Vai al contenuto

Messaggi consigliati

75 polini, albero pinasco,21/76......oppure se hai gia la 18/67 prenditi il pignone da19, marma polini, carb 19. STOP.

non raccordare niente, lascia i carter vergini ! con un motore cosi' non serve a niente;-)

questa me la spieghi...

e che gli vuoi fare? l'albero anticipato basta e avanza ;-) ......un motore del genere non se ne accorge neanche se togli o no 2mm ai travasi..............

forse non hai capito perche si raccordano i travasi...

ragionaci un pochino su..

spiegamelo un po te allora :-D ......

i travasi si raccordano perchè oltre a far passware più benzina si migliora la fluidodinamica evitando che la miscela si impianti in quelpunto e crei vortici, inoltre di serie hanno già dei travasini minuscoli ancora non li racccordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini, albero pinasco,21/76......oppure se hai gia la 18/67 prenditi il pignone da19, marma polini, carb 19. STOP.

non raccordare niente, lascia i carter vergini ! con un motore cosi' non serve a niente;-)

questa me la spieghi...

e che gli vuoi fare? l'albero anticipato basta e avanza ;-) ......un motore del genere non se ne accorge neanche se togli o no 2mm ai travasi..............

forse non hai capito perche si raccordano i travasi...

ragionaci un pochino su..

spiegamelo un po te allora :-D ......

 

 

Dannyyyyyyyy.....Eretico Miscredente.....dove ti vai a cacciaaareeee...adesso ti voglio a far capire che non sempre raccordare i travasi serve........ :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini, albero pinasco,21/76......oppure se hai gia la 18/67 prenditi il pignone da19, marma polini, carb 19. STOP.

non raccordare niente, lascia i carter vergini ! con un motore cosi' non serve a niente;-)

questa me la spieghi...

e che gli vuoi fare? l'albero anticipato basta e avanza ;-) ......un motore del genere non se ne accorge neanche se togli o no 2mm ai travasi..............

forse non hai capito perche si raccordano i travasi...

ragionaci un pochino su..

spiegamelo un po te allora :-D ......

 

 

Dannyyyyyyyy.....Eretico Miscredente.....dove ti vai a cacciaaareeee...adesso ti voglio a far capire che non sempre raccordare i travasi serve........ :-D

mah secondo me serve SEMPRE non solo per ostruzioni di condotto, (che comunque con un 24 è bene allargare), ma per questioni di facilità di passaggio della stessa miscela.

i travasi originali son talmente minuscoli che non potete venire a raccontarmi che non serve allargarli.... quello che fà principalmente è l'albero ok, ma la benzina che fà entrare l'albero dovrà sfogare da qualche parte... e poi ho scritto sopra che con questa configurazione la 24dd la tira e bon. chiaro che se non c'è l'alberio anticipato raccordare i travasi serve a poco, e in prestazioni non lo si sente...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la 24/72 e' lunga.se trovi una salitina al posto di prendere giri scali marcia.piuttosto che andare sempre o quasi in terza meglio una 18/67.poi fai tu.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

aa comunque non raccordare serve a salvaguardare i carter (dato che in futuro la vespa sarà un pezzo ancor piu raro di oggi)

se uno puo evitare e giusto che lo faccia poi certo se si vuole un motore che va forte e non si è interessati alla salvaguardi del mezzo e giustissimo apportare tutte le modifiche possibili e immaginabili

(io ora ho preso un altra vespa per smanettare quel del avatar morirà cosi :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

aa comunque non raccordare serve a salvaguardare i carter (dato che in futuro la vespa sarà un pezzo ancor piu raro di oggi)

se uno puo evitare e giusto che lo faccia poi certo se si vuole un motore che va forte e non si è interessati alla salvaguardi del mezzo e giustissimo apportare tutte le modifiche possibili e immaginabili

(io ora ho preso un altra vespa per smanettare quel del avatar morirà cosi :-D )

l'unico motivo per cui non raccordo è questo che hai detto tu. ma cosa è successo alla tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai,questa poi,raccordare ti fa perdere la garanzia.

 

Non ti fa perdere la garanzia elaborare il motore, (garanzia di che dopo 20 anni), ma se vendi una vespa elaborata di sicuro vale di meno di una completamente originale come era all'epoca...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,le so' queste cose.pensavo che foste messi come me.io il mio special ce l'ho dal 1982,e l'ho comperata gia' usata.non vorreste pretendere che abbia i carter originali.ho montato di tutto e di piu',tutto quello che c'era prima.i vari zirri ,parmakit ecc non li ho mai visti.vado sul tradizionale,polini ,dr,pinasco.scusate ancora. p.s. se la vespa la volete conservare,allora lasciatela col 50ino ed il padellino!ha,anche il 16/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno fa quello che gli sembra piu opportuna

e io credo che se uno ha una bella copia di carter o un bel motorello originale al 100% e se li conserva e ne prepara altri in futuro ci potra solo guadagnare.

infondo con 100€ lo compri un motore (oggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...