Vai al contenuto

Misure cono 20!!!! urgente!!!!!!!!!


JJ999

Messaggi consigliati

se qualcuno sa' ........parli ;-)

 

Ragazzi, ma cosa volete di più?? c'è l'angolo e c'è il diametro maggiore del tronco di cono...Vi giuro che non capisco DOVE è il problema, per quanto mi sforzi di capirlo...

I volani 19 e 20 sui rispettivi alberi stanno nelle stesse posizioni, e fin qui non ci piove. Non ho un albero c19 per prendere due misure, ma se non erro 19 e 20 hanno pure la stessa conicità. Se i mozzetti dei volani 19 e 20 hanno la stessa altezza, e ce l'hanno, basterà fare una passata a 5,7° profonda 5 decimi** sul cono dell'albero da 20 per farlo diventare da 19, e chiaramente la conicità sarà più lunga. Mi spiego...Ho qui un Tameni cono 20. Dalla battuta del cuscinetto fino all'inizio della conicità sto misurando 27mm. Se è come dico io e la conicità è uguale, essa sul c.19 dovrà finire circa 5,1mm dopo (partendo dalla filettatura). Quindi su un cono 19 ci sarà una distanza di 21,9mm, sempre dalla battuta del cuscinetto fino all'inizio della conicità. Io sono pronto a scommettere che è come dico io, non per presunzione, ma perchè mi pare la cosa più logica e semplice...fatemi sapere...

 

** in realtà la profondità di passata è da considerarsi = 0,50 - (0,50*sin£), dove £ è la conicità, cioè 5,7°. In realtà IN QUESTO CASO, essendo un angolo molto piccolo e una differenza di dimaetro molto piccola, si può approssimare la profondità di passata a mezzo millimetro, in realtà sarebbe 0,46mm

 

te sei avanti

 

@ angelo: si puo' fare tranquillamente, sia portare il cono dell'albero da 20 a 19

ma anche portare il cono volano da 19 a 20.........

;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è semplice, non faccio tutti i giorni riconature, e pure non essendo x me, sbagliare e buttare un volano vtronic mi romperebbe altamente le sfere...quindi ho voluto avere la certezza, anche perchè non avevo un blocco su cui provare e nemmeno volani tronic da cui prendere misure...............sono stato mona io a non farmi dare subito lo statore, ma ora ce l'ho e il problema non c'è più......

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ragazzi ho un dubbio sempre riguardo questa modifica del tornire un volano da cono 19 a cono 20: ma la sede chiavetta nel volano poi non và ripassata per renderla più profonda?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...