Vai al contenuto

espansione x polini 130 base


Ospite indi50special

Messaggi consigliati

a parte i gusti personali sui rapporti e chi vive in montagna, non lo vedrei sensato un abbinamento del genere. Polini originale concepito per tirare rapporti originali, marmitta da giri e campana che a momenti la tira pure un 75 con prometta. Un motore ne carne ne pesce, che perde ai bassi, e ai 9000 gira impiccato per via del g.t. non studiato per frullare. Va bene che ti fai le salite in quarta a 80, ma non tiri fuori certo grandi cose se non adegui tutto il resto.

 

Indi50special ha i rapporti lunghi e non vuole toccare il cilindro, secondo voi la silent è proprio la marmitta giusta per il suo motore?

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che stai dicendo ??? che i rapporti 24/72 te li tira un 75 ????? :shock: ma dici davvero ??? hahahah e comunque nel polini con una espansione tipo la massimo zirri no la silent di angelo e una rapportatura 24/72... e perfetta ti fa i 115 a una buona accelerazione e un buon allungo ...però racordali i travasi hai carter solo questo puoi farlo ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono troppi consigli diversi.

-prima di tutto col 19 non è troppo indicata una espansione,meglio una proma. lo dico perchè ho provato. :roll:

-non sembra voler stravolgere il cilndro nè il motore. :roll:

-ha detto lunghi,ma che raporti monta? :roll:

-l'albero? voi montate espansioni con alberi standard? :roll:

-la silent di massimo non aveva più bassi della vecchia? :roll:

-monta un volano pesante,che annienta giri alti? :roll:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24 72 un 75 la tira bene ...e comunque la zirri silent conviene montarla su motori un po piu pompatelli perchè senno la quarta non la tira io la voglio montare su una 26 69 ma il motore è rifasato e ben preparato ...anche mettere una 24 72 con tutto originale e la silent è un po un controsenzo perche mettere una marmitta studiata x gli alti su un motore che gira basso è insenzato e dara sicuramente dei grossi buchi di coppia ,quindi secondo me la meglio è mettere una mirco rocket che è appositamente studiata per fasi originali è bella a vedersi e costa poco

  • Like 1

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ha detto raporti lunghi per la 90 saranno i 24 /72 poi il cilindro e un 130 polini ... non va bene proprio il 19 scusa non me ne sono accorto tantino del carburo se monti cosi un 19 e con rapporti 24/72 metti una polini banana .. ma se gia metti il carburo 24 o 26 metti un espansione.. metti la massimo zirri che ha piu gli alti e i medi e i bassi della angelo zirri e costa anke di meno .. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24 72 un 75 la tira bene ...e comunque la zirri silent conviene montarla su motori un po piu pompatelli perchè senno la quarta non la tira io la voglio montare su una 26 69 ma il motore è rifasato e ben preparato ...anche mettere una 24 72 con tutto originale e la silent è un po un controsenzo perche mettere una marmitta studiata x gli alti su un motore che gira basso è insenzato e dara sicuramente dei grossi buchi di coppia ,quindi secondo me la meglio è mettere una mirco rocket che è appositamente studiata per fasi originali è bella a vedersi e costa poco

vedi che la 26/69 non e tanto piu lunga della 24 /72 .... un pochino piu lunga ma un po ........

Link al commento
Condividi su altri siti

che stai dicendo ??? che i rapporti 24/72 te li tira un 75 ????? :shock: ma dici davvero ??? hahahah e comunque nel polini con una espansione tipo la massimo zirri no la silent di angelo e una rapportatura 24/72... e perfetta ti fa i 115 a una buona accelerazione e un buon allungo ...però racordali i travasi hai carter solo questo puoi farlo ... :D

 

smallframe il fatto che tu non sappia fare un 75 che tira una 24 non significa che non sia possibile ;-) Poi che ti trovi bene con la silent non lo metto in dubbio, ma non va bene quanto altre marmitte su un motore semi-originale come quello di cui discutiamo.

 

indi cacciaci una proma così fai contenti tutti :-)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho avuto mai un 75 e comunque non mi sembrava che la tirasse... comunque se lasci il carburo 19 metti o la proma o la polini banana che ne dite tutti voi ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IO per rapporti lunghi intendo dai 27/69 in su.

la 24/72 con i 130 polini si mette, con cognizione,per due motivi. o la si vuole corta per fare una vespa smanettona,o quando il cilindro è stato ritoccato pesantemente per fare parecchi giri.

altrimenti,secondo me, è molto più consigliabile usare dei 27/69 e una quarta drt classica. anche perchè puoi mettere i pignoni da 25 e 26 ed avere quasi lo stesso rapporto finale dei 24/72.

per il doppia è un pò diverso,ma non è che ha 10 volte la coppia o la potenza del mono.

un amico ha il doppia (di scatola) rapporti et3 originali, e la silent di massimo. l'ho provata e và abbastanza bene,ma ha il 24.

mi piacerebbe capire dove hai tirato fuori tutta la coppia che serve per tirare i 24/72 con la silent,magari con ruote di 10.

secondo me per quello che cerchi devi andare su marmitta da coppia e non da giri come la silent di massimo zirri.

quelle che ti sono già state dette,compreso la rocket,che non ho mai provato ma in molti ne sono rimasti soddisfatti.

e poi almeno un 24 lo devi mettere,oltre a un albero anticipato.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ha il 19 per questo non puo mettere una espansione .. e poi con le marmitte ad espansione i raporti lunghi non vanno bene le espansioni sono fatti per rapportature corte o medie :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ha il 19 per questo non puo mettere una espansione .. e poi con le marmitte ad espansione i raporti lunghi non vanno bene le espansioni sono fatti per rapportature corte o medie :RdR

ma non è mica vero dipende da che prestazioni ha un motore su un falc bello pompato puoi montare rapporti anche molto lunghi e non ha problemi .. :D

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe e ci credo il falc... io sto parlando del polini ... lascia stare i falc , zirri ... le espansioni per motori non trp spindti sono per raportature corte o medie per dare un buon allungo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che è sa faccia ?

è una faccia che indica che tu hai detto na strunzata. sai minimamente come funziona un espansione? esistono le espansioni da giri, da potenza e da coppia/bassi regimi.

ognuna diversa da un'altra. e ti assicuro caro che la 24/72 la tiro con il 100 con il cambio originale e con la zirri silent di angelo modello vecchio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non ho capito io correggimi, leggendo un po il post ho capito: prendi il gt fasato originale (fa per esempio 6000 giri), monta una marmitta che va per esempio (dai 6000 in su ) e montaci dei rapporti che con 7000 giri fai 70 all' ora.

 

ecco cosa ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo metto in dubbio che la tiri con un cento ... comunque io gli sto solo consigliando una espansione per allungo lui monta la rapportatura 24/72... che per il suo cilindro non e male visto che e ankora vergine ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...