Vai al contenuto

aiuto aiuto aiuto pc


Messaggi consigliati

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ok bene.ma una manovra del genere in termini di velocita' e tempo perso giustifica il non uso per la procedura di un hard disc esterno?

 

Ciao Silver, come ti hanno detto la procedura con un cavo cross non è complicata, la giuda mi sembra molto chiara... Se non ti va di perderci tempo fai con un hard disk esterno e via!

Per l'audio ho controllato a lavoro (me ne ero dimenticato) e purtroppo non ho una scheda come quella, gioca un po' con i pin, a grandi linee è come ti avevo specificato, puoi tranquillamente sbagliare che non succede nulla (per quanto mi riguarda non ho fatto mai danno anche sbagliando collegamenti!)

Se vuoi stare più tanquillo portalo dal rivenditore che non credo ti voglia chissà quanto per collegare 2 cavi...Col pc sotto mano è tutto molto più semplice! ;-)

Mi spiace non poterti aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok bene.ma una manovra del genere in termini di velocita' e tempo perso giustifica il non uso per la procedura di un hard disc esterno?

 

ma, ti dirò...se hai tutto in casa risparmi...altrimenti non giustifica la spesa ammeno che non hai veramente bisogno di condividere, vuoi per un gruppo di lavoro...ecc...magari potrebbe servire per la stampante, scanner e altre periferiche che non occorre acquistarne doppie...ma solo per archiviare i file non merita...ora come ora...

 

considera l'alternativa router wifi....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la mia esigenza e' di trasferire file da un portatile a un fisso.ora come ora uso l'hd esterno ma chiedevo se c'era un modo piu veloce perche tra la copia su hd da un pc e da hd all'altro di tempo ne parte e con solo 512 mb di ram su uno e 1 giga nell'altro sono piuttosto lunghini.quindi dici meglio se vado avanti cosi?

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la mia esigenza e' di trasferire file da un portatile a un fisso.ora come ora uso l'hd esterno ma chiedevo se c'era un modo piu veloce perche tra la copia su hd da un pc e da hd all'altro di tempo ne parte e con solo 512 mb di ram su uno e 1 giga nell'altro sono piuttosto lunghini.quindi dici meglio se vado avanti cosi?

 

 

con la rete hai tutto più pratico e a portata di mano...ma non credere che ti velocizzi ad utilizzarla...io dico che se hai voglia di trasferire i dati in manuale tramite hardisk esterno sei già apposto...

 

con una lan 100 saresti a circa 8/12 MB/s di trasferimento dati

 

con una usb 2.0 sei a circa 60MB/s...(hardisk esterno)

 

se poi hai così fretta ci carichi su un hardisk esterno con connessione esata e sei a circa 300MB/s

 

tanto per renderti l'idea ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no certo frettissima non ne ho,volevo solo sapere visto che gia ho un hd esterno se fare tutto l'ambaradan di rete domestica avrebbe avuto vantaggi in termini pratici.quindi proseguo col mio hd esterno,paziento un po e non spendo soldi per uno piu veloce.grazie infinite ;-)

 

 

per cipo:novita per i collegamento della pci?

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver ti ho risposto 3 giorni fa! ;-)

 

ok bene.ma una manovra del genere in termini di velocita' e tempo perso giustifica il non uso per la procedura di un hard disc esterno?

 

Ciao Silver, come ti hanno detto la procedura con un cavo cross non è complicata, la giuda mi sembra molto chiara... Se non ti va di perderci tempo fai con un hard disk esterno e via!

Per l'audio ho controllato a lavoro (me ne ero dimenticato) e purtroppo non ho una scheda come quella, gioca un po' con i pin, a grandi linee è come ti avevo specificato, puoi tranquillamente sbagliare che non succede nulla (per quanto mi riguarda non ho fatto mai danno anche sbagliando collegamenti!)

Se vuoi stare più tanquillo portalo dal rivenditore che non credo ti voglia chissà quanto per collegare 2 cavi...Col pc sotto mano è tutto molto più semplice! ;-)

Mi spiace non poterti aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
dovrei formattare un portatile ma e' vero che non posso usare il disco di windows di un computer fisso per rimettere tutto il sistema operativo?????

 

 

non è assolutamente vero!!

 

dopodiché vai nel sito del produttore e ti scarichi i driver per le periferiche....!!

 

io, i portatili li acquisto sprovvisti di ogni cosa per risparmiare un buon 30%...

 

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il problema precedente silver, c'è un'ottima procedura che io uso giornalmente.

ti procuri un router adsl anche alice che la telecom te lo da gratis.

lo sblocchi ponticellando,ci carichi un qualsiasi firm modificato e usi l'opzione printer server.

in pratica colleghi all'usb di questo router la stampante o in questo caso un hd, per portare i dati da un pc all'altro senza sbattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pelle!mi sembrava una cagata pero' nel dubbio ho chiesto prima di formattare e trovarmi a piedi.per sito del produttore intendi il produttore del pc o della scheda madre?

 

 

no, no...il sito del produttore del notebook....acer, hp, ibm, dell....ecc...e specificare nella pagina dei driver il tuo modello tramite numero di serie e/o modello notebook...

Link al commento
Condividi su altri siti

o grazie.intanto ho formattato e sono uscito non poco matto!!!!!!!al raivvio del sistema non era funzionante la scheda eternet e non ho potuto fare la connessione internet allora ho dovuto usare l'altro pc per scaricare i driver.poi mi sono messo ad aggiornare i driver usando il gestione periferiche ma ma non trovava i driver necessari.allora con l'altro pc ho trovato un sito dove c'erano da scaricare quelli principali per il mio modello di notebook e ho installato cio che ho trovato pero' non capisco il motivo non vedeva la periferica audio nemmeno usando un sito che ti analizza il pc e vede tutti i componenti montati.non la vedeva proprio allora sempre cercando su internet ho trovato i drivers e come li ho installati ha iniziato a vedere la periferica audio.ora dopo ore perse sembra andare anche se in gestione periferiche mi da un paio di voci col punto interrogativo:una voce riguarda le periferiche di massa e l'altra una scheda pci non ben identificata.se io vado sul sito acer dici che trovo la roba mancante o ho perso tempo per niente e potevo fare direttamente tutto da li?dimenticavo che durante il format al momento di scegliere la partizione su cui istallare windows ne e' apparsa una che fisicamente non e' visibile che e' contrassegnata cosi :-! ed e' grande circa 600 mega e e' descritta come disco contente vari programmi e driver ma era visibile solo in quella fase del format ora come ora cioe' come prima del format in risorse del computer sono visibili solo la partizione C e la D.magari a sapere il procedimento esatto li dentro c'era gia tutto,vero :?:

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no .... tu devi aver visto la partizione che si crea windows, dapprima per caricare i driver e poi per usarla come file paging di memoria virtuale ...... nulla di che!

Link al commento
Condividi su altri siti

o grazie.intanto ho formattato e sono uscito non poco matto!!!!!!!al raivvio del sistema non era funzionante la scheda eternet e non ho potuto fare la connessione internet allora ho dovuto usare l'altro pc per scaricare i driver.poi mi sono messo ad aggiornare i driver usando il gestione periferiche ma ma non trovava i driver necessari.allora con l'altro pc ho trovato un sito dove c'erano da scaricare quelli principali per il mio modello di notebook e ho installato cio che ho trovato pero' non capisco il motivo non vedeva la periferica audio nemmeno usando un sito che ti analizza il pc e vede tutti i componenti montati.non la vedeva proprio allora sempre cercando su internet ho trovato i drivers e come li ho installati ha iniziato a vedere la periferica audio.ora dopo ore perse sembra andare anche se in gestione periferiche mi da un paio di voci col punto interrogativo:una voce riguarda le periferiche di massa e l'altra una scheda pci non ben identificata.se io vado sul sito acer dici che trovo la roba mancante o ho perso tempo per niente e potevo fare direttamente tutto da li?dimenticavo che durante il format al momento di scegliere la partizione su cui istallare windows ne e' apparsa una che fisicamente non e' visibile che e' contrassegnata cosi :-! ed e' grande circa 600 mega e e' descritta come disco contente vari programmi e driver ma era visibile solo in quella fase del format ora come ora cioe' come prima del format in risorse del computer sono visibili solo la partizione C e la D.magari a sapere il procedimento esatto li dentro c'era gia tutto,vero :?:

 

 

Sì...

 

Quella è una partizione EISA di ripristino...potevi fare anche da lì....

 

Sì..il sito acer è ben fornito di tutti i driver...quella scheda pci che non riconosce son sicuro che è una card reader ;-) ...

 

dammi il modello del tuo netebook...guardo di trovarti i driver necessari...

Link al commento
Condividi su altri siti

no .... tu devi aver visto la partizione che si crea windows, dapprima per caricare i driver e poi per usarla come file paging di memoria virtuale ...... nulla di che!

 

 

hé hé...fosse quella non è mica di 600mb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...