+ vespista Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Ciao a tutti!Sono nuovo in questo forum.Ho una vespa 50 special elaborata con:gruppo termico 75cc polini racing,collettore lamellare polini,carburatore dell'orto shbc 19/19,filtro aria polini,marmitta polini evolution,rapporti originali da 16/68.La vespa va che è un piacere,ma visto che mi sembra un pò corta di rapporti ho intenzione di montare una rapportatura da 18/67(originale vespa 3marce) con disco bombato drt,molla rinforzata polini,dischi frizione in sughero polini,dischi in acciaio drt e campana in alluminio polini.voi cosa ne pensate?aspetto vostri consigli.A dimenticavo:i dischi frizione in sughero polini e la molla rinforzata polini li ho!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Direi che con una 18/67 il vespino è ok con la termica che usi.Non ho capito che intendi per campana in alluminio polini.Io monterei senza dubbio i 18 denti,3 dischi polini con la sua molla come hai detto tu,e stop il resto serve solo a spendere di piu' secondo me,per i dischi in acciaio van benissimo i suoi piaggio,come del disco bombato non ne hai bisogno essendo 3 dischi la tua frizione dovrebbe funzionare benissimo,e come tenuta sara' ottima. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Ciao a tutti!Sono nuovo in questo forum.Ho una vespa 50 special elaborata con:gruppo termico 75cc polini racing,collettore lamellare polini,carburatore dell'orto shbc 19/19,filtro aria polini,marmitta polini evolution,rapporti originali da 16/68.La vespa va che è un piacere,ma visto che mi sembra un pò corta di rapporti ho intenzione di montare una rapportatura da 18/67(originale vespa 3marce) con disco bombato drt,molla rinforzata polini,dischi frizione in sughero polini,dischi in acciaio drt e campana in alluminio polini.voi cosa ne pensate?aspetto vostri consigli.A dimenticavo:i dischi frizione in sughero polini e la molla rinforzata polini li ho!!!! Che mi sembri la parola polini compaia da molte parti... QUanto l'hai pagata l'evolution?? Mi sembra un accrocchio di pezzi... Albero anticipato? se si di quanto? Fasatura aspirazione?? Carter raccordati?? CIlindro preso e montato così?? Una svista allo squish?? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 ma quella originale non ti piace proprio è?! monta una surflex e sei a posto Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista Inviata 2010 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 4 La marmitta evolution l'ho pagata 350 euro,e visto che aprirò il motore smonto l'albero e lo faccio anticipare come nel foglio polini,il gruppo termico l'ho montato di scatola senza nessuna modifica x non perdere troppa affidabilità.visto che la molla rinforzata e i dischi della polini li ho già devo solo comprarmi la 18/67.ma quanto potrebbe costare originale piaggio o aftermarket?per campana io intendo la campana frizione che è fissata alla primaria da 67 denti.può essere utile onn serve a niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 350 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 350 euro no comment... se pensi potevi fare un 75 stra elaborato con una banana tanto co 350 euro potevi cambiare una termica al mese apparte gli scherzi secondo me quella marmitta non vale neanche la metà di quanto l'hai pagata era molto meglio una silent comunque io la campana rms l'ho pagata 60 euro e i dischi surflex 6 euro mi pare Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Ciao a tutti!Sono nuovo in questo forum.Ho una vespa 50 special elaborata con:gruppo termico 75cc polini racing,collettore lamellare polini,carburatore dell'orto shbc 19/19,filtro aria polini,marmitta polini evolution,rapporti originali da 16/68.La vespa va che è un piacere,ma visto che mi sembra un pò corta di rapporti ho intenzione di montare una rapportatura da 18/67(originale vespa 3marce) con disco bombato drt,molla rinforzata polini,dischi frizione in sughero polini,dischi in acciaio drt e campana in alluminio polini.voi cosa ne pensate?aspetto vostri consigli.A dimenticavo:i dischi frizione in sughero polini e la molla rinforzata polini li ho!!!! Con quella termica è meglio che i soldi te li tieni in tasca e usi tutta la componentistica Originale che la tua vespa ti dona. Monta come deciso la 18/67, e ti consiglierei anche il volano della 3 marce, ti da una mano ad allungare di più. Ed aimè per te.....ti consiglierei di levare l'evolution e mettere la banana. Ti segno in rosso tutto quello che NON SERVE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 ma non capisco molto cosa centra l anticipo dell albero se hai il lamellare...????? forse per un discorso di flussi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Giusto ma perchè hai il lamellare?perchè la valvola era rovinata? Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Giusto ma perchè hai il lamellare?perchè la valvola era rovinata? se monti campana in alluminio accoppia dischi in alluminio se monti campana in acciaio accoppia dischi in acciaio se no il materale più debole si rovina, se rovini i dischi li cambi ma se rovini la campana devi cambiare il cestlletto!!!!!!!!1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista Inviata 2010 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 4 Attualmente oltre a montare i seguenti pezzi che ho elencato prima non ho fatto altri lavori sul motore,l'albero non l'ho ancora anticipato.La vespa va perfettamente bene ha un accettabile tiro ai bassi e ai medio alti spinge molto bene.Come velocità massima siamo sui 80 km\h segnati al contachilometri.Il motore non lo ho mai aperto ma credo che la valvola non sia rovinata.Ma in teoria con il collettore lamellare non si dovrebbe avere un migliore flusso della miscela nel carter?ok allora monterò la molla rinforzata e i dischi polini e i rapporti 18/67 originale piaggio!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antospecial Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 se monti il collettore lamellare con la valvola togli il collettore lamellare va! sempre che la valvola stia in un buono stato altrimenti la asporti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 .......... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Attualmente oltre a montare i seguenti pezzi che ho elencato prima non ho fatto altri lavori sul motore,l'albero non l'ho ancora anticipato.La vespa va perfettamente bene ha un accettabile tiro ai bassi e ai medio alti spinge molto bene.Come velocità massima siamo sui 80 km\h segnati al contachilometri.Il motore non lo ho mai aperto ma credo che la valvola non sia rovinata.Ma in teoria con il collettore lamellare non si dovrebbe avere un migliore flusso della miscela nel carter?ok allora monterò la molla rinforzata e i dischi polini e i rapporti 18/67 originale piaggio!!!! Non comprare il lamellare se hai la valvola buona......il lamellare è esclusivamente un ripiego. I flussi lasciali ai matti che vedono la fluidodinamica anche quando vanno al cesso. Nella tua condizione mettendo il lamellare tappi il passaggio della miscela. Quindi mantieni il tuo collettore e se devi aprire....anticipa l'albero.....come polini consiglia può andare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 se hai la valvola e il lamellare praticamente hai 2 "rubinetti" che ostacolano il flusso della miscela magari quando apri il blocco taglia l'albero come dice il libbretto polini cosi non rischi di sbagliare niente e dai una lavoratina alla valvola e raccorda il collettore Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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