Vai al contenuto

75 POLINI________CAMPANA


Ospite alberto biel

Messaggi consigliati

come faccio ad anticiparlo? lo vendono già anticipato?

si li vendono ma non ne vale la pena. per anticiparlo devi tagliare via un pezzettino di spalla, la polini dà un disegnino su come fare e dove tagliare. è facile, se fai come dice polini 15 minuti la max e l'hai fatto. il problema è che devi tirarlo via l'albero per anticipare. unica cosa seguendo lo schema polini anzichè tagliare di 23, taglia di 25/26 abbondanti ;-)

 

http://h.imagehost.org/view/0486/anticipo_polini

Link al commento
Condividi su altri siti

si deduce (dal cambio 4 marce) che le tue ruote sono da 10"(e da 9" al massimo, se miricordo bene sono le vespe very old che sono gommate8")

 

si, da 9 pollici, scusa. comunque lui ha la 50L/R/N perciò SE il blocco è quello suo dovrebbe montare le ruote da 9. poi se ha quelle da 10 tanto meglio.

 

poi: mi pare normale che con quel carburo non va una tega. cambialo subito. anticipa l'albero e poi vedrai che non avrai più problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi,..come mai tutta questa ostinazione a voler mettere campane lunghe?!

le campane lunghe su un 75 possono andar bene se si ha dei rettilinei infiniti e in pianura per tirarle! o se ci si sa metter le mani e tirar fuori qualche cavalluccio(e con il quartino)o e' un controsenso! le cilindrate piccole per tirar fuori un po' di potenza devono girare alte!...........meglio una campana piu' corta o aumentare la cilindrata.......poi fate un po voi!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi,..come mai tutta questa ostinazione a voler mettere campane lunghe?!

le campane lunghe su un 75 possono andar bene se si ha dei rettilinei infiniti e in pianura per tirarle! o se ci si sa metter le mani e tirar fuori qualche cavalluccio(e con il quartino)o e' un controsenso! le cilindrate piccole per tirar fuori un po' di potenza devono girare alte!...........meglio una campana piu' corta o aumentare la cilindrata.......poi fate un po voi!! ;-)

etu perché ti ostini a sostenere una cosa che non stà ne in celo ne in terra? vieni a trovarmi che t elo faccio provare un dr 6t p&p il cilindro con i 24dd. poi vediamo chi si ostina. peccato solo che ora ho solo la silent ed in effetti non saprei come andrebbe con la silnet ma se avessi ancora la banana, lo monterei apposta per fartelo provare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io di 3 arrivo ad 80!

pero' se prendo una lieve salita in 4... o mela tira meta'... o devo mettere la 3....

devo abbassare lo squish quando trovo tempo! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il mettere campane lunghe. è mettere quelle giuste!!

se uno abita in salita esistono le marce per qualcosa. (e poi dopo la salita c'è sempre la discesa. come fai a scendere veloce che a 60 all'ora sei imballato?!?)

esatto.

xx75ccy, magari son punti di vista,....maaa........dammela a me la silent con un 75 e la 18-67 o la 21-76..........poi vediamo chi ha ragione....... ;-)

non ti pèreoccupare che i 18 li ho sai... e un 75 top anche... guarda caso ho anke un 28... sempre guarda caso un accensione hp leggera.... :mrgreen: il dremel ce l'ho.... fasiiii a me. quest'estate chi lo sà... magari ci esce il progetino. comunque veramente con il dr 75 o polini 6t base 75,marmitta polini a banana, accensione originale special, albero originale anticipato, carbu avevo un 22 phbl con il polini e un 19shb con il dr, andava egreggiamente e te lo dice uno che pesa 80kg ed abita in montagna, quidni puoi fidarti... ci sono i gagni che mettono i 100 con i rapprti originali il 19 e le simoni d&f o la polini a banana giusto per il gusto di mettere quelle marme con gli alberi originali, eppure con il mio dr 75 spompatissimo (un giorno gli faccio le foto) gli davo in salita, in piano, in discesa e dovunque volessero, tranne che in scatto ovviamente... vedevamo me e la mia vespa non proprio bellissima esteticamente parlando con la polini mezza arrugginita e mezza saldata, che non faceva rumore ecc, bom erano convinti di darmele, ed invece se la son presa in quel posto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il mettere campane lunghe. è mettere quelle giuste!!

se uno abita in salita esistono le marce per qualcosa. (e poi dopo la salita c'è sempre la discesa. come fai a scendere veloce che a 60 all'ora sei imballato?!?)

esatto.

 

comunque per la cronaca di chi dice ''se non vedo non credo'' eccovi sto video fatto 1 anno fa. il tipo con la vespa rossa ha un 75DR e i 24-72. la salita tira ben bene eppure si corre. ah, io (che ho filmato) avevo ancora su la D&F (e si sente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il mettere campane lunghe. è mettere quelle giuste!!

se uno abita in salita esistono le marce per qualcosa. (e poi dopo la salita c'è sempre la discesa. come fai a scendere veloce che a 60 all'ora sei imballato?!?)

esatto.

 

comunque per la cronaca di chi dice ''se non vedo non credo'' eccovi sto video fatto 1 anno fa. il tipo con la vespa rossa ha un 75DR e i 24-72. la salita tira ben bene eppure si corre. ah, io (che ho filmato) avevo ancora su la D&F (e si sente).

 

 

tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana?

Link al commento
Condividi su altri siti

tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana?

 

si, con una proma la situazione è migliorata. ricorda che è un 75, mica un aereo

la mia e' un mulo!

:twisted::twisted::twisted::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana?

 

si, con una proma la situazione è migliorata. ricorda che è un 75, mica un aereo

ah lo sò, l'ho avuto anke io il dr 75 6t con i 24dd, avevo il 19shb con la polini a banana... albero avevo il pinasco con 200° e la accensione hp quando provai il dr, ed andava da colui_il_quale.

con il polini 75 la configurazione invece era invece:accensione special originale, albero special anticipato di 25mm seguendo taglio originale, 24dd, polini a banana, 22phbl.

entrambi i gt p&p, ed andavano benissimo, il dr andava leggermente di più, per via di tutto il resto che seguiva, albero in spece, ma anke il polini andava a meraviglia. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tzè guarda come và piano in salita... non li tira proprio quei rapporti eh... peccato per la padella... avete provato una banana?

 

si, con una proma la situazione è migliorata. ricorda che è un 75, mica un aereo

ah lo sò, l'ho avuto anke io il dr 75 6t con i 24dd, avevo il 19shb con la polini a banana... albero avevo il pinasco con 200° e la accensione hp quando provai il dr, ed andava da l'innominabile.

con il polini 75 la configurazione invece era invece:accensione special originale, albero special anticipato di 25mm seguendo taglio originale, 24dd, polini a banana, 22phbl.

entrambi i gt p&p, ed andavano benissimo, il dr andava leggermente di più, per via di tutto il resto che seguiva, albero in spece, ma anke il polini andava a meraviglia. ;-)

 

stessa configurazione. albero a 130-70 :twisted: fa 85km/h con sopra un asino che pesa 87kg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che stiate andando un po :o

 

comunque alberto ha una special e monta le ruote da 10', con la 24/72 va benissimo, ripeto che gli unici accorgimenti che vanno fatti a quel motore sono l'anticipo dell'albero e il montaggio di un 19 almeno.. i lavori finora fatti sono stati fatti molto bene, percui non ci sono problemi di altro tipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che stiate andando un po :o

 

comunque alberto ha una special e monta le ruote da 10', con la 24/72 va benissimo, ripeto che gli unici accorgimenti che vanno fatti a quel motore sono l'anticipo dell'albero e il montaggio di un 19 almeno.. i lavori finora fatti sono stati fatti molto bene, percui non ci sono problemi di altro tipo..

io ci aggiungerei magari una spianatina alla testa. comunque in linea di massima si i lavori son quelli. ma fateli però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...