Vai al contenuto

breve o.t. tubo benzina


Ospite vespahp94

Messaggi consigliati

ma dico io ma come cazz si può fare!!! mi si è rotto di nuovo il tubo benzina ed è la 2a volta in 1 mese!!! avevo messo quello grosso ma oggi dopo aver superato un rallentatore di velocità(quelle strisce rialzate gialle e nere) a grande furia mi si è rotto nuovamente...il galleggiante ha incominiciato a segnare tutta la benzina e poi 0 e continuava cosi,ho controllato il tubo benzina ed è attaccato in tutte e due le estremità,ma forse è crepato,il buco non sono riuscito a capire dove è,ma se mettevo mano al tubo mi sporcavo...io vorrei capire perché mi capita cosi spesso,ci sono dei fattori che incidono su sto fatto?? per esempio non le ho le mollettine che tengono le 2 estremità ben ferme e la vespa era ferma da 2-3 giorni xke ha piovuto e si è presa tutto il freddo di questi giorni...un mio amico mi ha detto che se c'è assai freddo,la gomma diventa meno consistente ed è piu facile che si crepi,ma è vero?? questa volta quale tubo devo montare? quello grosso o quello piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

prendi il tubo nero che vendono nei negozi di ricambio auto, dovrebbe essere quello del gasolio....costa un po di più rispetto a quello verde, ma almeno non ci crepa e non si irrigidisce come quell'altro...

 

ricordati all'estremità del tubo, dalla parte del rubinetto, di stringere con una fascetta in metallo, ma non direttamente sul tubo, prendi un pezzettino di tubo e ricopri il tubo nel pezzettino dove andrai a stringere la fascetta...fino a qui sei OK..

poi dalla parte del carburatore il tubo entrerà facilmente,perchè è quello grosso, quindi anche li metti una fascetta di metallo come spiegato sopra...

 

il tubo non tagliarlo corto, lascia sempre un po di tubo in più....

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è proprio bella.... :lol::lol::lol::lol:

....chi cambia il tubo quando piove...chi lo rompe ogni giorno...chi mette le fascette (mi pare la canzone il cielo è sempre piu blu):lol::lol:

io compro i rotoli RMS il tubo è verde...non si indurisce e non si rompe (in verita mai rotto il tubo benzina) e ci fai il tempo che vuoi...

 

...però il motivo per cui vespahp94 lo rompe nessuno lo ha indovinato....e lo ha pure scritto....lo rompe quando prende le buche,ergo è troppo corto e quando il blocco ammortizza non arriva...o anche fa il giro sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

...però il motivo per cui vespahp94 lo rompe nessuno lo ha indovinato....e lo ha pure scritto....lo rompe quando prende le buche,ergo è troppo corto e quando il blocco ammortizza non arriva...o anche fa il giro sbagliato...

 

il tubo non tagliarlo corto, lascia sempre un po di tubo in più....

 

non è stato scritto a caso... ;-)

infatti quando dice che non vede dove si è spezzato il tubo, sicuramente si è piegato vicino al rubinetto...

 

per il discorso delle fascette, se il tubo è quello grosso, le devi mettere per forza...altrimenti gocciola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... con il freddo il pvc indurisce. Con la benzina pure. Anni fa il tubo diventava duro dopo diversi anni di uso. Ora diventa duro a tempo zero. Si vede che alcuni ricambisti comprano roba da prezzo e non di qualità, tanto ad occhio è difficile distinguere. Effettivamente il nero è l'unico che resta morbido più a lungo. Credo che al ns amico si sia rotto perchè lo ha montato corto ed essendo magari un po' indurito ha fatto prima a rompersi che non a compensare lo spostamento. Ergo tubo leggermente più lungo e di buona qualità e comunque da motori non da ferramenta-idraulica e vedrai che non succede più.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno beige fino.... quanti cavalli mi aumenta?

sto sui 60?

se metto quello grosso verde... mi aumentano gli ottani e devo rifare la carburazione?(e quindi mi aumentano ancor di piu' i cavalli? a quanti arrivo a 80??)

attendo risposte al piu' presto....

se no vi buco i copertoni...(le camere d' aria no pero'!) hahahahaaha

Link al commento
Condividi su altri siti

orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.

basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo.

 

su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito.

ancora ci cammina.

Link al commento
Condividi su altri siti

orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.

basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo.

 

su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito.

ancora ci cammina.

ma quante seghe mentali vi fate? anke se diventa duro qualè il problema? i tubi che montava mamma piaggio diventsavano duri eccome, eppure era ancora sotto la mia primavera dopo30 anni, rigido come la pietra, ma non si è mica rotto... il carbu non fà un gran avanti e indietro, basta che lo lasci un pò lungheto...

Link al commento
Condividi su altri siti

orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.

basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo.

 

su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito.

ancora ci cammina.

 

 

non tutti,non tutti...oltretutto poco problema...se la misura è giusta sta li e bon....

Link al commento
Condividi su altri siti

orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.

basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo.

 

su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito.

ancora ci cammina.

ma quante seghe mentali vi fate? anke se diventa duro qualè il problema? i tubi che montava mamma piaggio diventsavano duri eccome, eppure era ancora sotto la mia primavera dopo30 anni, rigido come la pietra, ma non si è mica rotto... il carbu non fà un gran avanti e indietro, basta che lo lasci un pò lungheto...

 

Non vedo il motivo di usare questo tono di derisione.

Rispondo alla domanda "anke se diventa duro qualè il problema?": il problema è che non lo puoi staccare dal carburatore per dare una migliorata di carburaizone o per manutenziona straordinaria che il tubo si crepa.

Link al commento
Condividi su altri siti

orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.

basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo.

 

su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito.

ancora ci cammina.

ma quante seghe mentali vi fate? anke se diventa duro qualè il problema? i tubi che montava mamma piaggio diventsavano duri eccome, eppure era ancora sotto la mia primavera dopo30 anni, rigido come la pietra, ma non si è mica rotto... il carbu non fà un gran avanti e indietro, basta che lo lasci un pò lungheto...

 

Non vedo il motivo di usare questo tono di derisione.

Rispondo alla domanda "anke se diventa duro qualè il problema?": il problema è che non lo puoi staccare dal carburatore per dare una migliorata di carburaizone o per manutenziona straordinaria che il tubo si crepa.

non è vero che staccandoloil tubo si crepa, si crespa se lo hai stretto con fascette, ma se lo hai solo infliato no ;-) e poi staccatelo dal serbatoio non dal carburatore, così non pisciate per terra la benzina che c'è dentro il tubo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si crepa anche s enon metti fascette...se lo togli dal serbatoio poi esci pazzo a rimetterlo perchè il beccuccio è poco poco + grande.

meglio toglierlo dal carburatore, alzando subito il tubo non esce niente.

comunque beviamoci su :B

xx hia 1 mp

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è proprio bella.... :lol::lol::lol::lol:

....chi cambia il tubo quando piove...chi lo rompe ogni giorno...chi mette le fascette (mi pare la canzone il cielo è sempre piu blu):lol::lol:

io compro i rotoli RMS il tubo è verde...non si indurisce e non si rompe (in verita mai rotto il tubo benzina) e ci fai il tempo che vuoi...

 

...però il motivo per cui vespahp94 lo rompe nessuno lo ha indovinato....e lo ha pure scritto....lo rompe quando prende le buche,ergo è troppo corto e quando il blocco ammortizza non arriva...o anche fa il giro sbagliato...

guarda che scherzavo eh ;-)

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle tante risposte,comunque forse è davvero perchè era un po' corto...ora quando lo rimetto lo metto un po' piu lungo però dove lo faccio girare se lo faccio piu lungo? il tubo che uso io è questo: http://www.officinatonazzo.it/images/Tu ... ratore.jpg è buono secondo voi? di quanti cm deve essere il tubo dopo che lo taglio?

 

va bene... anche se è un po più lungo e gira per la vaschetta fa mica niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...