Vai al contenuto

aiuto aiuto aiuto pc


Messaggi consigliati

ragazzi ho smontato il case per pulirlo internamente che era un gomitolo di polvere,le ventole non giravano nemmeno piu :x

mi sono segnato tutti i vari spinottamenti per potere rimontare senza guai,non ho segnato solo quelli dove c'e' la scritta sia sulla scheda che sui cavi ma mi sono accorto che la periferica audio non ha riferimenti per i comandi frontali di casse e microfono,ma me ne sono accorto ora durante il rimontaggio e non ho la piu pallida idea di come vanno :!:

qualcuno mi sa aiutare?

sulla morsettiera audio ci sono otto pirulini,e i fili che arrivano dagli spinotti sono:2 gialli,2 verdi,2 neri,2 bianchi,la scheda e' una audigy creative

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

allora ho smontato la pci audio,e c'erano attaccati gli spinottini che vanno agli ingressi cuffue microfono che si trovano davanti al computer vicino ai bottoni di accensione solo che sugli spinotti ci sono colori e scritte,ma sulla pci non ci sono i riferimenti.come li ricollego?

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente tanzi quando la scheda madre nasce senza scheda audio integrata ma con scheda audio discreta (tipo la mia crosshair 3) gli attacchi audio son sulla schedina...

se è stata montata dopo allora mi pare che forse puoi attaccarli anche alla scheda madre... ma è dura comunque che li riconosca essendo la periferica audio da un'altra parte

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho scatole del computer,ho a malapena conservato i dischi dei drivers :cry::cry:

possibile che non esiste uno standard dei collegamenti dei fili?

 

 

manda foto della cavetteria del case e dell'attacco alla scheda madre...

 

in genere, partendo dall'alto dell'attacco scheda madre si attacca spia hardisk, spia power in seguito power e reset (che non è altro che cortocircuitare il power)...il cavo audio stà da altra perte come gli eventuali attacchi frontali cuffie, microfono ecc...

 

tieni conto che il colore più chiaro o bianco dell'attacco in genere è il - il colorato è il +

 

p.s.: se inverti non fai danno...quindi puoi andare anche a tentativi ponderati...

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che non ho da far foto,provero' a vedere di rimediare qualcosa per fotografare.non erano attaccati alla scheda madre,o la audio separata non integrata.quindi dici che provando anche a spinottare qua e la non brucio niente?

certo che andando a tentativi ho un bel po di combinazioni possibili :WA

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che non ho da far foto,provero' a vedere di rimediare qualcosa per fotografare.non erano attaccati alla scheda madre,o la audio separata non integrata.quindi dici che provando anche a spinottare qua e la non brucio niente?

certo che andando a tentativi ho un bel po di combinazioni possibili :WA

 

Puoi andare anche a tentavi che non succede niente, lascia per ultimo solo il mic power per sicurezza.

Comunque dicci i colori che hai sul case e il modello di scheda!

Se non sai che scheda hai puoi vederlo con un software... tipo:

http://www.lavalys.com:8081/everestultimate530.exe

Link al commento
Condividi su altri siti

sb0220

oltre alla morsettiera bianca anonima di in alto a sinistra ho:tad,cd in,aux in e hanno tutti 4 pin ma una sede che sembra portare uno spinotto completo di forma simil trapezoidale gia con i pin disposti e fissi,e una morsettiera spdif che porta 2 pin,in ogni caso dalla foto capisci meglio di come ho descritto io

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...