Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 come faccio ad anticiparlo? lo vendono già anticipato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 come faccio ad anticiparlo? lo vendono già anticipato? si li vendono ma non ne vale la pena. per anticiparlo devi tagliare via un pezzettino di spalla, la polini dà un disegnino su come fare e dove tagliare. è facile, se fai come dice polini 15 minuti la max e l'hai fatto. il problema è che devi tirarlo via l'albero per anticipare. unica cosa seguendo lo schema polini anzichè tagliare di 23, taglia di 25/26 abbondanti http://h.imagehost.org/view/0486/anticipo_polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 si deduce (dal cambio 4 marce) che le tue ruote sono da 10"(e da 9" al massimo, se miricordo bene sono le vespe very old che sono gommate8") si, da 9 pollici, scusa. comunque lui ha la 50L/R/N perciò SE il blocco è quello suo dovrebbe montare le ruote da 9. poi se ha quelle da 10 tanto meglio. poi: mi pare normale che con quel carburo non va una tega. cambialo subito. anticipa l'albero e poi vedrai che non avrai più problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 ma ragazzi,..come mai tutta questa ostinazione a voler mettere campane lunghe?! le campane lunghe su un 75 possono andar bene se si ha dei rettilinei infiniti e in pianura per tirarle! o se ci si sa metter le mani e tirar fuori qualche cavalluccio(e con il quartino)o e' un controsenso! le cilindrate piccole per tirar fuori un po' di potenza devono girare alte!...........meglio una campana piu' corta o aumentare la cilindrata.......poi fate un po voi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 ma ragazzi,..come mai tutta questa ostinazione a voler mettere campane lunghe?!le campane lunghe su un 75 possono andar bene se si ha dei rettilinei infiniti e in pianura per tirarle! o se ci si sa metter le mani e tirar fuori qualche cavalluccio(e con il quartino)o e' un controsenso! le cilindrate piccole per tirar fuori un po' di potenza devono girare alte!...........meglio una campana piu' corta o aumentare la cilindrata.......poi fate un po voi!! etu perché ti ostini a sostenere una cosa che non stà ne in celo ne in terra? vieni a trovarmi che t elo faccio provare un dr 6t p&p il cilindro con i 24dd. poi vediamo chi si ostina. peccato solo che ora ho solo la silent ed in effetti non saprei come andrebbe con la silnet ma se avessi ancora la banana, lo monterei apposta per fartelo provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 xx75ccy, magari son punti di vista,....maaa........dammela a me la silent con un 75 e la 18-67 o la 21-76..........poi vediamo chi ha ragione....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 non è il mettere campane lunghe. è mettere quelle giuste!! se uno abita in salita esistono le marce per qualcosa. (e poi dopo la salita c'è sempre la discesa. come fai a scendere veloce che a 60 all'ora sei imballato?!?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 io di 3 arrivo ad 80! pero' se prendo una lieve salita in 4... o mela tira meta'... o devo mettere la 3.... devo abbassare lo squish quando trovo tempo! XD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 non è il mettere campane lunghe. è mettere quelle giuste!!se uno abita in salita esistono le marce per qualcosa. (e poi dopo la salita c'è sempre la discesa. come fai a scendere veloce che a 60 all'ora sei imballato?!?) esatto. xx75ccy, magari son punti di vista,....maaa........dammela a me la silent con un 75 e la 18-67 o la 21-76..........poi vediamo chi ha ragione....... non ti pèreoccupare che i 18 li ho sai... e un 75 top anche... guarda caso ho anke un 28... sempre guarda caso un accensione hp leggera.... il dremel ce l'ho.... fasiiii a me. quest'estate chi lo sà... magari ci esce il progetino. comunque veramente con il dr 75 o polini 6t base 75,marmitta polini a banana, accensione originale special, albero originale anticipato, carbu avevo un 22 phbl con il polini e un 19shb con il dr, andava egreggiamente e te lo dice uno che pesa 80kg ed abita in montagna, quidni puoi fidarti... ci sono i gagni che mettono i 100 con i rapprti originali il 19 e le simoni d&f o la polini a banana giusto per il gusto di mettere quelle marme con gli alberi originali, eppure con il mio dr 75 spompatissimo (un giorno gli faccio le foto) gli davo in salita, in piano, in discesa e dovunque volessero, tranne che in scatto ovviamente... vedevamo me e la mia vespa non proprio bellissima esteticamente parlando con la polini mezza arrugginita e mezza saldata, che non faceva rumore ecc, bom erano convinti di darmele, ed invece se la son presa in quel posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 non è il mettere campane lunghe. è mettere quelle giuste!!se uno abita in salita esistono le marce per qualcosa. (e poi dopo la salita c'è sempre la discesa. come fai a scendere veloce che a 60 all'ora sei imballato?!?) esatto. comunque per la cronaca di chi dice ''se non vedo non credo'' eccovi sto video fatto 1 anno fa. il tipo con la vespa rossa ha un 75DR e i 24-72. la salita tira ben bene eppure si corre. ah, io (che ho filmato) avevo ancora su la D&F (e si sente). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 la 4 la stendeva bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 non è il mettere campane lunghe. è mettere quelle giuste!!se uno abita in salita esistono le marce per qualcosa. (e poi dopo la salita c'è sempre la discesa. come fai a scendere veloce che a 60 all'ora sei imballato?!?) esatto. comunque per la cronaca di chi dice ''se non vedo non credo'' eccovi sto video fatto 1 anno fa. il tipo con la vespa rossa ha un 75DR e i 24-72. la salita tira ben bene eppure si corre. ah, io (che ho filmato) avevo ancora su la D&F (e si sente). tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana? si, con una proma la situazione è migliorata. ricorda che è un 75, mica un aereo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana? si, con una proma la situazione è migliorata. ricorda che è un 75, mica un aereo la mia e' un mulo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 ma la d&f con che motore l'avevi montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana? si, con una proma la situazione è migliorata. ricorda che è un 75, mica un aereo ah lo sò, l'ho avuto anke io il dr 75 6t con i 24dd, avevo il 19shb con la polini a banana... albero avevo il pinasco con 200° e la accensione hp quando provai il dr, ed andava da colui_il_quale. con il polini 75 la configurazione invece era invece:accensione special originale, albero special anticipato di 25mm seguendo taglio originale, 24dd, polini a banana, 22phbl. entrambi i gt p&p, ed andavano benissimo, il dr andava leggermente di più, per via di tutto il resto che seguiva, albero in spece, ma anke il polini andava a meraviglia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana? si, con una proma la situazione è migliorata. ricorda che è un 75, mica un aereo ah lo sò, l'ho avuto anke io il dr 75 6t con i 24dd, avevo il 19shb con la polini a banana... albero avevo il pinasco con 200° e la accensione hp quando provai il dr, ed andava da l'innominabile. con il polini 75 la configurazione invece era invece:accensione special originale, albero special anticipato di 25mm seguendo taglio originale, 24dd, polini a banana, 22phbl. entrambi i gt p&p, ed andavano benissimo, il dr andava leggermente di più, per via di tutto il resto che seguiva, albero in spece, ma anke il polini andava a meraviglia. stessa configurazione. albero a 130-70 fa 85km/h con sopra un asino che pesa 87kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 ma la d&f con che motore l'avevi montata? era un 115 polini con fasi come da scatola, solo allargato i travasi alla base e raccordati al carter; 24-72; lamellare polini; albero originale piaggio rimbiellato in C45; cambio 3 marce con 3a corta DRT; shb 19.19. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 ma su quel motore la polini a banana non rendeva meglio della d&f?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 no assolutamente. ho messo su una proma per provare ma a 85-90 km/h era già imballato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 mi sembra che stiate andando un po comunque alberto ha una special e monta le ruote da 10', con la 24/72 va benissimo, ripeto che gli unici accorgimenti che vanno fatti a quel motore sono l'anticipo dell'albero e il montaggio di un 19 almeno.. i lavori finora fatti sono stati fatti molto bene, percui non ci sono problemi di altro tipo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 mi sembra che stiate andando un po comunque alberto ha una special e monta le ruote da 10', con la 24/72 va benissimo, ripeto che gli unici accorgimenti che vanno fatti a quel motore sono l'anticipo dell'albero e il montaggio di un 19 almeno.. i lavori finora fatti sono stati fatti molto bene, percui non ci sono problemi di altro tipo.. io ci aggiungerei magari una spianatina alla testa. comunque in linea di massima si i lavori son quelli. ma fateli però... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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