO IL MOTORE DIRETTAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se sopravvivo ve lo dico

se faccio un volo nel fiume vi faccio scrivere da mio padre

comunque sisi i getti sono cosi

60 60 80

qndi perqlla del max metto una 90?

nel frattempo o stretto unaltra volta in terza ai 65/70 deprimente -.-" altri 50 euro a ql maledetto vecchio tornitore

fai prima l'accensione. i getti lasciali così per il momento. prima fai l'accensione come ti abbiamo detto. una volta fatta quella fai al rpova dell'aria tirata e ti diciamo che getti mettere. ciaooo

OK ANCHE SE LA 4 non ME LA TIRA PIU E TT STRANA non SO PERCHE E IN PIU O ANCHE STRETTO QNDI SE CI PROVO CI RIMETTO IL MOTORE DIRETTAMENTE

scolta ma anziche continuare a buttare soldi su un dr cercati un polini usato sul forum, con 50 euro te ne esci con un ottimo cilindro in mano, che tira di più ed è più affidabile. prima di montare il cilindro nuovo fai le prove che ti ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state sparando stronzate!!

Tornando alla domanda,

il problema che a grippato 3 pistoni,

non vedo lanticipo cosa centri con le grippature se e messo originale.

Secondo me l'amico manuvespa94 ci dovrebbe spiegare la sua configurazione.!

Perche suona di un 102 DR sotto un blocco motore tutto originale.

102DR

carburatore 19

Che Canpana monta?

Che marmitta? ecc.ecc. Cosi avremmo la possibilita di rispondere piu precisi!!

apposta di sparare stronzate. scusate ma e cosi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora carbu 19 campana 22storti cilindro 102 dr marmitta polini che si e rotta oggi e la devo ricomprare sabato alla mostra scambio(quale mi consigliate?)comunque qsta e la mia "configurazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state sparando stronzate!!

Tornando alla domanda,

il problema che a grippato 3 pistoni,

non vedo lanticipo cosa centri con le grippature se e messo originale.

Secondo me l'amico manuvespa94 ci dovrebbe spiegare la sua configurazione.!

Perche suona di un 102 DR sotto un blocco motore tutto originale.

102DR

carburatore 19

Che Canpana monta?

Che marmitta? ecc.ecc. Cosi avremmo la possibilita di rispondere piu precisi!!

apposta di sparare stronzate. scusate ma e cosi!!

secondo me quello che spara più stronzate sei tu, e non solo in questo post... ammettendo anke che il blocco sia tutto originale, allora? non deve mica gripparsi così perché gli và di gripparsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...