Vai al contenuto

Frizione x 50 special elaborata


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!Sono nuovo in questo forum.Ho una vespa 50 special elaborata con:gruppo termico 75cc polini racing,collettore lamellare polini,carburatore dell'orto shbc 19/19,filtro aria polini,marmitta polini evolution,rapporti originali da 16/68.La vespa va che è un piacere,ma visto che mi sembra un pò corta di rapporti ho intenzione di montare una rapportatura da 18/67(originale vespa 3marce) con disco bombato drt,molla rinforzata polini,dischi frizione in sughero polini,dischi in acciaio drt e campana in alluminio polini.voi cosa ne pensate?aspetto vostri consigli.A dimenticavo:i dischi frizione in sughero polini e la molla rinforzata polini li ho!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che con una 18/67 il vespino è ok con la termica che usi.Non ho capito che intendi per campana in alluminio polini.Io monterei senza dubbio i 18 denti,3 dischi polini con la sua molla come hai detto tu,e stop il resto serve solo a spendere di piu' secondo me,per i dischi in acciaio van benissimo i suoi piaggio,come del disco bombato non ne hai bisogno essendo 3 dischi la tua frizione dovrebbe funzionare benissimo,e come tenuta sara' ottima.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Sono nuovo in questo forum.Ho una vespa 50 special elaborata con:gruppo termico 75cc polini racing,collettore lamellare polini,carburatore dell'orto shbc 19/19,filtro aria polini,marmitta polini evolution,rapporti originali da 16/68.La vespa va che è un piacere,ma visto che mi sembra un pò corta di rapporti ho intenzione di montare una rapportatura da 18/67(originale vespa 3marce) con disco bombato drt,molla rinforzata polini,dischi frizione in sughero polini,dischi in acciaio drt e campana in alluminio polini.voi cosa ne pensate?aspetto vostri consigli.A dimenticavo:i dischi frizione in sughero polini e la molla rinforzata polini li ho!!!!

 

Che mi sembri la parola polini compaia da molte parti...

 

QUanto l'hai pagata l'evolution??

Mi sembra un accrocchio di pezzi...

Albero anticipato? se si di quanto? Fasatura aspirazione??

Carter raccordati??

CIlindro preso e montato così?? Una svista allo squish??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta evolution l'ho pagata 350 euro,e visto che aprirò il motore smonto l'albero e lo faccio anticipare come nel foglio polini,il gruppo termico l'ho montato di scatola senza nessuna modifica x non perdere troppa affidabilità.visto che la molla rinforzata e i dischi della polini li ho già devo solo comprarmi la 18/67.ma quanto potrebbe costare originale piaggio o aftermarket?per campana io intendo la campana frizione che è fissata alla primaria da 67 denti.può essere utile onn serve a niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

350 euro no comment...

se pensi potevi fare un 75 stra elaborato con una banana tanto co 350 euro potevi cambiare una termica al mese :mrgreen:

apparte gli scherzi secondo me quella marmitta non vale neanche la metà di quanto l'hai pagata era molto meglio una silent comunque io la campana rms l'ho pagata 60 euro e i dischi surflex 6 euro mi pare

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Sono nuovo in questo forum.Ho una vespa 50 special elaborata con:gruppo termico 75cc polini racing,collettore lamellare polini,carburatore dell'orto shbc 19/19,filtro aria polini,marmitta polini evolution,rapporti originali da 16/68.La vespa va che è un piacere,ma visto che mi sembra un pò corta di rapporti ho intenzione di montare una rapportatura da 18/67(originale vespa 3marce) con disco bombato drt,molla rinforzata polini,dischi frizione in sughero polini,dischi in acciaio drt e campana in alluminio polini.voi cosa ne pensate?aspetto vostri consigli.A dimenticavo:i dischi frizione in sughero polini e la molla rinforzata polini li ho!!!!

 

Con quella termica è meglio che i soldi te li tieni in tasca e usi tutta la componentistica Originale che la tua vespa ti dona.

 

Monta come deciso la 18/67, e ti consiglierei anche il volano della 3 marce, ti da una mano ad allungare di più.

 

Ed aimè per te.....ti consiglierei di levare l'evolution e mettere la banana.

 

Ti segno in rosso tutto quello che NON SERVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ma perchè hai il lamellare?perchè la valvola era rovinata?

se monti campana in alluminio accoppia dischi in alluminio se monti campana in acciaio accoppia dischi in acciaio :!: se no il materale più debole si rovina, se rovini i dischi li cambi ma se rovini la campana devi cambiare il cestlletto!!!!!!!!1 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente oltre a montare i seguenti pezzi che ho elencato prima non ho fatto altri lavori sul motore,l'albero non l'ho ancora anticipato.La vespa va perfettamente bene ha un accettabile tiro ai bassi e ai medio alti spinge molto bene.Come velocità massima siamo sui 80 km\h segnati al contachilometri.Il motore non lo ho mai aperto ma credo che la valvola non sia rovinata.Ma in teoria con il collettore lamellare non si dovrebbe avere un migliore flusso della miscela nel carter?ok allora monterò la molla rinforzata e i dischi polini e i rapporti 18/67 originale piaggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente oltre a montare i seguenti pezzi che ho elencato prima non ho fatto altri lavori sul motore,l'albero non l'ho ancora anticipato.La vespa va perfettamente bene ha un accettabile tiro ai bassi e ai medio alti spinge molto bene.Come velocità massima siamo sui 80 km\h segnati al contachilometri.Il motore non lo ho mai aperto ma credo che la valvola non sia rovinata.Ma in teoria con il collettore lamellare non si dovrebbe avere un migliore flusso della miscela nel carter?ok allora monterò la molla rinforzata e i dischi polini e i rapporti 18/67 originale piaggio!!!!

 

 

Non comprare il lamellare se hai la valvola buona......il lamellare è esclusivamente un ripiego.

 

I flussi lasciali ai matti che vedono la fluidodinamica anche quando vanno al cesso.

 

Nella tua condizione mettendo il lamellare tappi il passaggio della miscela.

 

Quindi mantieni il tuo collettore e se devi aprire....anticipa l'albero.....come polini consiglia può andare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la valvola e il lamellare praticamente hai 2 "rubinetti" che ostacolano il flusso della miscela

magari quando apri il blocco taglia l'albero come dice il libbretto polini cosi non rischi di sbagliare niente e dai una lavoratina alla valvola e raccorda il collettore :D

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...