Ospite Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 ma dico io ma come cazz si può fare!!! mi si è rotto di nuovo il tubo benzina ed è la 2a volta in 1 mese!!! avevo messo quello grosso ma oggi dopo aver superato un rallentatore di velocità(quelle strisce rialzate gialle e nere) a grande furia mi si è rotto nuovamente...il galleggiante ha incominiciato a segnare tutta la benzina e poi 0 e continuava cosi,ho controllato il tubo benzina ed è attaccato in tutte e due le estremità,ma forse è crepato,il buco non sono riuscito a capire dove è,ma se mettevo mano al tubo mi sporcavo...io vorrei capire perché mi capita cosi spesso,ci sono dei fattori che incidono su sto fatto?? per esempio non le ho le mollettine che tengono le 2 estremità ben ferme e la vespa era ferma da 2-3 giorni xke ha piovuto e si è presa tutto il freddo di questi giorni...un mio amico mi ha detto che se c'è assai freddo,la gomma diventa meno consistente ed è piu facile che si crepi,ma è vero?? questa volta quale tubo devo montare? quello grosso o quello piccolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 si io qnd piove lo cambio tutte le volte Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 prendi il tubo nero che vendono nei negozi di ricambio auto, dovrebbe essere quello del gasolio....costa un po di più rispetto a quello verde, ma almeno non ci crepa e non si irrigidisce come quell'altro... ricordati all'estremità del tubo, dalla parte del rubinetto, di stringere con una fascetta in metallo, ma non direttamente sul tubo, prendi un pezzettino di tubo e ricopri il tubo nel pezzettino dove andrai a stringere la fascetta...fino a qui sei OK.. poi dalla parte del carburatore il tubo entrerà facilmente,perchè è quello grosso, quindi anche li metti una fascetta di metallo come spiegato sopra... il tubo non tagliarlo corto, lascia sempre un po di tubo in più.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 magari col freddo si irrigidisce e poi alla prima scossa si rompe Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 si io qnd piove lo cambio tutte le volte io quando c'è la nebbia, stasera ne ho cambiati 10 per arrivare a casa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 se usi quello della ferramenta trasparente ci credo che si rompe è ad uso alimentare... Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 prendi il siliconico (viola) dura 1 anno senza problemi Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 prendi quello nero da BENZINA e vedrai che ti dura una vita...l'unico difetto è il costo ma una volta messo non lo toglierai x un bel pò Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 io uso un tubo normalissimo in gomma che vende il ricambista. trasparente. grosso. non mettoen fascette ne niente, e non perde e non si rompe... 2 euro 80cm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 metti un tubo d quelli trasparenti(viola bianco ce ne sono d tutti i colori) sono morbidi e vanno montati senza fascette ne niente ed essendo cosi morbidi anche con il freddo non si crepano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 questa è proprio bella.... ....chi cambia il tubo quando piove...chi lo rompe ogni giorno...chi mette le fascette (mi pare la canzone il cielo è sempre piu blu) io compro i rotoli RMS il tubo è verde...non si indurisce e non si rompe (in verita mai rotto il tubo benzina) e ci fai il tempo che vuoi... ...però il motivo per cui vespahp94 lo rompe nessuno lo ha indovinato....e lo ha pure scritto....lo rompe quando prende le buche,ergo è troppo corto e quando il blocco ammortizza non arriva...o anche fa il giro sbagliato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 ...però il motivo per cui vespahp94 lo rompe nessuno lo ha indovinato....e lo ha pure scritto....lo rompe quando prende le buche,ergo è troppo corto e quando il blocco ammortizza non arriva...o anche fa il giro sbagliato... il tubo non tagliarlo corto, lascia sempre un po di tubo in più.... non è stato scritto a caso... infatti quando dice che non vede dove si è spezzato il tubo, sicuramente si è piegato vicino al rubinetto... per il discorso delle fascette, se il tubo è quello grosso, le devi mettere per forza...altrimenti gocciola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 Allora... con il freddo il pvc indurisce. Con la benzina pure. Anni fa il tubo diventava duro dopo diversi anni di uso. Ora diventa duro a tempo zero. Si vede che alcuni ricambisti comprano roba da prezzo e non di qualità, tanto ad occhio è difficile distinguere. Effettivamente il nero è l'unico che resta morbido più a lungo. Credo che al ns amico si sia rotto perchè lo ha montato corto ed essendo magari un po' indurito ha fatto prima a rompersi che non a compensare lo spostamento. Ergo tubo leggermente più lungo e di buona qualità e comunque da motori non da ferramenta-idraulica e vedrai che non succede più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 ...il tubo grosso non serve...va bene il suo diametro...è la valvola al galleggiante che comanda non il tubo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 io ho uno beige fino.... quanti cavalli mi aumenta? sto sui 60? se metto quello grosso verde... mi aumentano gli ottani e devo rifare la carburazione?(e quindi mi aumentano ancor di piu' i cavalli? a quanti arrivo a 80??) attendo risposte al piu' presto.... se no vi buco i copertoni...(le camere d' aria no pero'!) hahahahaaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo. basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo. su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito. ancora ci cammina. Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 16 Share Inviata 2010 Gennaio 16 orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo. su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito. ancora ci cammina. ma quante seghe mentali vi fate? anke se diventa duro qualè il problema? i tubi che montava mamma piaggio diventsavano duri eccome, eppure era ancora sotto la mia primavera dopo30 anni, rigido come la pietra, ma non si è mica rotto... il carbu non fà un gran avanti e indietro, basta che lo lasci un pò lungheto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo. su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito. ancora ci cammina. non tutti,non tutti...oltretutto poco problema...se la misura è giusta sta li e bon.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo. su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito. ancora ci cammina. ma quante seghe mentali vi fate? anke se diventa duro qualè il problema? i tubi che montava mamma piaggio diventsavano duri eccome, eppure era ancora sotto la mia primavera dopo30 anni, rigido come la pietra, ma non si è mica rotto... il carbu non fà un gran avanti e indietro, basta che lo lasci un pò lungheto... Non vedo il motivo di usare questo tono di derisione. Rispondo alla domanda "anke se diventa duro qualè il problema?": il problema è che non lo puoi staccare dal carburatore per dare una migliorata di carburaizone o per manutenziona straordinaria che il tubo si crepa. Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 orax, forse sbaglio a montarlo anche se non ci vuole la laurea, a me quello verde rsm dura pochissimo.basta toccarlo dopo 1 pieno ed è durissimo. su 1 vespa 1 volta trovai 1 tubo di benzina fighissimo...era tipo 1 tubo normale ricoperto di filo intrecciato, praticamente infinito. ancora ci cammina. ma quante seghe mentali vi fate? anke se diventa duro qualè il problema? i tubi che montava mamma piaggio diventsavano duri eccome, eppure era ancora sotto la mia primavera dopo30 anni, rigido come la pietra, ma non si è mica rotto... il carbu non fà un gran avanti e indietro, basta che lo lasci un pò lungheto... Non vedo il motivo di usare questo tono di derisione. Rispondo alla domanda "anke se diventa duro qualè il problema?": il problema è che non lo puoi staccare dal carburatore per dare una migliorata di carburaizone o per manutenziona straordinaria che il tubo si crepa. non è vero che staccandoloil tubo si crepa, si crespa se lo hai stretto con fascette, ma se lo hai solo infliato no e poi staccatelo dal serbatoio non dal carburatore, così non pisciate per terra la benzina che c'è dentro il tubo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 si crepa anche s enon metti fascette...se lo togli dal serbatoio poi esci pazzo a rimetterlo perchè il beccuccio è poco poco + grande. meglio toglierlo dal carburatore, alzando subito il tubo non esce niente. comunque beviamoci su xx hia 1 mp Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 grazie delle tante risposte,comunque forse è davvero perchè era un po' corto...ora quando lo rimetto lo metto un po' piu lungo però dove lo faccio girare se lo faccio piu lungo? il tubo che uso io è questo: http://www.officinatonazzo.it/images/Tu ... ratore.jpg è buono secondo voi? di quanti cm deve essere il tubo dopo che lo taglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 questa è proprio bella.... ....chi cambia il tubo quando piove...chi lo rompe ogni giorno...chi mette le fascette (mi pare la canzone il cielo è sempre piu blu) io compro i rotoli RMS il tubo è verde...non si indurisce e non si rompe (in verita mai rotto il tubo benzina) e ci fai il tempo che vuoi... ...però il motivo per cui vespahp94 lo rompe nessuno lo ha indovinato....e lo ha pure scritto....lo rompe quando prende le buche,ergo è troppo corto e quando il blocco ammortizza non arriva...o anche fa il giro sbagliato... guarda che scherzavo eh Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 grazie delle tante risposte,comunque forse è davvero perchè era un po' corto...ora quando lo rimetto lo metto un po' piu lungo però dove lo faccio girare se lo faccio piu lungo? il tubo che uso io è questo: http://www.officinatonazzo.it/images/Tu ... ratore.jpg è buono secondo voi? di quanti cm deve essere il tubo dopo che lo taglio? va bene... anche se è un po più lungo e gira per la vaschetta fa mica niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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