Vai al contenuto

Messaggi consigliati

A disposizione ho il cilindro, una polini "banana", volano pinasco e la possibilità di montare un carburatore 24 oppure il 19.

ok albero anticipato o originale?

il cilindro lo lasci p&p o lo ritocchi?

la vespa la usi in pianura o in montagna?

 

io farei così:

-75polini scarico al 70% a alzato di 1mm testa abbassata per avere 1mm di squish visto che praticamente la testa del 75 non ha compressione...

-24/72dd (se la usi in pianura-collina, se invece abiti in montagna e vai spesso in salita 21/76)

-albero originale ben anticipato

-polini a banana

-24 che hai già

-volano piansco (con che accesione ?)

-frizione 3 dischi molla rinforzata.

un bel motore eterno ed affibabile, forse l'unico inconveniente è l'alettatura del pinasco che è molto ridotta ma non dovresti avere problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

:A:A:A:A:A:A:A

L'accensione è quella originale a puntine, mentre per l'albero ho un originale anticipato o un pinasco con spalla in teflon.

entrambi ottimi alberi, io monto ora il piansco spalla in telfon e ti dà una bella forza sotto, però tilimita un pò i giri massimi, visto che tu monterai la polini a banana forse ti conviene il pinasco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho sempre creduto che la primaria per un 75 fosse la 18/69 o al massimo la 21/76

non credete che sia eccessivamente lunga la 24/72??

 

esatto :lol: una 24\72 è lunghissima con un 75!! un mio amico ha la 21\62 sul 75 ed è eternamente lunga!!!!!!!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sempre da che uso si fa della vespa.se vuoi che la vespa ti faccia i 90/100 all'ora abbassato,in scia ad un'auto ecc. allora vai di 24/72 che magari(in discesa)li fai ,se vuoi una vespa da usare normalmente tutti i giorni (o quasi),divertendoti,e sentire un motore che prende bene tutti i giri metti una 18/67.sempre secondo una mia personale opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sempre da che uso si fa della vespa.se vuoi che la vespa ti faccia i 90/100 all'ora abbassato,in scia ad un'auto ecc. allora vai di 24/72 che magari(in discesa)li fai ,se vuoi una vespa da usare normalmente tutti i giorni (o quasi),divertendoti,e sentire un motore che prende bene tutti i giri metti una 18/67.sempre secondo una mia personale opinione!

 

Corretta senza ombra di dubbio.....se è per quello mi son passati di mano anche dei 100 dr che non tiravano la 24/72.

 

Ciò non toglie che comunque un 75, valvola, bello bello pompatello.....gira bene anche con quel rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete provato per affermare ciò? con una polini a banana, fasi originali apparte lo scarico a 170°, buona compressione (come ho specificato sopra), l'albero pinasco che offre una precompressione alta, ed è molto più anticipato dei soliti mazzucchelli e company la 24/72 se la mangia.... si dà il caso che io abbia avuto la stessa precisa configurazione, soltanto con un dr 6t al posto del polini, il quale aveva:

-circa 15.000km a occhio

-tutto scaldato e righe ovunque

-la la fascia superiore che, lato scarico, balla e ce le potrebberò stare quasi 2

-testa originale NON abbassata, che sfiata come un colabrodo

 

l'albero inoltre era pure stato ritardato e la valvola allungata, montava un 19 shb, se la tirava TUTTA e dico TUTTA!!!!

 

ho provato anke con il 75 polini ma quando avevo il polini avevo l'albero piaggio anticipato, con ritardo standard e montavo il 22 phbl, se la tirava ancora meglio del dr.

 

quindi non venitemi a raccontare fandonie che la 24dd è lunga per un 75 perché è un emerita ca****a!!! sevoi avete provato dei 75 con la 24dd che non la tiravano, beh, quei motori mi sà che non erano molto ben fatti... e io non sono ne un meccanico ne uno che fà le gare, quindi se i miei 75 tirano la 24ddvuol dire che tutti voi potete farcela...

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini, albero pinasco,21/76......oppure se hai gia la 18/67 prenditi il pignone da19, marma polini, carb 19. STOP.

non raccordare niente, lascia i carter vergini ! con un motore cosi' non serve a niente;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini, albero pinasco,21/76......oppure se hai gia la 18/67 prenditi il pignone da19, marma polini, carb 19. STOP.

non raccordare niente, lascia i carter vergini ! con un motore cosi' non serve a niente;-)

questa me la spieghi...

e che gli vuoi fare? l'albero anticipato basta e avanza ;-) ......un motore del genere non se ne accorge neanche se togli o no 2mm ai travasi..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è nuova :shock:

Da quando è inutile raccordare i travasi? Anche se l'albero è anticipato con travasi così piccoli il motore non tenderà mai al massimo. Volendo si può togliere 1mm per lato sui travasi alla base del cilindro e poi raccordi con quelli sul carter; a meno che con il dreemel non ci dai giù pesante non buchi.

Volendo si può basettare il cilindro di 1mm per aumentare le fasi di 5°, però non conosco le fasi del 75, epoi credo che fasi troppo alte non andrebbero daccordo, però non sono sicuro, correggetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tieni il 75 la 24/72 e' lunga.metti una 18/67 altrimenti in quarta ti si pianta e per farla girare devi abbassarti.figurati,per farla tirare tutta ,anche col 102 devi abbassarti.i lavori falli che non fanno mia male,anche con un 50ino montato .

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse un 100-110 allora raccordare e' necessario,i travasi son piccolissimi,............ma sul 75 anche montato p&p i travasi sono il doppio del 100........poi se vuol raccordare,i carter sono i suoi e fara' come vuole..........ma su una configurazione del genere non serve,va esattamente uguale,e i suoi 7-8000giri li fara' lo stesso ;-) ,...sarebbe meglio togliere quel mm in piu' dalla testa o dal cilindro ,molto piu' efficace 8)

 

75,albero anticipato,volano pinasco,19, 21/76 o18/67 e STOP

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini, albero pinasco,21/76......oppure se hai gia la 18/67 prenditi il pignone da19, marma polini, carb 19. STOP.

non raccordare niente, lascia i carter vergini ! con un motore cosi' non serve a niente;-)

questa me la spieghi...

e che gli vuoi fare? l'albero anticipato basta e avanza ;-) ......un motore del genere non se ne accorge neanche se togli o no 2mm ai travasi..............

forse non hai capito perche si raccordano i travasi...

ragionaci un pochino su..

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini, albero pinasco,21/76......oppure se hai gia la 18/67 prenditi il pignone da19, marma polini, carb 19. STOP.

non raccordare niente, lascia i carter vergini ! con un motore cosi' non serve a niente;-)

questa me la spieghi...

e che gli vuoi fare? l'albero anticipato basta e avanza ;-) ......un motore del genere non se ne accorge neanche se togli o no 2mm ai travasi..............

forse non hai capito perche si raccordano i travasi...

ragionaci un pochino su..

spiegamelo un po te allora :-D ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...