Vai al contenuto

La mia pk poco pk


Messaggi consigliati

purtroppo nella penultima foto si vedono i bordi rovinati perchè un giorno l'ho caricata male sul cavalletto e taaac...

 

 

il motore è un tranquillissimo 130 polini con i travasi leggermente rivisti, ovviamente carter raccordati, albero rms, collettore lamellare e 24 e una polini a banana... avrei anche il promino ma il collettore era un pò una ciofeca e s'è rotto in due...

 

comunque per quest'estate sto pensando di risistemare il motore originale (quando l'ho presa era sbiellata e grippata) e rifare seriamente il motore che c'è sotto, con piu calma e precisione...

 

 

ora aspetto i commenti :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero st'anno ho girato senza revisione... e me ne vergogno molto, ma spesso ho la testa dove non dovrebbe essere, e rimandando rimandando l'estate è finita...

 

quindi vedremo.. spero non ci facciano caso, anche perchè la prima pk era senza frecce...

ci sono scritte a libretto?

bhè se non ci sono scritte digli che è un primaserie :mrgreen:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Caruccia! Hai SPECIALizzato una PK :lol:

 

Non mi convince molto il parafango anteriore: avrei puntato su uno PK tagliato o sul Garelli-style.

 

Ah anche le leve freno e le manopole le monterei sul NEO'S piuttosto che sulla Vespa ;-)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eheh... le manopole son cosi perchè volevo richiamare il bordoscudo in alluminio della pks, che però è introvabile (e non saprei cosa adattarci, e piuttosto di metterci la gomma rimane senza)... invece il parafango avrei messo un garelli style, sempre quello in alluminio o cromato, ma nel frattempo c'ho piazzato quello... con la strada bagnata non è bello il rigagnolo d'acqua sporca che ti arriva in faccia :lol::lol:

 

ps: il pk tagliato è terribile... odio qualsiasi parafango tagliato... pittosto mi becco il rigagnolo in faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, prima o poi recupererò anche una yankee... come per tutti penso, la vespa è in continua evoluzione... quando i soldi lo permettono, cerco sempre di tirar vicino qualche chicca...

 

sisi, lo sterzo è quello della primavera, come anche il parafango, il portaruota e il fanale posteriore...

il parafango? l'hai montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si... in realtà è storto ma non si nota...

 

davanti si vede così

 

immag111x.jpg

 

ma il lato b rivela che in realtà è completamente fuori asse

 

immag114.jpg

 

 

anche per quello è in previsione il parafanghino garelli... ho provato ad allargare un parafango, ma la saldatura non è decisamente di mia competenza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

con il parafango è decisamente meglio, per quel problema lascia fare non si nota tantissimo, meglio questo di quello del garelli, io metto questo al protokappa opportunamente bombato :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ edodeste: come gia detto, i parafanghi tagliati proprio non mi piacciono...

 

@ renzo: si lo bomberei anch'io, l'allargherei, o buh... comunque la soluzione del parafanghino garelli mi è sempre piaciuta, anche perchè comunque la mia idea non era di primavereggiare la pk, ma solo di customizzarla/personalizzarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ edodeste: come gia detto, i parafanghi tagliati proprio non mi piacciono...

 

@ renzo: si lo bomberei anch'io, l'allargherei, o buh... comunque la soluzione del parafanghino garelli mi è sempre piaciuta, anche perchè comunque la mia idea non era di primavereggiare la pk, ma solo di customizzarla/personalizzarla...

 

io sono riuscito a farlo senza saldare niente perchè ho un bravo lamierista alla spalle che mi insegna ma è rognoso che batte da tutte le parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...