Vai al contenuto

volano motore 125 puntine


Ospite vespa 50 special

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e' da poco che m sono registrato su questo forum...io monto sulla mia special il motore del primavera quello ancora a puntine e volevo modificare il volano per renderlo un po' piu'leggero..non ho mlt voglia di spendere soldi per comprare un accensione variabile vespatronic o parmakit..volevo chiedervi se m conveniva tornire il suo volano originale o mettergli su direttamente l'accensione del blocco 50..??' grazie mille a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello originale della Primavera pesa 2,7kg

mentre quello di cui parla Orax, che molti conoscono e che io monto felicemente da un pezzo, pesa circa 13,kg (circa)

 

è una bella differenza che si sente ;-)

a me piacerebbe trovarlo.... giro ancora con il mattone da 2,7kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

e si..perdo in luce perche'lo statore della special e' a 2 poli mentre quello del primavera e'a 3 giusto???

no perdi luce perché lo statore primavera fà uscire 40w alle luci, mentre lo special 25... inotlre lo special esce un filo solo con 25w, nel primavera hai 3 uscite una da 40w che fà abbagliante, una da 35 che fà anabbagliante e una da poco conto mi apre sui 15 che fà clacson, freno... peccato che lavori sui 6v e che pesi un pò tantino....

Link al commento
Condividi su altri siti

e si l'unica pecche dello statore 125 sono quelle..e farlo tornire dici che e'una cavolata? :-?

non si arriva al di sotto dei 2,2kg... si può mettere il volano dell'ape, perfettamente compatibile e peso sul chilo e mezzo. un secondo problema sono le puntien che hanno un braccio troppo lungo e agli alti giri sfarfallano e murano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...