+ wespa Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 Secondo me è un kit dell'epoca, fragile lo è di sicuro visto che dove c'è lo spazio per 4 marce ne devi far stare 5, crocera idem, poi 500 euro!Ma che crede che le persone siano tutte fesse!Predi un cambio 4 marce drt ben spaziato ed più che buono alla stessa cifra se non minore! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 io lo chiamato il pomeriggio del 31, mi ha detto che se l'è costruito lui da se , coi migliori materiali in commercio!!!e mi ha chiesto sempre 500 euri!!! ha detto la stessa cosa anche a me però mi pare uno che sa non uno qualsiasi...si fa anche le espa....comuqnue 1a 2a 3a originali, 4a accorciata e 5a con salto ancora minore dalla 4a...lo trovo interessante sto cambio, ma non lo monterei sulle termiche che ho Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ealghisi Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 La quarta che non tira in certi motori non c'entra, anzi, se questo cambio artigianale ha una prima lunga (anche un dente in più della 55 drt) e le altre spaziate bene con 2-3-4-5 attacate e belle corte, il vantaggio è che si potrebbe girare con campane più lunghe del solito e un motore che giri più in alto, senza problemi di sottocoppia. Mi viene in mente il pavesi delle gare di accelerazione, primone lungo e 2-3-4-5-6 ravvicinate. Giri sempre al collo e metri da paura. ciao silvio ! nell'ultima corsa a ariano avevo notato però che le moto 125 non usano piu tante marce ! il pavesi non ci giuro ma ne a usate 4 il yamaha invece sono sicuro ne a usate solo 3, la 4 inserita solo pochi metri prima della fine rettilineo tempo 6,157. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 Scusate ma avete notato che è "per vespa 50"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 Scusate ma avete notato che è "per vespa 50"? no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 è un cambio Omega, niente di artigianale, solo non capisco com'è che un paio d'anni fa la gente si sarebbe ammazzata anche solo per avere una foto e nessuno sapeva nulla, e ora escono fuori discussioni del tipo "l'ho avuto in mano" o addirittura "ce l'avevo"...state zitti zitti eh, mi raccomando, non dite nulla e non postate foto e info al riguardo... dopotutto è soltanto da quando esiste Et3.it che se ne cercano info al riguardo... Il problema comunque non sono gli innesti, in meno di 42mm è possibile inserirne tranquillamente 6 da 4,5mm, mantenendo più o meno gli ingombri di un 4m. Il problema di questo cambio erano la cementazione dei denti, che li rendeva probabilmente troppo duri, tanto da danneggiare la crocera in poco tempo come fosse di ferraccio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 La quarta che non tira in certi motori non c'entra, anzi, se questo cambio artigianale ha una prima lunga (anche un dente in più della 55 drt) e le altre spaziate bene con 2-3-4-5 attacate e belle corte, il vantaggio è che si potrebbe girare con campane più lunghe del solito e un motore che giri più in alto, senza problemi di sottocoppia. Mi viene in mente il pavesi delle gare di accelerazione, primone lungo e 2-3-4-5-6 ravvicinate. Giri sempre al collo e metri da paura. ciao silvio ! nell'ultima corsa a ariano avevo notato però che le moto 125 non usano piu tante marce ! il pavesi non ci giuro ma ne a usate 4 il yamaha invece sono sicuro ne a usate solo 3, la 4 inserita solo pochi metri prima della fine rettilineo tempo 6,157. Ciao Emanuele, nell'ultima gara non ho proprio notato. Mi ricordo comunque che il pavesi i suoi tempi migliori li fece con 6 marce.... Ad avere 500 euro da buttare questo cambio lo proverei, magari su un polini cattivo o roba del genere. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 è un cambio Omega, niente di artigianale, solo non capisco com'è che un paio d'anni fa la gente si sarebbe ammazzata anche solo per avere una foto e nessuno sapeva nulla, e ora escono fuori discussioni del tipo "l'ho avuto in mano" o addirittura "ce l'avevo"...state zitti zitti eh, mi raccomando, non dite nulla e non postate foto e info al riguardo... dopotutto è soltanto da quando esiste Et3.it che se ne cercano info al riguardo... Il problema comunque non sono gli innesti, in meno di 42mm è possibile inserirne tranquillamente 6 da 4,5mm, mantenendo più o meno gli ingombri di un 4m. Il problema di questo cambio erano la cementazione dei denti, che li rendeva probabilmente troppo duri, tanto da danneggiare la crocera in poco tempo come fosse di ferraccio... un cambio Omega? ma dice che se l'è costruito lui... at pensieri, davvero non avevo fatto caso che era x 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 ora escono fuori discussioni del tipo "l'ho avuto in mano" o addirittura "ce l'avevo"...state zitti zitti eh, mi raccomando, non dite nulla e non postate foto e info al riguardo... Mi ricordo che al tempo avevo mandato una mail a lucone (che sapevo che l'aveva avuto in passato) e poi avevo pubblicato la sua risposta. Al tempo non era ancora registrato sul forum, o comunque non lo frequentava. Anzi, avevo anche segnalato che sempre lui vendeva il cambio a 5 marce per px, ma non è stata apprezzata la mia segnalazione. viewtopic.php?f=6&t=20700&start=0 Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 si appunto carlos!! in ogni caso... con la configurazione che avevo 15anni fa...il cambio non seria a nulla se non grane dato che le marce saltavano fuori...come detto sopra... quoto chi dice di spendere per un bel 4 marce ben spaziato magari DRT! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 ah, ma quindi è quello autocostruito dell'altro topic?? non avevo letto bene allora...Su subito.it mi sembrava di aver letto semplicemente "cambio 5 marce", per questo avevo dato per scontato che fosse un vecchio Omega...Perchè Omega lo faceva, tutto sta nel capire se questo ha la stessa rapportatura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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