Vai al contenuto

115 polini aiuto ultimi ritocchi


Ospite paolo94

Messaggi consigliati

io sono sincero il mecc che me la provata sul banco mi a detto 14 cavalli ......poi ce da dire che secondo me un buon mecc puo arrivare a + cavalli considerando che preso e montato a 9.8 cv ...anche la velocita ce un mio amico che a su le mie stexe cose + o - tranne la campana che monta una 22 dritti della polini e una marmitta polini e un 24 ma la sua viaggia di + di allungo della mia di ripresa no !! E POI MI SBAGLIO DICENDO PROMA XCHE A VEDERLA E UGUALE ALLA PROMA MA INVECE MI sono INFORMATO ED E LA POLINI VECCHIA QUELLA con IL TERMINALE CM LA PROMA...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io sono sincero il mecc che me la provata sul banco mi a detto 14 cavalli ......poi ce da dire che secondo me un buon mecc puo arrivare a + cavalli considerando che preso e montato a 9.8 cv ...anche la velocita ce un mio amico che a su le mie stexe cose + o - tranne la campana che monta una 22 dritti della polini e una marmitta polini e un 24 ma la sua viaggia di + di allungo della mia di ripresa no !! E POI MI SBAGLIO DICENDO PROMA XCHE A VEDERLA E UGUALE ALLA PROMA MA INVECE MI sono INFORMATO ED E LA POLINI VECCHIA QUELLA con IL TERMINALE CM LA PROMA...

 

Io non so come si setta un banco, ma se si setta come si settano quei programmini per il computer, basta "scazzare" (se è scazzare ;-) ) qualche piccolo parametro per far lievitare tranquillamente i risultati...

Preso e montato non da 10cavalli, per arrivare ai dati che dicono in polini devi minimo raccordare, e dargli una buona fasatura di aspirazione. ;-)

Puoi avere tutte le marmitte che vuoi, ma rimane sempre una banana...

La migliore è la proma, ho capito quale polini hai, però i giri sono sepre quelli, oltre i 9.000 non vai, o se li superi è di poco e non hai potenza...

 

Gli utenti che ti ho nominato sopra hanno postato foto dei lavori.

Tutt'ora è aperto un post di pioppa dove si vedono foto di lavori, ecc ecc...

 

Loro per arrivare a quello dove sono arrivati, non hanno proprio seguito una procedura standard...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sincero il mecc che me la provata sul banco mi a detto 14 cavalli ......poi ce da dire che secondo me un buon mecc puo arrivare a + cavalli considerando che preso e montato a 9.8 cv ...anche la velocita ce un mio amico che a su le mie stexe cose + o - tranne la campana che monta una 22 dritti della polini e una marmitta polini e un 24 ma la sua viaggia di + di allungo della mia di ripresa no !! E POI MI SBAGLIO DICENDO PROMA XCHE A VEDERLA E UGUALE ALLA PROMA MA INVECE MI sono INFORMATO ED E LA POLINI VECCHIA QUELLA con IL TERMINALE CM LA PROMA...

 

Io non so come si setta un banco, ma se si setta come si settano quei programmini per il computer, basta "scazzare" (se è scazzare ;-) ) qualche piccolo parametro per far lievitare tranquillamente i risultati...

Preso e montato non da 10cavalli, per arrivare ai dati che dicono in polini devi minimo raccordare, e dargli una buona fasatura di aspirazione. ;-)

Puoi avere tutte le marmitte che vuoi, ma rimane sempre una banana...

La migliore è la proma, ho capito quale polini hai, però i giri sono sepre quelli, oltre i 9.000 non vai, o se li superi è di poco e non hai potenza...

 

Gli utenti che ti ho nominato sopra hanno postato foto dei lavori.

Tutt'ora è aperto un post di pioppa dove si vedono foto di lavori, ecc ecc...

 

Loro per arrivare a quello dove sono arrivati, non hanno proprio seguito una procedura standard...

quoto al 1000%. il banco prova che sia nuovo o meno non vuol dire niente, se lo si setta male i cv crescono come niente..

per la strumentazione stage6 come l'hai montata? cioè come funziona? a magnete tipo quella delle bici? se è così và settata la circonferenza della ruota:

nel caso della 3.00-10 la circonferenza è di 1277mm. accertati di averla programmata bene.

io sono di biella comunque, tu invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, come ti ha detto giustamente Gianluca, io con la mia ERO sui 115 Km/h ma la configurane era differente. A parte i vari lavoretti avevo un espansione (D&F modificata Silent), ma dopo aver preso 3 verbali da 148,00 Euri e 1 rischio di sequestro, ho tolto la D&F e messo la Proma.

 

Ti posso garantire che dalla D&F alla Proma c'è un abisso!!! Ed ora sono lontano dalle prestazioni che avevo prima.

 

Oltretutto, posso dirti che la migliore delle banane, oltre la Chiquita è la Proma. Avendo provato sul mio, sia la LeoVince che la Polini, posso dirti che la Proma ha qualcosina in più!

Anche se tu non avessi la 4 poli, 120 Km/h con una banana...la vedo dura...

 

Aggiungo che, da come scrivi, pochi dati tecnici, incertezza sui componenti, ecc... mi sembra di capire che il banco non l'abbia chiuso tu, ma il meccanico, che te l'avrebbe anche provata a banco. Sai, lui giustamente deve vendere, quindi ti dice che ti fa una Vespa da 14 CV che va fortissimo...fa parte del suo lavoro, lui deve vendere!

In più, di solito, i meccanici, dovendosi occupare di svariati mezzi, tralasciano raccordature e altri lavoretti che portano via una sacco di ore di lavoro, ma sono fondamentali per una miglior resa.

 

 

Altro piccolo punto, 9,8 CV preso e montato...ma chi te l'ha detto?!?!?!?!!?!?

L'hai letto sul foglio Polini???? La Polini è proprio come il meccanico, DEVE VENDERE! Quindi stradichiara i suoi G.T.

 

Ti basta spostarti qui sul forum nella sezione dedicata ai mezzi dai 121cc in su per leggere una discussione di un utente, con 130 Polini, con qualche lavoretto, ecc...convinto di avere 19CV. Ma poi, alla prova a banco ha rilevato 12CV.

E come te, si è detto, ma se la Polini dice che di scatola ne ha 12,7 di CV, come posso averne solo 12 con tutti i lavori che ho fatto?!?!?!

 

Fai come ti ha detto XX, prova a tarare bene lo strumento...e dopo, se hai un navigatore, puoi verificare la precisione del contaKm.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla discussione cavalli io sto a cosa mi a detto xo se mi spiegate cm si mettono su le foto vi mostro vari carter che o fatto e motori anche con l'aspirazzione su tt e due i carter sia davanti che dietro...quelli davanti li o finiti mentre quelli dietro li dove solo far saldare

...io sono di quinzano..

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto ti basta usare imageshak.

Non era mia intenzione mettere in discussione le tue capacità, volevo solo dire che se il motore non l'hai chiuso tu e ti hanno detto che ha 14 CV, di prendere con le pinze quel dato.

 

Tornando alla discussione che ti dicevo prima, se vai a leggere, è riportato che il 130 polini, che la polini dichiara 12,7 CV non arriva neanche a 9 a banco! Con tanto di grafico... La generosa polini gli regala ben 4 CV

 

Già se fossi partito da una base di 9,8 CV per arrivare a 14 CV dovresti lavorarci parecchio...

 

Vista la "generosità" di Polini, considera che parti da una base di circa 6 / 7 CV, quindi i 14 cavalli diventano un obbiettivo molto lontano...se poi parliamo di polini a banana i 14 CV diventano un utopia...

 

Parere personale....ma credo che molti siano d'accordo con me.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

e a cosa servirebbero 2 aspirazioni nella stessa camera? ad incasinare i fluidi e basta....

l'unico caso in cui ci possono stare 2 aspirazioni è nel caso di 2 valvole nel carter, ma dallo stesso lato, poichè le dimensioni di una valvola sola sono ridotte, o nel caso di una aspirazione al carter ed una al cilindro tipo il doppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ai capito ...su un paio di carter l'aspirazione al posto di exere davanti e dietro e quella davanti lo chiusa ....mentre sull'altro o creato un porta pacco + grosso e o tagliato quella originale di aspirazione e lo fatto al posto che solo su meta carter su tutti e due........comunque te lo detto x i 14 cv se mi dici che effettivi ne a 6/7 penso proprio anchio che 14 sia quasi impoxibile arr ...non so sara tarato male il banco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate per l'off-topic ;-)

Comunque oggi era abbastanza caldo, e sono andato a fare uun bell giretto, la cosa che mi ha fatto arrabbiare è che non potevo dare più di metà acceleratore, perchè il getto da 99,ero leggermente magro alle massime aperture, invece oggi con questo caldo(nemmeno tanto) la carburazione si è stravolta e alla massima apertura era esageratamente magra, possibile che un così lieve cambio di temperatura possa far variare così la carburazione? Con l'aria ritata era leggermente meglio, ma il problema persisteva(quindi presumo che devo aumentare il getto di 4-6 punti), e si è andato attenundo con l'arrivo della sera(in cui la si è abbassata ed è aumentata l'umidità). Possibile con un così lieve cambiamento la carburazione cambi così tanto? Se così fosse dovrei portarmi dietro due carburatori: uno tarato per il caldo-secco e un altro tarato per il freddo-umido :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti cambi così la carburazione per un paio di gradi non è normale....

 

Siamo andati talmente OT che mi sono un attimo perso...i problemi al volano li avevi risolti, anche se stai comunque cercando una 6 poli. Ricordo bene???

 

E per la carburazione, stai ancora usando lo spillo D37 o hai poi trovato un D22 o D28 ????

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per il volano avevo risolto. Lo spillo è D38, ma alle medie aperture non è magra anzi.

La vite aria miscela non sò precisamente a quanto stia perchè ho regolato il minimo ad orecchio, l'ho fatto piuttosto grasso perchè avevo paura di rovinare/scaldare il cilindro nelle staccate, quando si và a togliere il gas e il motore è sù di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle tabelle dell'orto:

 

D22 = diametro 2,5mm | punta 1,4mm | conicità che inizia a 18mm dalla punta

 

D28 = diametro 2,5mm | punta 1,8mm | conicità che inizia a 18mm dalla punta

 

D38 = diametro 2,5mm | punta 1,0mm |conicità che inizia a 26mm dalla punta

 

 

:RC

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Per oggi ho messo il filtro e lo spillo alla seconda tacca dal basso, restavas un pò magretta ma non eccessivamente, cercherò di andare il prima possibile e prendere un D28.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa: come faccio a sapere se sono "giusto" alle piccole e medie aperture? Per le massime aperture faccio la classica prova su strada tirandola con la 3° marcia e andando a manetta per poi spegnere e tirare la frizione; questo metodo vale anche per le piccole e medie aperture?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa: come faccio a sapere se sono "giusto" alle piccole e medie aperture? Per le massime aperture faccio la classica prova su strada tirandola con la 3° marcia e andando a manetta per poi spegnere e tirare la frizione; questo metodo vale anche per le piccole e medie aperture?

 

Scusa cosa vedi se la tiri e poi la spengi???

Il classico metodo sarà quello che se tiri l'aria e ti va meglio sei magro, se la tiri e ti va peggio sei apposto...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo metodo và bene per tutte le aperture? Io invece per vedere se era a posto alla massima aperture, tiravo tutta la terza, spegnevo tiravo la frizione e mollavo il gas, poi toglievo la candela e vedevo di che colore era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo metodo và bene per tutte le aperture? Io invece per vedere se era a posto alla massima aperture, tiravo tutta la terza, spegnevo tiravo la frizione e mollavo il gas, poi toglievo la candela e vedevo di che colore era.

 

Lascia stare la candela.

Innanzi tutto dovrebbe essere nuova.

Per guardare la candela altri fattori come anticipo, giusto per citarne uno, gradazione candela, un altro, dovrebbero essere tutti giusti...

Quando sei al max tira l'aria, se ti va meglio sei magro, se ti va peggio va bene, se ti va uguale ingrassa di 1/2 punti... ;-)

 

Io avendo un problemi ai medi se aprivo prima si imbrattava e poi pigliava per bene, se non hai problemi di imbrattamento e quando apri sale subito ai medi sei apposto.

Per il minimo usa la vite della regolazione del minimo.

Se per tornare al minimo ci mette tanto, tende a restare accellerata, sei magro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sorge un problemino... avendo "l'aria meccanica" azionabile solo dal carburatore, come faccio a tirarla? Semmai domani pomeriggio cerco di inventarmi qualche cosa con la cordina dell'aria del 19/19, se riesco ad adattarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...