Vai al contenuto

aprire una cassaforte murata


LUCAGT

Messaggi consigliati

ho questo problema, devo aprire una cassaforte murata che si trova nella casa che ho comprato, il fatto strano e che nemmeno chi mi ha venduto la casa ne era a conoscenza e l'ha istallata un vecchio inquilino oltre 10 anni fa del quale non sono risalito al nome.

 

la curiosità e tanta, magari e vuota o piena di lire visto che avrà 10 anni, è di piccole dimensioni 35x25, c'è la serratura e il contorno mi sembra bello spesso.

vorrei farla saltare col gas come fanno i ladri della mia zona che professionalmente sradicano intere casseforti senza danneggiarne il contenuto, ma non essendo esperto in materia preferisco evitare.

 

è possibile forarla? sento gia che dentro ci sono smeraldi e dobloni, lingotti e diamanti e una chiave arrugginita avvolta in una mappa catastale di uno scantinato di un vecchio condominio pieno di et3 due 90ss e una piccola lancia stratos...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo una digitale un bel giorno non ne voleva sapere piu di aprire.....ho preso una moletta con disco da taglio e con difficolta' lo aperta....appena in tempo perche' con le scintille prodotte l'interno era andata a fuoco :B

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo di aprirla con il flessibile ma ci vuole un eternita, non c'è un sistema per sapere dove trapanare per far saltare la serratura?

sento che dentro c'è qualcosa di valore, una molletta da bucato o una bustina di the verde

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un ferramenta che le vende.....vedrai che se gli dici che ne vuoi comprare una nuova non appena cavata la vecchia ti spiega come aprirla...poi non la compri ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono ipotesi per sentito dire :C

azoto liquido ghiacca tutto e poi martello e scalpello spacchi la serratura non so se funziona.

o pure se sei abile cercati il look piching (non so come si scrive lo scritto come si pronuncia) larte di scassinare con 2 ferretti aprono di tutto :D

o pure levi dal muro la cassaforte prendi una scatola di botti da 100 (tipo magnum)li pressi tutti dentro una palla di schotc americano mi raccomando micca lunga :mrgreen: e provi a far saltare tutto se non funziona ridi tanto!! :mrgreen:

attecion corpo ad alto contenuto di ponce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

azoto liquido ghiacca tutto e poi martello e scalpello spacchi la serratura non so se funziona.

si come la prima scena di fast and furious solo parti originali! ;-)

 

comunque prima di tutto la togli dal muro, poi vai di flex!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'azoto non si apre.

A meno che non la immergi, ma la vedo dura procurarti 50l di N2.

Io ho provato per lavoro a spezzare una barretta da 4mm di Acciaio e non si rompe.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è non bruciare o congelare la roba che c'è dentro.

 

io dico la mia

 

con una buona punta da trapano (25€ ti forano anche il dilitio...) ci fai un bel foro da 8mm

e poi ci guardi dentro. se non c'è nulla la lasci dov'è e ci fai l'intonaco sopra.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io faccio il fabbro, perciò posso darti qualche dritta su come aprire...

 

 

la togli dal muro, ed una violta che c'è lhai in mano togli il fondo, che di solito è saldato solo in certi punti facillmente riconoscibili, se è fatta come quelle più comuni il retro dovrebbe essere tutto una flangia (non so se mi spiego)

cassaforte.jpg

 

puoi semplicemente bucare i punti di saldatura con un trapano...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la farei a pezzi con la ruspa :twisted:

 

scherzi a parte, la smuri (tanto non penso che la riutilizzerai) e con il flex la fai a pezzi... secondo me la cosa più veloce è tagliarle via un angolo, possibilmente un angolo posteriore, poi la scuoti e finito... così eviti di tagliare con il flex i dobloni :RdR

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

a riccione mi pare si chiami "centro della sicurezza" li chiami, ti vengono a casa e te la aprono.....fine

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...