Vai al contenuto

102 polini come pomparlo


Ospite vespahp94

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,possiedo una vespa hp rossa con cilindro 102 polini con luce di scarico allargata di 1mm per lato e alzata di 1mm,carburatore phbl 24 dell'orto,rapporti 25/72,marmitta polini a banana,travasi raccordati,albero motore anticipato,valvola carter allargata...a fine mese ci sarà una modifica:metterò la rocket con pignone 24 fiducioso al 100% fi guadagnare un pò di km/h...

ora cio che vorrei sapere è questo:io da sempre vivo del confronto vespa-scooter,vorrei sapere IN CHE MODO LAVORARE-POMPARE IL MIO 102 PER FARLO ANDARE QUANTO uno scooter cosi elaborato:70 dr,carb 17.5,marma giannelli shot e variatore...

 

spero che mi diate la soluzione giusta per sverniciarlo!!!! VORREI SAPERE I MM ESATTI DEI LAVORI cosicchè vado dall'esperto e glieli faccio fare...VOGLIO CHE QUESTE MODIFICHE NON AUMENTINO DI TANTO I CONSUMI E CHE NON COMPROMETTANO L'AFFIDABILITA DEL CILINDRO E LA SUA DURATA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non l'hai gia' fatta questa domanda?Monta un falc sei sicuro che gli scooter li passi.

non è così che lo aiuti... anche se mi verrebbe voglia di ..... :C

proverò a spiegarti le basi.

PUNTO PRIMO DIMENTICA I MILLIMETRI E IMPARA A LAVORARE IN GRADI. CREATI UN GONIOMETRO A DA POTER ATTACCARE ALL'ALBERO.

PUNTO SECONDO IMPARA BENE COME FUNZIONA IL MOTORE DELLA VESPA, AD ESEMPIO COSA SIGNICA ANTICIPARE L'ALBERO E COSA COMPORTA TALE MODIFICA. IMPARA A RAGIONARE CON LA TUA TESTA E NON FARTI DIRE DAGLI ALTRI COMEE COSA FARE. IMPARA A LAVORARE CON IL RAPPORTO CAUSA-EFFETTO CIOè QUESTA MODIFICA COMPORTA QUESTO ED ARRIVACI RAGIONANDO. PER FARE QUESTO DEVI SAPERE COME FUNZIONA IL MOTORE 2 TEMPI E IN PARTICOLARE IL MOTORE VESPA.

Link al commento
Condividi su altri siti

POMPARE IL MIO 102 PER FARLO ANDARE QUANTO uno scooter

 

VOGLIO CHE QUESTE MODIFICHE NON AUMENTINO DI TANTO I CONSUMI E CHE NON COMPROMETTANO L'AFFIDABILITA DEL CILINDRO E LA SUA DURATA...

 

insomma tu vorresti la moglie ubriaca e la botte piena..interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

POMPARE IL MIO 102 PER FARLO ANDARE QUANTO uno scooter

 

VOGLIO CHE QUESTE MODIFICHE NON AUMENTINO DI TANTO I CONSUMI E CHE NON COMPROMETTANO L'AFFIDABILITA DEL CILINDRO E LA SUA DURATA...

 

insomma tu vorresti la moglie ubriaca e la botte piena..interessante..

 

 

zip 4t e sei apposto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Flessibile con disco per metallo, stringi il cilindro in morsa e pratichi un taglio da cima a fondo...

Una volta aperto in 2 il cilindro lavori di dramel...

Dopo di che risaldi il tutto, o, per rapidità, (ma su quest'ultimo metodo non ti assicuro al 100% l'affidabilità) riunisci le 2 parti con loctite...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più semplicemente , visto che non hai nè un gran budget nè voglia di imparare , usa il tasto cerca e munisciti di pazienza!!!!

Troverai un sacco di lavori fatti sui 102 che ti "illumineranno" sul come battere uno sputer che più di 85km/h non fà..... (secondo me ti basta un 75cc fatto bene).

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non l'hai gia' fatta questa domanda?Monta un falc sei sicuro che gli scooter li passi.

non è così che lo aiuti... anche se mi verrebbe voglia di ..... :C

proverò a spiegarti le basi.

PUNTO PRIMO DIMENTICA I MILLIMETRI E IMPARA A LAVORARE IN GRADI. CREATI UN GONIOMETRO A DA POTER ATTACCARE ALL'ALBERO.

PUNTO SECONDO IMPARA BENE COME FUNZIONA IL MOTORE DELLA VESPA, AD ESEMPIO COSA SIGNICA ANTICIPARE L'ALBERO E COSA COMPORTA TALE MODIFICA. IMPARA A RAGIONARE CON LA TUA TESTA E NON FARTI DIRE DAGLI ALTRI COMEE COSA FARE. IMPARA A LAVORARE CON IL RAPPORTO CAUSA-EFFETTO CIOè QUESTA MODIFICA COMPORTA QUESTO ED ARRIVACI RAGIONANDO. PER FARE QUESTO DEVI SAPERE COME FUNZIONA IL MOTORE 2 TEMPI E IN PARTICOLARE IL MOTORE VESPA.

Segui questi santi consigli.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

quale 85 km/h!! sti scooter cosi:70 dr,variatore malossi,carb 17.5 e marmitta fanno sui 100-105 poi se gli metti pure i rapporti forse anche i 110 effettivi...sono a liquido...

 

dai però non fate gli antipatici:il lavoro non lo voglio fare io sia perchè non ce la so sia perchè mi stuffa...vorrei sapere di quanto precisamente allargare la luce di scarico e altre modifiche al cilindro in modo che gli porto un foglio all'esperto con tutte le cose scritte con i MM...

Link al commento
Condividi su altri siti

quale 85 km/h!! sti scooter cosi:70 dr,variatore malossi,carb 17.5 e marmitta fanno sui 100-105 poi se gli metti pure i rapporti forse anche i 110 effettivi...sono a liquido...

 

dai però non fate gli antipatici:il lavoro non lo voglio fare io sia perchè non ce la so sia perchè mi stuffa...vorrei sapere di quanto precisamente allargare la luce di scarico e altre modifiche al cilindro in modo che gli porto un foglio all'esperto con tutte le cose scritte con i MM...

 

 

non siamo antipatici.....sei cattivo... :cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

100-105 poi se gli metti pure i rapporti forse anche i 110

 

Certo , e se gli mette una marmittina vola....!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Mettiamola così : quando tu hai iniziato ad andare alle elementari , io avevo già smesso di giocare con gli sputer e ti posso garantire che con 22cv sotto ad uno zip non si superano i 125 - 130 (veri).

Se poi mi parli di un 70dr e di una marmitta che è come quella originale stappata.... se arriva a 90 in discesa è grasso che cola!

 

Comunque l'aiuto te lo abbiamo fornito e ti abbiamo detto dove cercare cosa.....

Mica pretenderai che qualcuno ti dica "taglia l'albero lì , lima lo scarico di là , abbassa la testa di tot...." ecchheeecaazzz :U

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa vespahp94

ma il tuo esperto che esperto è se devi portargli tu un foglio con scritto dove deve lavorare. :lol:

comunque sia,

perchè invece di stressare la gente, come hanno detto altri, inizi a rileggerti e cercare qualche vecchio post

e poi quando magari non hai capito bene apri un post,

e poi perchè non inziare a sporcarsi le mani con il motore ?

non pensare che ci vogliono sti gran mezzi basta un bel set di chiavi , qualche pinza e cacciavite, ma sopratutto voglia di fare e di imparare.(quasi nessuno è meccanico di professione nel forum,eppure...)

spero che tu prenda questo messaggio come consiglio e non come attacco personale

Link al commento
Condividi su altri siti

per mcbraga:uno scooter cosi cioe 71 dr,variatore malossi,carb 17.5,marmitta giannelli shot i 100 km/h effettivi li prende SUL SERIO e anche di piu,sono molto piu aerodinamici delle vespe,sono a liquido...xx75cy la pensa come me:mi ha detto che il 70 dr al 102 se non ben RIFASATO gliele suona...

Link al commento
Condividi su altri siti

per mcbraga:uno scooter cosi cioe 71 dr,variatore malossi,carb 17.5,marmitta giannelli shot i 100 km/h effettivi li prende SUL SERIO e anche di piu,sono molto piu aerodinamici delle vespe,sono a liquido...xx75cy la pensa come me:mi ha detto che il 70 dr al 102 se non ben RIFASATO gliele suona...

ei ei calma, io non mi sono mai espresso sulle velocità di quello scooter, ho solo detto che il 100 fatto bene (non è il tuo caso) gliele suona.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il 100 fatto bene non è il mio caso!!???!!!??? semmai il 100 pompato!!! sembra che il mio 100 sia da buttare...

devi dire 102 pompato e no fatto bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

70 dr(di scatola),17,5, giannelli......... ...sul minarelli orizzontale..........anche se fa pieta'......coi rapporti originali 85kmh effettivi son la media...........rimane il fatto che li prende prima della vespa col 102 ..........o aumenti la cilindrata,o ci sai fare!.......(spera pero' che chi fa lo scooter non sappia dove mettere le mani ;-) )........se lo scooter e' un piaggio PARTITA PERSA A TAVOLINO!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco almeno uno che dice cose concordi con me...lo scooter è avvantaggiato in moltissimi aspetti:dal raffreddamento,dall'aerodinamica,dal pacco lamellare,dal variatore...infatti lo scooter di cui parlo io è piaggio e montato in quel modo io lo posso solo battere in accelerazione,poi fatti qualke metro lo scooter passa avanti...per battere questi scooter la soluzione è solo una:andare di 130cc e non mi venite a dire che un 75 fatto bene gliele suona ai 70 dr!!!! ne che poi la differenza sia abbissale:saranno 5-10 km/h che fanno la differenza,piu verso i 5km/h...

Link al commento
Condividi su altri siti

70 dr(di scatola),17,5, giannelli......... ...sul minarelli orizzontale..........anche se fa pieta'......coi rapporti originali 85kmh effettivi son la media...........rimane il fatto che li prende prima della vespa col 102 ..........o aumenti la cilindrata,o ci sai fare!.......(spera pero' che chi fa lo scooter non sappia dove mettere le mani ;-) )........se lo scooter e' un piaggio PARTITA PERSA A TAVOLINO!....

ehm... in salita gli stò davanti allo stage6 mod racing con traversino... marmitta for race3 albero top mikuny 20 vario polini 6 rulli... certo in apertura mi dà merda ma quando predo la coppia riesco a passarlo, di pochissimo però... puntualizzo che è AC.

 

perchè il 100 fatto bene non è il mio caso!!???!!!??? semmai il 100 pompato!!! sembra che il mio 100 sia da buttare...

devi dire 102 pompato e no fatto bene!!!!

 

se fosse pompato e ben fatto non saresti qui a cheidere come "pomparlo" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...