+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 26 la polini quella che gira sotto la pedana e finisce dietro sotto il lato dx del motore.. non so come si chiama Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 il serpentone. mi sa che hai letto troppi libri e poco messo le mani nell'olio perchè se credi che con quello scarico otterrai una colorazione nocciola della candela e una carburazione giusta sei fuori rotta di un bel po'.. forse forse con un espansione puoi fidarti (ma non troppo) della candela, ma con altri scarichi lascia perdere e vai ad orecchio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 27 allora provo con il 90 e vedo come va... comunque la candela, senza considerare il colore deve essere bagnata o asciutta??? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 non deve essere ne inzuppata ne secca. dove ci sono gli elettrodi deve esere assciutta mentre nella cavita dove è di ceramica un pò umida, il colore deve essere un pò + scuro di nocciola così sei leggermente magro. ma come dice pioppa non puoi fidarti più di tanto della candela su quella marmitta. devi andare a orecchio... con il motore al minimo devi sentire che borbotta un pò il rumore non deve essere continuo, quando apri tutto deve salire il più velocemente possibile, se scoppietta vuol dire che sei magro e devi aumentare il getto, se è lento sei grasso e devi diminuire il getto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 27 non deve essere ne inzuppata ne secca.dove ci sono gli elettrodi deve esere assciutta mentre nella cavita dove è di ceramica un pò umida, il colore deve essere un pò + scuro di nocciola così sei leggermente magro. ma come dice pioppa non puoi fidarti più di tanto della candela su quella marmitta. devi andare a orecchio... con il motore al minimo devi sentire che borbotta un pò il rumore non deve essere continuo, quando apri tutto deve salire il più velocemente possibile, se scoppietta vuol dire che sei magro e devi aumentare il getto, se è lento sei grasso e devi diminuire il getto. quindi allora: - per la candela un po umida e il colore ceste - io adesso ho la vite miscela svitata quasi del tutto e quando sono al minimo e accelero al massimo sento che non prende giri e che fa 2-3 scoppi al secondo. presumo sia magra. quindi metto il getto da 90 e vedo come va, poi se è grassa diminuisco ma non devo scendere sotto l'85 giusto??? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 se ai la vite svitata tutta non dovrebbe nemmeno restare accesa dopo dipende. allora: se non tocchi l'acceleratore è al minimo, borbotta o il rumore è continuo? se acceleri tutto, sale leggermente poi si ferma e inizia a fare sssss e scoppia tieni ancora accelerato e continua così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 27 se ai la vite svitata tutta non dovrebbe nemmeno restare accesa dopo dipende.allora: se non tocchi l'acceleratore è al minimo, borbotta o il rumore è continuo? se acceleri tutto, sale leggermente poi si ferma e inizia a fare sssss e scoppia tieni ancora accelerato e continua così? allora quando è al minimo è un normalissimo rumore continuo. quando dal minimo apro a manetta l'acceleratore sale di giri molto lentamente (ci mette 5 secondi) facendo scoppi e poi quando prende giri va una booomba!!!! Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 allora sei grasso, quando fatica giù di giri e agli alti gira bene sei grasso. quando sei magro arriva un certo numero di giri si ferma e inizia a fare vuoti e scoppiettare e non prende giri. al minimo deve borbottare un pò almeno quando si fa imballare nell scalare le marce il motore resta più grasso lubrificando meglio il cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 27 allora sei grasso, quando fatica giù di giri e agli alti gira bene sei grasso.quando sei magro arriva un certo numero di giri si ferma e inizia a fare vuoti e scoppiettare e non prende giri. al minimo deve borbottare un pò almeno quando si fa imballare nell scalare le marce il motore resta più grasso lubrificando meglio il cilindro. ma non è che quando prende giri scoppietta c'è fa un rumore sordo, come se si staccasse il filtro fa qualche scoppio non è che continua a scoppiettare Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 si apri tutto e senti dal carburatore buòòòòò e dalla marmitta bprbprrbprbp (non so come spiegarti) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 allora sei grasso, quando fatica giù di giri e agli alti gira bene sei grasso.quando sei magro arriva un certo numero di giri si ferma e inizia a fare vuoti e scoppiettare e non prende giri. al minimo deve borbottare un pò almeno quando si fa imballare nell scalare le marce il motore resta più grasso lubrificando meglio il cilindro. ma non è che quando prende giri scoppietta c'è fa un rumore sordo, come se si staccasse il filtro fa qualche scoppio non è che continua a scoppiettare se fa vuoti di questo tipo sei magro, ma tanto anche!! ma scusa, ma invece che carburarla in folle montaci sopra e vai a dargli una tirata, poi prova a cambiare getto e vedi se va meglio o peggio. sul cavalletto non carburi nulla (a parte l'altezza ghigiottina) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 si apri tutto e senti dal carburatore buòòòòò e dalla marmitta bprbprrbprbp (non so come spiegarti) ma...non ho parole!! la metto come firma..haha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 se fa vuoti di questo tipo sei magro, ma tanto anche!! ma scusa, ma invece che carburarla in folle montaci sopra e vai a dargli una tirata, poi prova a cambiare getto e vedi se va meglio o peggio. sul cavalletto non carburi nulla (a parte l'altezza ghigiottina) si ma ha detto che hai bassi non riesce a prendere giri ma dopo il motore gira bene, se fesse magro è un vuoto continuo seguito da scoppiettate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 e non sale di giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 si apri tutto e senti dal carburatore buòòòòò e dalla marmitta bprbprrbprbp (non so come spiegarti) ma...non ho parole!! la metto come firma..haha non so più come spiegarmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 ascolta il mio consiglio: la carburazione online è una stronzata!! portala da uno bravo, lasciali lì 20€ e basta. almeno salvi stò povero cilindro. comunque la mia vespa fa brrruuuuururururururur mentre quella di un mio amico da boooooooom che ci sia qualcosa che non va?oppure ho le gomme sgonfie!?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 ma almeno capisce +- come deve fare una carburazione e se impare non dovra star li tutte le volte che cambia qualcosa a farla fare da qualcun altro. se non hai fretta metti un video con motore caldo, parti dal minimo e apri tutto fino al max dei giri e molli facendo riscendere il motore al minimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 28 ma almeno capisce +- come deve fare una carburazione e se impare non dovra star li tutte le volte che cambia qualcosa a farla fare da qualcun altro. se non hai fretta metti un video con motore caldo, parti dal minimo e apri tutto fino al max dei giri e molli facendo riscendere il motore al minimo. mi sembra la cosa migliore... appena lo studio mi lascia tempo lo faccio poi ci risentiamo... ciao Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 sono appena andato a vedere sul mio 19/19 che montavo sul 102 minimo 45 massimo 85... comunque prova anche con l'80 a regolare con la vite e dopo dicci come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 29 sono appena andato a vedere sul mio 19/19 che montavo sul 102minimo 45 massimo 85... comunque prova anche con l'80 a regolare con la vite e dopo dicci come va Vedi che non è poi così strano!!! e da 102 a 115 non cambia tanto.... poi io con quella marmitta li!!! comunque secondo te ai bassi-medi sono grasso o magro??? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 con la vite tutta svitata dovresti essere grassissimo... adesso non ricordo ma in inverno mi sembrava di avere la vite a circa 2 giri da tutta chiusa. prova a far così, chiudi tutta la vite(quella accanto al getto min) gli dai mezzo giro da tutta chiusa, accendi la vespa tirando l'aria, aspetti un momento(5o6secondi) la molli e vedi se sta accesa. se si spegne 2 casi: o sei troppo magro di minimo oppure hai la ghiggliottina troppo chiusa, (può anke essere tutti e due) primo caso sviti la vite minimo man mano finchè non resta accesa. secondo caso avviti quella in alto per far aprire la ghigliottina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 29 con la vite tutta svitata dovresti essere grassissimo...adesso non ricordo ma in inverno mi sembrava di avere la vite a circa 2 giri da tutta chiusa. prova a far così, chiudi tutta la vite(quella accanto al getto min) gli dai mezzo giro da tutta chiusa, accendi la vespa tirando l'aria, aspetti un momento(5o6secondi) la molli e vedi se sta accesa. se si spegne 2 casi: o sei troppo magro di minimo oppure hai la ghiggliottina troppo chiusa, (può anke essere tutti e due) primo caso sviti la vite minimo man mano finchè non resta accesa. secondo caso avviti quella in alto per far aprire la ghigliottina. si si ok però credo di esserci riuscito... adesso dovrebbe essere a 2,5 -3 giri non ricordo comunque sale bene... adesso farò un video comunque mi sembra che vada bene... sai cosa... nella vespa del mio amico che aveva la mia stessa configurazione a parte la marmitta che aveva la leovince, la sua vespa a nadva molto di più della mia e si alzava anche!! come mai la mia no??? forse perche sono al 2,5 pieno di rodaggio??? comunque grazie dell'aiuto per la carburazione (ls_29) Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 con la vite tutta svitata dovresti essere grassissimo...adesso non ricordo ma in inverno mi sembrava di avere la vite a circa 2 giri da tutta chiusa. prova a far così, chiudi tutta la vite(quella accanto al getto min) gli dai mezzo giro da tutta chiusa, accendi la vespa tirando l'aria, aspetti un momento(5o6secondi) la molli e vedi se sta accesa. se si spegne 2 casi: o sei troppo magro di minimo oppure hai la ghiggliottina troppo chiusa, (può anke essere tutti e due) primo caso sviti la vite minimo man mano finchè non resta accesa. secondo caso avviti quella in alto per far aprire la ghigliottina. si si ok però credo di esserci riuscito... adesso dovrebbe essere a 2,5 -3 giri non ricordo comunque sale bene... adesso farò un video comunque mi sembra che vada bene... sai cosa... nella vespa del mio amico che aveva la mia stessa configurazione a parte la marmitta che aveva la leovince, la sua vespa a nadva molto di più della mia e si alzava anche!! come mai la mia no??? forse perche sono al 2,5 pieno di rodaggio??? comunque grazie dell'aiuto per la carburazione (ls_29) Aveva la siluro se intendi il MIO amico -.- Comunque prova con l' 85.. poi devi aspettare per dire che va poco... io farei così se fossi in te... Per il rodaggio tieni un getto abbastanza grande tipo 90 o 95 in modo che sei bello grasso e che si lubrifica bene il cilindro.. poi quando finisci il rodaggio e il motore si sblocca provi a carburare seriamente Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 30 Share Inviata 2010 Gennaio 30 si con 90 95 se ha detto che così va gia abbastanza bene con 90 95 non sta nemmeno accesa appena apri si spegne... quando si è in rodaggio si aumenta il getto di 2 o 3 punti non 10 o 15. Visto che sei in rodaggio dagli ancora mezzo giro. e fagli fare anche una bella tirata almeno si slega il motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 30 si con 90 95 se ha detto che così va gia abbastanza bene con 90 95 non sta nemmeno accesa appena apri si spegne...quando si è in rodaggio si aumenta il getto di 2 o 3 punti non 10 o 15. Visto che sei in rodaggio dagli ancora mezzo giro. e fagli fare anche una bella tirata almeno si slega il motore. si si le tirate gliele do ogni tanto con la vite tutta svitata dovresti essere grassissimo...adesso non ricordo ma in inverno mi sembrava di avere la vite a circa 2 giri da tutta chiusa. prova a far così, chiudi tutta la vite(quella accanto al getto min) gli dai mezzo giro da tutta chiusa, accendi la vespa tirando l'aria, aspetti un momento(5o6secondi) la molli e vedi se sta accesa. se si spegne 2 casi: o sei troppo magro di minimo oppure hai la ghiggliottina troppo chiusa, (può anke essere tutti e due) primo caso sviti la vite minimo man mano finchè non resta accesa. secondo caso avviti quella in alto per far aprire la ghigliottina. si si ok però credo di esserci riuscito... adesso dovrebbe essere a 2,5 -3 giri non ricordo comunque sale bene... adesso farò un video comunque mi sembra che vada bene... sai cosa... nella vespa del mio amico che aveva la mia stessa configurazione a parte la marmitta che aveva la leovince, la sua vespa a nadva molto di più della mia e si alzava anche!! come mai la mia no??? forse perche sono al 2,5 pieno di rodaggio??? comunque grazie dell'aiuto per la carburazione (ls_29) Aveva la siluro se intendi il MIO amico -.- Comunque prova con l' 85.. poi devi aspettare per dire che va poco... io farei così se fossi in te... Per il rodaggio tieni un getto abbastanza grande tipo 90 o 95 in modo che sei bello grasso e che si lubrifica bene il cilindro.. poi quando finisci il rodaggio e il motore si sblocca provi a carburare seriamente comunque adesso va abbastanza... regolo un po l'anticipo e poi è apposto Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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