Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti,come da titolo vorrei presentarvi questo cambio a 5 marce,realizzato circa un anno e mezzo fa.

Questo cambio presenta la particolarità di avere una prima con ingranaggio sul quadruplo da 11 denti, relativo ingranaggio dell'avviamento ricreato per ingranare con gli 11 denti del quadruplo, albero ruota rifatto così come le ruote dentate e la crocera.

Tutte le dentature delle singole marce sono state riviste.

Allego qualche foto di questa realizzazione.

 

5%20m%20..JPG

 

5m%20...JPG

 

5m.JPG

 

Preciso che l'autore di questa realizzazione non sono io bensì mio cugino...io non so nemmeno come si accende un tornio :-D

Saluti a tutti

  • Like 1

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso bastaaaaaaaaaaaaa.....ma ma ma ma chi è tuo cugino??...sembra un lavoro molto pulito...e gli ingranaggi non sembrano cosi sottili (avra rubato spazio al settore pedivella??)....ma l'avete testato???e se si dove??...e come va....questo gia mi attizza....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh orax è come il parmakit al cilindro, non se ne vedevano più nel forum dal tempo di giacomelli, e in 3 giorni sono usciti 4 blocchi, qui nessuno ne sapeva l'esistenza, ed ora in qualche settimana ne escono 2, più i vari presunti, e qualche mese fà quello di mirco. sbocciano nel loro periodo :lol:

 

questo mi sembra ben fatto veramente. complimenti. a quando i test?

Link al commento
Condividi su altri siti

...dalla grandezza delle corone direi che è un cambio motoGP 8)8)8)

....poi con la prima pignone da 11 (è gia piu lunga) immaginiamo come possono essere ravvicinate le altre marce...per un rapporto finale lungo ma ravvicinato alla 4 8)8)8)

 

...forza forza si accettano scommesse sui ZZZZ :lol::lol::lol:

 

non è che si puo fare da test no?? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...forza forza si accettano scommesse sui ZZZZ :lol::lol::lol:

come da foto mi sembrano:

11/14/17/20/22

azzardo le corone:

57/54/51/48/46

che ho vinto?

 

Ps: da notare il perno maggiorato lato volano, con annesso cuscinetto. complimenti a tuo cugino, hellas, è già stato collaudato un esemplare analogo o si tratta di un prototipo? facci sapere un po' di più, come è nato, quando, perchè etc... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C)C)C)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Hellas,

 

facci sapere qualcosa in più... se "funziona" (nel senso che non si spacca dopo pochi Km) credo che se ne potrebbero vendere parecchi... ovviamente il costo sarà quel che sarà, ed è comunque giusto, farsi pagare "l'esclusività" del lavoro... senza esagerare, però!

 

Personalmente sarei interessato...

 

Complimenti! C)

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente! Complimenti vivi a tuo cugino per la bravura!! C)

 

Avrei qualche curiosità.

Che tipo di lega ha scelto tuo cugino?

Posso chiedere anche che tipo di trattamenti sono stati eseguiti?

 

complimenti ancora :D

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Decisamente bello. Anche gli spessori in questo caso sembrano esserci!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è qualcosa di veramente curato. Sono rimasto a bocca aperta quando l'ho visto.

La qualità delle lavorazioni è ottima.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

da verona sono a un tiro di schioppo :mrgreen:

 

no, però complimenti davvero, dalle foto pare bellissimo e costruito con criterio, inotlre abbiam chi l'ha visto dal vero

 

stupendo, bisogna vedere se regge potenze elevate, in ogni caso per come lo vedo dalle foto resta una suprema realizzazione tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...