Vai al contenuto

102 polini come pomparlo


Ospite vespahp94

Messaggi consigliati

ah ecco almeno uno che dice cose concordi con me...lo scooter è avvantaggiato in moltissimi aspetti:dal raffreddamento,dall'aerodinamica,dal pacco lamellare,dal variatore...infatti lo scooter di cui parlo io è piaggio e montato in quel modo io lo posso solo battere in accelerazione,poi fatti qualke metro lo scooter passa avanti...per battere questi scooter la soluzione è solo una:andare di 130cc e non mi venite a dire che un 75 fatto bene gliele suona ai 70 dr!!!! ne che poi la differenza sia abbissale:saranno 5-10 km/h che fanno la differenza,piu verso i 5km/h...

semai l'opposto. lo scooter con la frizione a centrifuga in partenza ti stacca a bestia (sempre che sia regolata bene la trasmissione), ma si ferma appunto sui 90/95 all'ora. quindi tu l'unica cosa che puoi fare è batterlo in lungo, oppure sfrizione a morte cercando di far prendere la coppia in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

1)il base 71 dr dovrebbe essere meglio di questo stage6 2)xx75xy dimmi i lavori che hai fatto al tuo 102...tanto il titolo del post è quello...

p.s.:che intendi per sfrizionare? come si fa? intendi cambiare marcia senza ammaccare la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)il base 71 dr dovrebbe essere meglio di questo stage6 2)xx75xy dimmi i lavori che hai fatto al tuo 102...tanto il titolo del post è quello...

p.s.:che intendi per sfrizionare? come si fa? intendi cambiare marcia senza ammaccare la frizione?

1) non credo proprio sai.... da quando una base in ghisa è meglio di un alluminio con traversino??? ;-)

2) no, i lavori li tengo per me. ti dico solo che ho lavorato molto sull' albero e aspirazione in generale

3) sfrizionare vuol dire non mollare la frizione in cambiata di marcia ma mollarla gradualmente tenendo l'acceleratore a manico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)il base 71 dr dovrebbe essere meglio di questo stage6 2)xx75xy dimmi i lavori che hai fatto al tuo 102...tanto il titolo del post è quello...

p.s.:che intendi per sfrizionare? come si fa? intendi cambiare marcia senza ammaccare la frizione?

 

non fare così, così ti freghi la crociera...

Per sfrizionare si intende lasciare graduatamente la frizione, ma te la bruci dopo un po che lo fai...

 

Stefano non te li dice i lavori, penso siano opere sue che non dirà alla gente così per regalo di natale...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

con un 75 un po lavorato (non al 43848step)va di piu del 102 pep questo è sicuro...l ho provato io di persona dato che è da circa 3 settimane che ci giro...il 102 ha solo un po piu coppia e cammina di piu in 2

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm il 75 lavorato va di piu di un 102 preso e montato con raccordatura e albero...mmm dubito moltissimo!!! però quel 75 lo devi lavorare quasi al limite...

Link al commento
Condividi su altri siti

70 dr(di scatola),17,5, giannelli......... ...sul minarelli orizzontale..........anche se fa pieta'......coi rapporti originali 85kmh effettivi son la media...........rimane il fatto che li prende prima della vespa col 102 ..........o aumenti la cilindrata,o ci sai fare!.......(spera pero' che chi fa lo scooter non sappia dove mettere le mani ;-) )........se lo scooter e' un piaggio PARTITA PERSA A TAVOLINO!....

ehm... in salita gli stò davanti allo stage6 mod racing con traversino... marmitta for race3 albero top mikuny 20 vario polini 6 rulli... certo in apertura mi dà merda ma quando predo la coppia riesco a passarlo, di pochissimo però... puntualizzo che è AC.

 

perchè il 100 fatto bene non è il mio caso!!???!!!??? semmai il 100 pompato!!! sembra che il mio 100 sia da buttare...

devi dire 102 pompato e no fatto bene!!!!

 

se fosse pompato e ben fatto non saresti qui a cheidere come "pomparlo" ;-)

xx, stage 6,7,8,9..........li paghi per la marca e il nome!........io di farmi vendere un cilindro fasato 5-6-10° in piu' alla bellezza di 300 400 euri,........se mi permetti ,no ci casco ;-)........e' 15 anni che ho sia scooter che vespa...e come rifaso la vespa faccio idem con lo scooter.......se stai davanti col 102 ad uno scooter piaggio fatto bene(anche se di poco), vuol dire che: o la tua va veramente forte,oppure chi a fatto lo sccoter fa bene a cambiar mestiere!........io non ci credo!...poi tutto e' possibile!............non tanto per la velocita', ma per l'accelerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

70 dr(di scatola),17,5, giannelli......... ...sul minarelli orizzontale..........anche se fa pieta'......coi rapporti originali 85kmh effettivi son la media...........rimane il fatto che li prende prima della vespa col 102 ..........o aumenti la cilindrata,o ci sai fare!.......(spera pero' che chi fa lo scooter non sappia dove mettere le mani ;-) )........se lo scooter e' un piaggio PARTITA PERSA A TAVOLINO!....

quoto....il dr come il trophy è un buon base, ma partendo dal presupposto che uno scooter originale PIù DI 75 EFFETTIVI NON FA.................... il che dice già moooooooooooooolte cose!!!! quindi col dr sogna che faccia i 105 effettivi!!! ma nemmeno 100!!! farà max ma MAX 90!!!!!!!!!! e con il 100 ci arrivi senza tanti problemi

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm il 75 lavorato va di piu di un 102 preso e montato con raccordatura e albero...mmm dubito moltissimo!!! però quel 75 lo devi lavorare quasi al limite...
ti avrei fatto un video ma l ho smontato ieri sera... a parità di marmitta e carburatore ovviamente ...lo so sembra strano ma è cosi...il 102(polini) è fatto talmente male che il 75 (polini)lavorato un po (travasi,squish e scarico)ha solo un po di coppia in meno

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

70 dr(di scatola),17,5, giannelli......... ...sul minarelli orizzontale..........anche se fa pieta'......coi rapporti originali 85kmh effettivi son la media...........rimane il fatto che li prende prima della vespa col 102 ..........o aumenti la cilindrata,o ci sai fare!.......(spera pero' che chi fa lo scooter non sappia dove mettere le mani ;-) )........se lo scooter e' un piaggio PARTITA PERSA A TAVOLINO!....

ehm... in salita gli stò davanti allo stage6 mod racing con traversino... marmitta for race3 albero top mikuny 20 vario polini 6 rulli... certo in apertura mi dà merda ma quando predo la coppia riesco a passarlo, di pochissimo però... puntualizzo che è AC.

 

perchè il 100 fatto bene non è il mio caso!!???!!!??? semmai il 100 pompato!!! sembra che il mio 100 sia da buttare...

devi dire 102 pompato e no fatto bene!!!!

 

se fosse pompato e ben fatto non saresti qui a cheidere come "pomparlo" ;-)

xx, stage 6,7,8,9..........li paghi per la marca e il nome!........io di farmi vendere un cilindro fasato 5-6-10° in piu' alla bellezza di 300 400 euri,........se mi permetti ,no ci casco ;-)........e' 15 anni che ho sia scooter che vespa...e come rifaso la vespa faccio idem con lo scooter.......se stai davanti col 102 ad uno scooter piaggio fatto bene(anche se di poco), vuol dire che: o la tua va veramente forte,oppure chi a fatto lo sccoter fa bene a cambiar mestiere!........io non ci credo!...poi tutto e' possibile!............non tanto per la velocita', ma per l'accelerazione!

ehm.... costa 140 euro lo stage6 che ha il mio amico. che è ottimo prezzo visto la fattura del cilindro stesso... la mia vespa e il suo scooter li ho preparati entrambi io, l'unica differenza è che lui non ha voluto che gli toccassi il cilindro quindi il cilindro è p&p, i carter invece sono lavorati come si usa fare di solito, con gli scivoli che portano dal pacco ai travasi, travasi raccordati ,carter resi lisci e poi sabbiati. trà l'altro ieri ha inchiodato tutto :cry: ... non sò come mattarello abbia fatto.. oggi smontiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io so CON CERTEZZA che uno scooter piaggio originale a lquido(secondo me l'sr è il piu veloce di tutti,soprattutto per la forma aerodinamica)fa i 75 KM/H EFFETTIVI,con una marmittina gli 80 km/h effettivi li prende...poi un 71 dr base eroga sui 10-11 cavalli,con un variatore malossi la batte alla vespa 102(tranne che questa sia rifasata)poi non so quanto faccia di km/h effettivi,fatto sta che in qualunque modo quella velocità la piglia molto prima di una vespa,quindi anche se una vespa in allungo è piu veloce è difficile che lo riprende...poi secondo me un 71 dr i 100 effettivi li prende:(un mio amico con nrg a liquido con 71 dr,variatore malossi,carb 17.5,frizione,marmitta giannelli shot fa i 120 al takimetro quindi considerando che è digitale e quindi sballa di molto i 100 li prende secondo me)

 

POI SE SI PARLA DI SCOOTER PIAGGIO 71 DR AD ARIA IL DISCROSO CAMBIA...UN 102 P&P GLIELE SUONA PER ESEMPIO AD UNA VESPA NUOVA SENZA MARCE 71 DR...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io so CON CERTEZZA che uno scooter piaggio originale a lquido(secondo me l'sr è il piu veloce di tutti,soprattutto per la forma aerodinamica)fa i 75 KM/H EFFETTIVI,con una marmittina gli 80 km/h effettivi li prende...poi un 71 dr base eroga sui 10-11 cavalli,con un variatore malossi la batte alla vespa 102(tranne che questa sia rifasata)poi non so quanto faccia di km/h effettivi,fatto sta che in qualunque modo quella velocità la piglia molto prima di una vespa,quindi anche se una vespa in allungo è piu veloce è difficile che lo riprende...poi secondo me un 71 dr i 100 effettivi li prende:(un mio amico con nrg a liquido con 71 dr,variatore malossi,carb 17.5,frizione,marmitta giannelli shot fa i 120 al takimetro quindi considerando che è digitale e quindi sballa di molto i 100 li prende secondo me)

 

POI SE SI PARLA DI SCOOTER PIAGGIO 71 DR AD ARIA IL DISCROSO CAMBIA...UN 102 P&P GLIELE SUONA PER ESEMPIO AD UNA VESPA NUOVA SENZA MARCE 71 DR...

la vespa nuova è ferma... questo quoto.

ma resta il fatto che il 70dr non eroga 10/11cv. o meglio 10/11cv sono dichiarati, ma dal dichiarato al vero ce ne passa sai...

Link al commento
Condividi su altri siti

70 dr(di scatola),17,5, giannelli......... ...sul minarelli orizzontale..........anche se fa pieta'......coi rapporti originali 85kmh effettivi son la media...........rimane il fatto che li prende prima della vespa col 102 ..........o aumenti la cilindrata,o ci sai fare!.......(spera pero' che chi fa lo scooter non sappia dove mettere le mani ;-) )........se lo scooter e' un piaggio PARTITA PERSA A TAVOLINO!....

ehm... in salita gli stò davanti allo stage6 mod racing con traversino... marmitta for race3 albero top mikuny 20 vario polini 6 rulli... certo in apertura mi dà merda ma quando predo la coppia riesco a passarlo, di pochissimo però... puntualizzo che è AC.

 

perchè il 100 fatto bene non è il mio caso!!???!!!??? semmai il 100 pompato!!! sembra che il mio 100 sia da buttare...

devi dire 102 pompato e no fatto bene!!!!

 

se fosse pompato e ben fatto non saresti qui a cheidere come "pomparlo" ;-)

xx, stage 6,7,8,9..........li paghi per la marca e il nome!........io di farmi vendere un cilindro fasato 5-6-10° in piu' alla bellezza di 300 400 euri,........se mi permetti ,no ci casco ;-)........e' 15 anni che ho sia scooter che vespa...e come rifaso la vespa faccio idem con lo scooter.......se stai davanti col 102 ad uno scooter piaggio fatto bene(anche se di poco), vuol dire che: o la tua va veramente forte,oppure chi a fatto lo sccoter fa bene a cambiar mestiere!........io non ci credo!...poi tutto e' possibile!............non tanto per la velocita', ma per l'accelerazione!

ehm.... costa 140 euro lo stage6 che ha il mio amico. che è ottimo prezzo visto la fattura del cilindro stesso... la mia vespa e il suo scooter li ho preparati entrambi io, l'unica differenza è che lui non ha voluto che gli toccassi il cilindro quindi il cilindro è p&p, i carter invece sono lavorati come si usa fare di solito, con gli scivoli che portano dal pacco ai travasi, travasi raccordati ,carter resi lisci e poi sabbiati. trà l'altro ieri ha inchiodato tutto :cry: ... non sò come mattarello abbia fatto.. oggi smontiamo.

non metto in dubbio che sia un ottimo cilindro,ma mi pare che girino altissimi(non so come son fasati)...ma forza poca pero'!........

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per lo stalker ho 2 cilindri ........polini con scarico w, e il base classico, di gps segnano/avano 93km/h l'alluminio(p&p) e 97km/h il ghisa(un po rivisto) 17,5 e leovinci R o Z non ricordo(roba vecchia), il resto originale!...sul minarelli ve lo potete scordare a parita' di pezzi ;-)

xx, non e' che su quel motore, ci fosse qualcosa che ti e' sfuggito ........in altro modo non me la spiego....bhooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per lo stalker ho 2 cilindri ........polini con scarico w, e il base classico, di gps segnano/avano 93km/h l'alluminio(p&p) e 97km/h il ghisa(un po rivisto) 17,5 e leovinci R o Z non ricordo(roba vecchia), il resto originale!...sul minarelli ve lo potete scordare a parita' di pezzi ;-)

xx, non e' che su quel motore, ci fosse qualcosa che ti e' sfuggito ........in altro modo non me la spiego....bhooo...

nono mi sà che sbagli sai, lo stage non gira alto, eravamo convinti anche noi che girasse alto. invece no giriamo con i rulli da 3,6 e la espa polini for race3 và via a filo gas e prende la coppia. sarebbe da rivedere il pacco e collettore che sono originali.

comunque abbiamo aperto... cilindro perfetto... si è sfasciato il cusicnetto lato volano con conseguente piegata del cono. quindi albero top addio. ora abbiamo rimontato albero originale e cusicnetti originali con lo stage6 sempre e come marmitta abbiamo messo una super race sempre polini (questa è una semiespa) e nonostante la mamritta delle balle e l'albero originale se la viaggia quasi come prima ma molto di più in ripresa... ora mi viene il dubbio che fosse piena la maarmitta prima.... in sti giorni gli passo la soda e facciamo un'altra prova...

nel frattempo aspetta di avere i soldi e poi albero (da decidere) e cuscinetti skf nuovi. nel frattempo sperem che non si ci molli pure l'albero originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non gira alto riprendi il top come albero,(anche se l'originale ammeno che non abbia alle spalle milioni di km regge fino a 14000giri)

curiosita'......non e' che per caso hai misurato le fasature e la lunghezza della marmitta (non la semiespanzzzione, l'altra)

per non continuare l'OT.........la vespa va piu' piano! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non gira alto riprendi il top come albero,(anche se l'originale ammeno che non abbia alle spalle milioni di km regge fino a 14000giri)

curiosita'......non e' che per caso hai misurato le fasature e la lunghezza della marmitta (non la semiespanzzzione, l'altra)

per non continuare l'OT.........la vespa va piu' piano! :lol:

non ho misurato nnt.. preso e montato.. la marmitta ci è stata regalata e l'abbiamo cagata su così com'era. gt preso su internet e montato p&p. alla prossima riapertura magari 2 misurine ce le faccio, ma non è altissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello vi ostinate tanto per un discorso insensato mi duole dirlo ma i frullini viaggiano davvero forte e comunque non è un confronto ad armi pari:aria vs liquito alluminio vs ghisa e ellettronica vs puntine.volete battere uno sputer 70??? la scelta e una ->130 :C

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...