Vai al contenuto

Motore T5 cosa fargli ?


Messaggi consigliati

conosco bene Lauro :1 essendo andato a casa sua per prendere i pezzi per la special di un mio amico

Lauro non fa niente per il momento per le vespeXXL .

pero grazzie lo stesso per il suggerimento, ma non mi sono spiegato bene io vogli fare un motore da turismo veloce e spendere il giusto per il momento poi per il futuro si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco bene Lauro :1 essendo andato a casa sua per prendere i pezzi per la special di un mio amico

Lauro non fa niente per il momento per le vespeXXL .

pero grazzie lo stesso per il suggerimento, ma non mi sono spiegato bene io vogli fare un motore da turismo veloce e spendere il giusto per il momento poi per il futuro si vedrà

La frase giusta è proprio "per il momento"....

Grosse novità a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che UNO è tirchio,altrimenti era la volta buona che faceva una vespa che andava forte!!

se non ci pensa Falc al povero T5...

se vuoi spendere poco metti un polini in ghisa,un 28/30 plug& play,e una espansioncina tipo sterling o giù di li.

all'incirca è uno dei 2 motori che ha Uno e và bene.

(ooops..ho detto che una vespa di Uno và bene??? :lol::lol: )

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

i T5 andranno pure bene, e non di certo per i travasoni...

Ma un px va sempre di più, se bisogna mantenere il cambio Px. Poi se mi dite che si può usare un cambio giusto fatot apposta, allora si può fare anche un motore T5 da 12000 giri, ma ci sarà sempre un Px che gli sta davanti, magari con 3000 giri in meno, certo, ma qualche sbadilata di coppia in più.

 

è un bel motore, ma lo considero un "pagghiolo". Da noi il "pagghiolo" è un adulto che si comporta da immaturo, un bambino cresciuto, ecco...il T5 lo vedo un po' come un motore small cresciuto, che se si incazza va forte, ma si diverte finchè non fa incazzare un px... :mrgreen:

 

tornando on topic, come buon motore da viaggio vedrei un 150 polini rivisto e corretto per respirare un po', testa e aspirazione ad hoc, marmitta originale o addirittura una sito per px adattata e rivista un po', carburatore 24 E, che quando ce l'avevo montato mi ha resuscitato i medio bassi in maniera pazzesca, perdendo solo un po' in accelerazione. E per il turismo i medi bisogna averli...rapporti 22/68 o al max 22/67.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2 motori,per quanto possono sembrare simile sono diversi completamente.

il T5 di carattere ha poca coppia e molti giri massimi,il px l'opposto.

il T5 ha cilindro,albero,accensione,carburatore,marmitta diversi e non intercambiabili con il px. eccezione per il carburatore.

quindi ti servono ricambi specifici.

la configurazione che ti ha detto 2IS è un "classico" e ti conviene orientarti su questa.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Màà io non sò cmqil motore px ha diverse possibilità per essere elaborato... proprio ieri l'altro ero da Lauro a ammirare il nuovo oggettino che mi ha realizzato ,ovvero un albero a volani tondi per lamm in c 58con una bella spalla calettata lato frizione....sapete la passata stagionesul proto lamm FREEWAY ruppi 2 alberi ...quindi dopo mesi e prove Lauro ha sfornato il pezzo sopracitato.Ora non mi resta che testare qst assieme a nuove novità.Per quanto concerne il discorso t5,io e Lauro abbiamo discusso parecchio,arrivando alla conclusione che del suddetto motore varebbe la pena tenere ben in considerazione la generosità del carter pompa, le masse volaniche dell'albero e la travaseria che si sposa alla perfezione con cilindri di tutto rispetto......vedere pure le realizzazzione che worb5 esegue su cilindri Malossi,travaseria simil t5...non a caso.comunque penso che per il momento non uscirà a breve niente per t5 dalla factory Falc,tranne una rivisitazione di un suo cilindro da small per adattarsi su carter px e t5 e già qst sono c...i.Piuttosto come tutti ci attendiamo confidiamo sul fatto che esca la modifica per px 200 che già largamente io stòtestando su diversi particolari...Una cosa è certa,da quando frequento Lauro con la quale collaboro per quel che riguarda il discorso large,di sicuro posso dire che è e resterà un personaggio estroverso e vulcanico con una predisposizione a sposare le situazioni + contorte....risultato prodotti inaspettati e spesso COPIATI!!! lunga vita a qst folle giocoliere del2t....come lo chiama un nostro amico.A presto con news PICCIORACING.

Link al commento
Condividi su altri siti

Màà io non sò cmqil motore px ha diverse possibilità per essere elaborato... proprio ieri l'altro ero da Lauro a ammirare il nuovo oggettino che mi ha realizzato ,ovvero un albero a volani tondi per lamm in c 58con una bella spalla calettata lato frizione....sapete la passata stagionesul proto lamm FREEWAY ruppi 2 alberi ...quindi dopo mesi e prove Lauro ha sfornato il pezzo sopracitato.Ora non mi resta che testare qst assieme a nuove novità.Per quanto concerne il discorso t5,io e Lauro abbiamo discusso parecchio,arrivando alla conclusione che del suddetto motore varebbe la pena tenere ben in considerazione la generosità del carter pompa, le masse volaniche dell'albero e la travaseria che si sposa alla perfezione con cilindri di tutto rispetto......vedere pure le realizzazzione che worb5 esegue su cilindri Malossi,travaseria simil t5...non a caso.comunque penso che per il momento non uscirà a breve niente per t5 dalla factory Falc,tranne una rivisitazione di un suo cilindro da small per adattarsi su carter px e t5 e già qst sono c...i.Piuttosto come tutti ci attendiamo confidiamo sul fatto che esca la modifica per px 200 che già largamente io stòtestando su diversi particolari...Una cosa è certa,da quando frequento Lauro con la quale collaboro per quel che riguarda il discorso large,di sicuro posso dire che è e resterà un personaggio estroverso e vulcanico con una predisposizione a sposare le situazioni + contorte....risultato prodotti inaspettati e spesso COPIATI!!! lunga vita a qst folle giocoliere del2t....come lo chiama un nostro amico.A presto con news PICCIORACING.

 

Benarrivato e ti saluta il comune amico 2IS... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!! Rugge ricambio con affetto e stima i saluti,è vero non ho mai voluto scrivere su qst sito per avere il piacere mio di leggere senza interferire.... sono circa 2-3 anni che vi seguo e posso dire che il ssuddetto è frequentato da utenti di 1mo rilievo . Ora per qnt mi sarà possibile e opportuno interverro nei post confidando di potermi confrontare con persone ,ripeto qualificate,spesso in alcuni siti si trovano purtroppo persone a mio avviso poco competenti e talvolta pretenziose ed arroganti...Di nuovo i miei complimenti al Bestia and company.Non voglio ulteriormente inquinare il post interessante.Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che UNO è tirchio,altrimenti era la volta buona che faceva una vespa che andava forte!!

se non ci pensa Falc al povero T5...

se vuoi spendere poco metti un polini in ghisa,un 28/30 plug& play,e una espansioncina tipo sterling o giù di li.

all'incirca è uno dei 2 motori che ha Uno e và bene.

(ooops..ho detto che una vespa di Uno và bene??? :lol::lol: )

 

la configurazione è giusta..

io copierei quella di 2is aggiungendo un 28/30 che tira fuori tanta di quella coppia...

rapporti 22/68...

 

comunque mi sto divertendo a vedere cosa si cava dall'originale.. provo ad alzarlo di 2mm

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!! Rugge ricambio con affetto e stima i saluti,è vero non ho mai voluto scrivere su qst sito per avere il piacere mio di leggere senza interferire.... sono circa 2-3 anni che vi seguo e posso dire che il ssuddetto è frequentato da utenti di 1mo rilievo . Ora per qnt mi sarà possibile e opportuno interverro nei post confidando di potermi confrontare con persone ,ripeto qualificate,spesso in alcuni siti si trovano purtroppo persone a mio avviso poco competenti e talvolta pretenziose ed arroganti...Di nuovo i miei complimenti al Bestia and company.Non voglio ulteriormente inquinare il post interessante.Piccioracing.

Sono contento che sia stato il mio post che ti ha fatto riscrivere dopo tanto tempo.

Tu non ti ricorderai sicuramente di me, ci siamo conosciuti lo scorso anno a corridonia, ero insieme a M944 e poi ci siamo rivisti la domenica dopo a casa di Lauro.

A presto ciao P.S. ci sarai il 14-03-2010 a Corridonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

kenso allora se ho ben capito il px avendo tt coppia i poki giri

bisogna cercare di farlo girare di piu giusto?

a me mi hanno sempre detto che il px purke tu lo lavori non risci a farlo girere tatntissimo

scusa se sbaglio :M

per quanto riguarda il mio px penzo che montero il cilindro drt simile come il quattrini

ma con fasi diverse , poi albero drt corsa ....

preticamente motore tt DRT

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la marmitta consiglio il 'metodo Rodz':

Una stock va più che bene, alcuni la tagliano ed eliminano delle parti e ri-saldano, ma se non hai voglia e/o attrezzature propongo il 'metodo-RODZ': Ho preso una padella con circa 50.000Km all'attivo, (costo 'zero'... :lol: ) bloccata su una morsa, portata tutta a 'rosso uniforme' dall'esterno con il cannello, dopodiche'... cannello da dietro! Un bel botto e via con aria compressa, sempre dal deretano... Attenzione con l'aria! Più si soffia più le lamiere tendono al bianco, se esagerate si sfonda tutto! Continuare per 10/12 minuti circa, ogni tamto qualche martellatina per 'aiutare' i distacchi più testardi fino a far sputare ogni cosa dal collettore et voilà. fate raffreddare, vernice e c'avete la marmitta più efficace del mondo! Non vi proccupate se all'inizio suona come una maracas, 50/80 Km e tutto passa. Controindicazioni: mettetevi in sicurezza, all'aperto e lontano da chi odia i cattivi odori! dopo circa 5 min. di sufflatura dal collettore escono colonne di fumo+pezzi incandescenti che non ho mai visto manco alle gare di tractor-pulling... Non provateci con le padelle delle 50, si bucano subito. Buon lavoro,garantisce the RODZ. Come al solito, minima spesa,massima resa! :D

...che dl resto dovresti conoscere già... :RdR Me l'hai insegnato tu :1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la marmitta consiglio il 'metodo Rodz':
Una stock va più che bene, alcuni la tagliano ed eliminano delle parti e ri-saldano, ma se non hai voglia e/o attrezzature propongo il 'metodo-RODZ': Ho preso una padella con circa 50.000Km all'attivo, (costo 'zero'... :lol: ) bloccata su una morsa, portata tutta a 'rosso uniforme' dall'esterno con il cannello, dopodiche'... cannello da dietro! Un bel botto e via con aria compressa, sempre dal deretano... Attenzione con l'aria! Più si soffia più le lamiere tendono al bianco, se esagerate si sfonda tutto! Continuare per 10/12 minuti circa, ogni tamto qualche martellatina per 'aiutare' i distacchi più testardi fino a far sputare ogni cosa dal collettore et voilà. fate raffreddare, vernice e c'avete la marmitta più efficace del mondo! Non vi proccupate se all'inizio suona come una maracas, 50/80 Km e tutto passa. Controindicazioni: mettetevi in sicurezza, all'aperto e lontano da chi odia i cattivi odori! dopo circa 5 min. di sufflatura dal collettore escono colonne di fumo+pezzi incandescenti che non ho mai visto manco alle gare di tractor-pulling... Non provateci con le padelle delle 50, si bucano subito. Buon lavoro,garantisce the RODZ. Come al solito, minima spesa,massima resa! :D

...che dl resto dovresti conoscere già... :RdR Me l'hai insegnato tu :1

 

Lunico dubbio che non avevo è proprio la marmitta :PRT:-( é il resto che non ho ancora chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: lascia stare tutto, ammucchia due soldi (facciamo 3 o meglio 4 :roll: ...) e prendi la strada del buon Lauro... Quel mezzo va già discretamente bene. Tra 10-15 mila Km ci dai dentro come si deve :RdR, e spendi una volta sola :D Avrai di sicuro altre collaudate possibilità visto che pare molto stia bollendo in pentola.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: lascia stare tutto, ammucchia due soldi (facciamo 3 o meglio 4 :roll: ...) e prendi la strada del buon Lauro... Quel mezzo va già discretamente bene. Tra 10-15 mila Km ci dai dentro come si deve :RdR, e spendi una volta sola :D Avrai di sicuro altre collaudate possibilità visto che pare molto stia bollendo in pentola.

 

Ai ragione ma volevo per il T5 un motore come quello della biocca :D per luso che ne dovro fare .

Da lauro :RdR ci andro prima o poi ma per la special

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbero maggiori informazioni circa il cilindro flac 175 da small con prigionieri spostati per adattarlo al px.

E' già in produzione? Mi sembra una grande notizia, passata un po' sotto silenzio. Il pubblico con vespe large e blocchi 125-150 è molto ampio,

sarebbe bello saperne un po' di più.

Un saluto

 

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi di qst nuovo oggetto Lauro al momento ne ha prototipati solo3,perchè nascono esclusivamente per un cliente italiano ,tedesco e uno per se stesso.... La modifica si è materializzata nella mente di Lauro anche grazie a spinte decisamente esterne,Falc ripeto lavora su diversi fronti..se lagiornata fosse di 48h,certamente farebbe al caso suo!!!!Quindi allo stato attuale non c'è nessun cil177 in commercio ,ma ben 2 prototipi espressamente richiesti da clienti smanettoni.Certo che su qst Lauro terra profiquo il test per eventuali e futuri cilindri da commercializzare;vediamo un po la cosa come il mio proto lamm"230,serve per testare quello che tutti si aspettano,ovvero il cilindro nuovo per large over 200...a presto PICCIORACING.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...