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domanda fasce 102 pinasco


Ospite vespa malossi

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ciao ragazzi ieri mentre montavo il mio 102 pinasco in alluminio al mio vespino ho notato che le fasce sono in ghisa ..... non dovrebbero essere di un altro materiale o sbaglio ?

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mai usare cromo su cromo! questi sono piccoli nozioni di meccanica.

Mah sugli scooter si usano abitualmente fasce cromate su cilindri cromati... e non ci sono problemi... esempio polini evolution, mhr replica e team, athena base e racing, pinasco in allu, hebo vari tutti.... insomma tutti gli allu hanno fascia in ghisa cromata...

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ei xx75ccy vedo che te ne intendi anche di scooter...allora voglio porti una domanda:la mia vespa con 102 polini con scarico leggermente lavorato,rapporti 25/72,marmitta polini,carb 24,travasi raccordati e albero anticipato con quali scooter puo competere?? con quali elaborazioni scooter??

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ei xx75ccy vedo che te ne intendi anche di scooter...allora voglio porti una domanda:la mia vespa con 102 polini con scarico leggermente lavorato,rapporti 25/72,marmitta polini,carb 24,travasi raccordati e albero anticipato con quali scooter puo competere?? con quali elaborazioni scooter??

un base 70 in ghisa- intermedio allu poco spinto.. poi dipende da cosa ci hai fatto al cilindro... il mio 100 polini riesce a stare quasi dietro allo stage6 racing... QUASI PERò....

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non è plug and play...i travasi sono stati raccordati,l'albero motore è stato anticipato e lo scarico del cilindro allargato di 1mm per lato e alzato di 1mm...me le suona lo stesso?? forse se non avesse il variatore saremmo alla pari giusto?

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è poco più che p&p... per p&p si intende il cilindro, il resto vien dopo. tu considera che il pacco lamellare degli scooter fà l'aspirazione in base a quello che chiede nel cilindro, noi invece abbiamo una fase fissa, che non possiamo sapere se giusta o meno... indi x cui lui sarà sempre una spanna sopra di nuoi a meno che noi non azzecchiamo la fase giusta di aspirazione. devi ritoccaremolto di più il cilindro per stargli dietro o davanti...

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anche quelli con solo cilindro e marma mi battono? cosa si intende per fase giusta di aspirazione?? è una cosa del cilindro?? come si modifica?

mi spiace io ci rinuncio... l'ultimo consiglio che ti dò è di partire da forum meno tecnici (vespaonline,vespaforever, daidut vespa) dove poter imparare le basi, e dopo tornare qui.

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vabbe dai ragazzi capisco che a volte esaggera pero trattarlo cosi e un pò troppo io mi sentirei mortificato al suo posto

vespahp94 se posso darti un consiglio fai meno domande banali e leggi attentamente i vari post che in qualcuno riesci ad imparare davvero tanto

aa e non e importante il numero di mex che hai nel avatar

;-)

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