Vai al contenuto

domandina veloce veloce.....


Messaggi consigliati

se io dovessi spessorare sotto,il bordino sopra a contatto con la testa lo devo ridurre torniendolo o fresarlo x riportarmi in quota?una basetta da 1 mm di quanti gradi allincirca mi aumenta la fasatura? grazie in anticipo x le risposte

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

se io dovessi spessorare sotto,il bordino sopra a contatto con la testa lo devo ridurre torniendolo o fresarlo x riportarmi in quota?una basetta da 1 mm di quanti gradi allincirca mi aumenta la fasatura? grazie in anticipo x le risposte

 

si si....

1 mm sotto... togli un mm sopra!

e cosi' via!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se io dovessi spessorare sotto,il bordino sopra a contatto con la testa lo devo ridurre torniendolo o fresarlo x riportarmi in quota?una basetta da 1 mm di quanti gradi allincirca mi aumenta la fasatura? grazie in anticipo x le risposte

 

si si....

1 mm sotto... togli un mm sopra!

e cosi' via!

;)

lo so che se metto 1 mm sotto devo asportarlo sopra ma la mia domanda era come.fresa o tornio?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ok e.....una basetta da 1mm di quanti gradi mi aumenta la fasatura?

 

 

Quensto non è una dato universale

dipende da come sono le fasature originali di quel cilindro, comunque se non ricordo male e moooolto approssimativamente, 1mm son circa 5°

 

Sulle "guide" ci sono delle tabelle con disegni grafici di vari GT con varie corse (alberi), puoi verificare li il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

nei corsa lunga sono quasi 5°, nei corsa corta sono poco più di 5, ma a 6 non arriva..

l'idea mia era di basettare il 130 d.a però ho paura di non trovarmi piu col collettore

il collettore non torna. paura findata. se hai il collettore lamellare devi fare una basetta di pari spessore di quella del cilindro da mettere sul pacco, così DOVREBBE tornare come spessore, ma non ti torneranno le 3 viti del pacco, dovrei allargare i buchi e fare un delle asole per farli tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ste basette dove si comprano? o come si fanno? si mettono sotto il cilindro?

io la sto facendo con un pezzo di lamiera d'acciaio zincato.diciamo che a la forma di una guarnizione di base solo che ha uno spessore molto maggiore.qui su et3 ci sono utenti che ne vendono. :-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...