Vai al contenuto

PROVIAMO il cambio 5 marce!!!!


Messaggi consigliati

Complimenti per l'ottimo lavoro, ma attenzione...!!!

 

Il cambio 5 marce per small è stato brevettato 19 anni fa...!!!

 

viewtopic.php?f=2&t=33411&p=496248&hilit=brevetto+5+marce#p496248

 

Lo stesso preparatore che ha brevettato il cambio, "penso" che lo usò su una sua vespa in una "gara tra amici" fatta nei primissimi anni "80...

Ho scritto "penso" perchè non ho la certezza, ma quasi tutti gli spettatori presenti quella mattina, me compreso, hanno avuto l'impressione di sentire 5 cambiate...

 

Ciao.

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio è bello da vedere…Speriamo regga bene…Se lo stesso cambio la usi prima sul Polini, poi sull’elle 08 e poi sul Rotax e tiene allora direi che ci siamo…

Se funzionasse potrei farci un bel pensierino, ma servono garanzie! Diciamo che se ci si è appoggiati a una ditta che fa solo ingranaggi si dovrebbe essere in mani discrete, anche se ricordo che comunque anche i primi ingranaggi DRT si rompevano causa un errato trattamento…

Per quanto riguarda i materiali so che ci sono analisi per rilevare il grado di durezza, profondità dei trattamenti ecc…Quindi se uno proprio volesse potrebbe prendere ingranaggi e crocere Drt e scoprire tutto! Se si trova il giusto compromesso tra durezza e adattabilità dente crociera-innesto si è a buon punto veramente…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...