Vai al contenuto

Conviene un 102 dr???


Ospite Ruspetta J.

Messaggi consigliati

Angelo hai messo la basetta per arrivare a 185/125?

Sul polini di scatola con circa 2mm si arriva a quelle misure (anche se mancherebbe ancora qualche grado allo scarico, ma ci siamo diciamo).

Sul DR che è fasato più basso come hai fatto?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo hai messo la basetta per arrivare a 185/125?

Sul polini di scatola con circa 2mm si arriva a quelle misure (anche se mancherebbe ancora qualche grado allo scarico, ma ci siamo diciamo).

Sul DR che è fasato più basso come hai fatto?

 

scarico dremel...

 

travasi lima...( i travasi li ho dovuti far salire solo da un lato... dove c' era piu' spazio per entrare e fare avanti e dietro per limare.... invece la parte dove va' a "finire" il travaso e non c' e' spazio e' rimasto ben o male com era.... avevo paura che la lima "scappasse" e rovinassi la canna)

 

hehehe

 

lo scarico si potrebbe migliorare :WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo hai messo la basetta per arrivare a 185/125?

Sul polini di scatola con circa 2mm si arriva a quelle misure (anche se mancherebbe ancora qualche grado allo scarico, ma ci siamo diciamo).

Sul DR che è fasato più basso come hai fatto?

 

scarico dremel...

 

travasi lima...( i travasi li ho dovuti far salire solo da un lato... dove c' era piu' spazio per entrare e fare avanti e dietro per limare.... invece la parte dove va' a "finire" il travaso e non c' e' spazio e' rimasto ben o male com era.... avevo paura che la lima "scappasse" e rovinassi la canna)

 

hehehe

 

lo scarico si potrebbe migliorare :WA:WA

 

Lo feci anche io con il dramel sul 75 per alzare i travasi al 75 tempo fa, una prova.

Di girare girava di più, però viene un lavoro asimmetrico (al 90%), e non hai lo stesso risultato che avresti basettando.

Con la lima o draml si fa solo un scivolo, che sbuca più in alto in canna, con la basetta si alza proprio tutto il travaso...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo hai messo la basetta per arrivare a 185/125?

Sul polini di scatola con circa 2mm si arriva a quelle misure (anche se mancherebbe ancora qualche grado allo scarico, ma ci siamo diciamo).

Sul DR che è fasato più basso come hai fatto?

 

scarico dremel...

 

travasi lima...( i travasi li ho dovuti far salire solo da un lato... dove c' era piu' spazio per entrare e fare avanti e dietro per limare.... invece la parte dove va' a "finire" il travaso e non c' e' spazio e' rimasto ben o male com era.... avevo paura che la lima "scappasse" e rovinassi la canna)

 

hehehe

 

lo scarico si potrebbe migliorare :WA:WA

 

Lo feci anche io con il dramel sul 75 per alzare i travasi al 75 tempo fa, una prova.

Di girare girava di più, però viene un lavoro asimmetrico (al 90%), e non hai lo stesso risultato che avresti basettando.

Con la lima o draml si fa solo un scivolo, che sbuca più in alto in canna, con la basetta si alza proprio tutto il travaso...

 

si si.... e' verissimo quel che dici...

 

ma non avendo l' opportunita' di mettere la basetta.....

mi sono arrangiato da solo hehe :PRT:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ruspetta io ho un 102 dr 24/72 e phbl 24 con polini banana. la vespa va bene però tornassi indietro prenderei un polini. questo perchè il dr pare che abbia poche prestazioni ma durata superiore in quanto penso meno spinto. i travasi del 102dr sono inferiori al mio 75 polini..... quindi se prendi un 102 polini avrai delle belle soddisfazioni( ovviamente dovresti raccordare i travasi) la 24/72 sarebbe la soluzione buona. il 24 pure però non è facilissimo da carburare. io sono delll avviso riguardo ai consumi che è la depressione che avviene in camera di combustione a richiamare l afflusso di miscela aria/benzina..... detto questo quindi a prenscidere da questo fatto se monti un 19 o un 24 sarà la depressione a comandare. ovvio che un 24 può fornire la quantità massima che il tuo gruppo termico richiede(essendo sovradimensionato) cosa che il il 19 protebbe essere limitato.

prezzi:

un 102 dr 60 euro un polini circa il doppio

24 phbl 80 euro collettore 24 euro e filtro polini 10 euro

24/72 cif 40 euro

ciao spero di essere stato esaustivo.

grazie mille 6 stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:lui ha un cilindro rifasato e anche se dr per arrivare alle velocità che penso io per quel tipo di motore(attorno ai 100 effettivi),con quei rapporti,i 22/63,gli basterebbero 7900 giri in 4a...e io penso:ma un cilindro rifasato come cazz fa a non arrivarci???!!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:lui ha un cilindro rifasato e anche se dr per arrivare alle velocità che penso io per quel tipo di motore(attorno ai 100 effettivi),con quei rapporti,i 22/63,gli basterebbero 7900 giri in 4a...e io penso:ma un cilindro rifasato come cazz fa a non arrivarci???!!!??

 

Non tutto è semplice come credi :-|:-|

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non disprezzate il dr!!!

 

il mio mi fa' 8500 giri!!!

 

e' un mulo e ha anche buone prestazioni!

 

basta lavorare lo scarico...(e alzare un po' i travasi)

abbassare lo squish

 

e diventa alla pari del polini....

 

;-)

 

(il mio me arriva a 93 km/h indicati da contakm digitale da bici ;-) e ade gli ho alzato il gett max e la carburazione e' ancora piu' perfetta!!)

non per essre polemico anche io o il 102 dr ed e un motore molto buono secondo me pero se allarghi travasi e scarichi eccetera non e un dr cioe ai piu possibilita di grippare il polini va piu forte perche e piu lavorato e dura di meno per lo stesso motivo qndi non ce da esaltarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...