Vai al contenuto

consigli su elaborazione vespa!


Ospite Bashmo92

Messaggi consigliati

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma allora lo posso montare tranquillamente il 24?

soltanto che avendo la 18/67 ho montato quella (ero un pò a secco di soldi :) )

perdi molto con la 18. di 100 con la 18de ce l'hanno 2 miei amici, ma non vanno una sega, troppo cortissima...

il 24 montalo certo. aq stò punto visto che hai la 18 potresti prendere una marmitta ad espansione, tipo la rocket o rr di mirco o silent, ecc. intanto con quei rapporti non avrai problemi a tirare la 4 di sicuro...

 

mi sono convinto prendo la rocket di mirco! che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un ottima marmitta, ottimo acquisto. :D

quella valvola prima di tutto la devi riparare con il bicomponente, io ti consiglio il loktite perché l'ho provato e lo uso tutt'ora senza alcun problema, invece problemi ne ho avuti con il saratoga e con il pattex, trovo che aggrappano di meno, difatti su un travaso lato volano una volta feci un riporto e lo rieptei 4 volte, di cui 3fatte con il saratoga che continuava a staccarsi, la 4° volta lo feci con il pattex e durò qualche mese, poi cominciò a creparsi la colata e ad aspirare aria. l'ultima volta l'ho fatto con il loktite ed è ancora li ora dopo 8 mesi. il bostik non l'ho mai provato.il prossimo che proverò sarà il queesteal o il thermosteal di cocco83, ne parlano molto bene.

 

la valovla allungala molto di più. fino a 3mm dal bordo inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il nuovo pattex! mi è parso valido... ho usato il vecchio mai avuti problemi.. sempre saldato tutte le marmitte e sta ancora li ;) ecco le prime riparazioni! e il raccordo della valvola con il 19 ;)(raccordarla per il 24 era troppo anche perchè se un giorno la volessi fare 47)

 

25012010015.jpg

25012010014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e infine ecco le foto dell'albero...

ragazzi che ne pensate?... rispetto ad un mazuchelli già anticipato ha la curva più anticipata di circa 10mm

può essere? al mio ho tagliato la spalla di 25mm (misura presa partendo dal pmi e appena il pistone ha coperto i travasi ho segnato il punto da tagliare) ecco le foto

 

25012010012.jpg

25012010011x.jpg

 

un ultima cosa per sbaglio con i dremmel rifinendo l'albero ho segnato un poco l'altra spalle.. secondo voi è un problema?

25012010016g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero avreti potuto farlo un pò meglio il taglio, come nella foto sopra, seguendo la forma originale.... i travasi vanno rifiniti nella forma ma in linea di massima ci sei.

la valvola allungala ancora, e cerca di mettere il bicomponente anche di lato, dove si vede nella foto la rigazza da cima a fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...