Vai al contenuto

VALVOLA E LAMELLARE


Ospite SIMU RACING

Messaggi consigliati

E possibile lasciare invariata la valvola di aspirazione e aggiungere il lamellare polini????? ha molta piu ripresa hai bassi reggimi?

 

x come so io e praticamente inutile mettere un lamellare se poi lasci la povera valvolina cosi com'è!..se devi metter un lamellare apri più che puoi..se invece vuoi tenerti la valvola(che è un po più "spigolosa"nell'erogazione)aprila ma ovviamente con i dovuti accorgimenti...se no poi devi trasformarla in lamellare se non vuoi saldare,ritoccare ecc..

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con il solito tasto cerca di discussioni su queste cose ce ne sono per tutte le domande e risposte,basta usarlo invece di aprire post su cose gia' dette e dibattute altre migliaia di volte.Comunque fare come dici tu non va,che senso avere due tipi di aspirazione sullo stesso condotto?

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la lascio e monto il lamellare rende di piu?

consuma un pelo meno,migliora la combustione su tutti i regimi,perde un po in brio ma va esattamente uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto li...

 

Si otrebbe utilizzare un sistema ibrido lamellare/valvola, utilizzando lamelle sottili in maniera che ai bassi fanno il loro lavoro, e passati i bassi entrino in risonanza e rimanghino sempre aperte in maniera da far lavorare solo la valvola.

 

Mi sembra lo abbia utilizzato gia qualcuno de forum questo sistema.

Così si ottiene quella spintarella in più ai bassi, mentre poi quando rimangono aperte lavora la fase della valvola...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto li...

 

Si otrebbe utilizzare un sistema ibrido lamellare/valvola, utilizzando lamelle sottili in maniera che ai bassi fanno il loro lavoro, e passati i bassi entrino in risonanza e rimanghino sempre aperte in maniera da far lavorare solo la valvola.

 

Mi sembra lo abbia utilizzato gia qualcuno de forum questo sistema.

Così si ottiene quella spintarella in più ai bassi, mentre poi quando rimangono aperte lavora la fase della valvola...

schhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh silenzio!!! ora ti ci voglio a spiegarlo :lol: ........qua siamo fuori dagli schemi!

vicio col 75hp lo a fatto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo provai (dopo averlo letto ovviamente), con un collettore polini su un blocco super stradale, (avevo la polini a banana!!)

Lo feci così, senza dedicarci troppo tempo, probabilmente ci montai delle lamelle ancora troppo spesse, in basso era un poco più piena, l'erogazione un po addolcita, ma parlo di poco, non erano differenze sostanziali...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

magari su un albero con una beeeelllaaaa fasatura funziona 8)

 

Il mio gli avrò tolto 1cm si e no...

1cm??' ma non avevi levato sui 26/27mm? io resto sul fatto che 2 valvole su un condotto sono un controsenso, anche avendo un apsirazione di 300° quel pezzettino in cui l'albero chiude le lammele per quanto morbide siano fanno ritorno, magari non fanno tempo a chiudersi del tutto, però loro sono in corsa di arrivo alla chiusura e gli arriva di nuovo al depressione per aprirsi immagini quante sollecitazioni ste povere lamelle? io non sò ma non gli dò lunga vita... preferisco fare una fase di aspirazione più umana e only valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari su un albero con una beeeelllaaaa fasatura funziona 8)

 

Il mio gli avrò tolto 1cm si e no...

1cm??' ma non avevi levato sui 26/27mm? io resto sul fatto che 2 valvole su un condotto sono un controsenso, anche avendo un apsirazione di 300° quel pezzettino in cui l'albero chiude le lammele per quanto morbide siano fanno ritorno, magari non fanno tempo a chiudersi del tutto, però loro sono in corsa di arrivo alla chiusura e gli arriva di nuovo al depressione per aprirsi immagini quante sollecitazioni ste povere lamelle? io non sò ma non gli dò lunga vita... preferisco fare una fase di aspirazione più umana e only valvola.

 

No ste...

Quando io stavo assemblando il blocco che ho ora, ne misi un altro in sostituzione con un 75 e una 18, lessi del collettore e ci misi quello che avevo della polini per provare...

 

Per la sollecitazione hai ragione anche te, penso però che questa soluzione non è adottata per un motore da tutti i giorni...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tagliato l' albero di 3.5 cm! secondo voi andrebbe meglio con delle lamelle? :D

angelo non ti ci fasciare la testa. ora và bene? si ingolfa?se la risposta a queste 2 domande è no, vuol dire che mettere il alemlalre serve a farti spendere 70 euro di collettore e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tagliato l' albero di 3.5 cm! secondo voi andrebbe meglio con delle lamelle? :D

angelo non ti ci fasciare la testa. ora và bene? si ingolfa?se la risposta a queste 2 domande è no, vuol dire che mettere il alemlalre serve a farti spendere 70 euro di collettore e basta.

da fredda devo lasciarla riscaldare se no mi fa' dei vuoti :RdR:RdR:RdR:1:1

va bene va bene..

pero' dovrei abbassargli lo squish che e' tra i 3 e i 4.5 mm(piu' di 3 e meno di 4.5mm)

e' troppo vero? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tagliato l' albero di 3.5 cm! secondo voi andrebbe meglio con delle lamelle? :D

angelo non ti ci fasciare la testa. ora và bene? si ingolfa?se la risposta a queste 2 domande è no, vuol dire che mettere il alemlalre serve a farti spendere 70 euro di collettore e basta.

da fredda devo lasciarla riscaldare se no mi fa' dei vuoti :RdR:RdR:RdR:1:1

va bene va bene..

pero' dovrei abbassargli lo squish che e' tra i 3 e i 4.5 mm(piu' di 3 e meno di 4.5mm)

e' troppo vero? :D

 

Direi decisamente...

Dovresti stare su 1mm/1.2mm...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

NO NO niente apertura blocco.... in pratica e il collettore con all'interno 4 lamelle

per montare fisicamente il collettore si, ma non ti serve ad una bega, peggiori solamente. per farlo rendere come si deve vanno aperti i carter ed eliminata la valvola. se quest'ultima è aposto io lo trovo inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...