Vai al contenuto

Curiosità!!!


Ospite FABIUZ

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... io ho restaurato una vespa,(potete vederla andando su FOTO DI VESPE e LA VESPA DEL MIO AMICO FABIETTO) e abbiamo elaborato leggermente il motore montando un 110 polini (minima spesa, massima resa)... ma, secondo voi qual'è il 100/110 con le prestazioni migliori?????? Riguardo le marmitte... conviene montare sempre una polini, una leovince o una proma??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... io ho restaurato una vespa,(potete vederla andando su FOTO DI VESPE e LA VESPA DEL MIO AMICO FABIETTO) e abbiamo elaborato leggermente il motore montando un 110 polini (minima spesa, massima resa)... ma, secondo voi qual'è il 100/110 con le prestazioni migliori?????? Riguardo le marmitte... conviene montare sempre una polini, una leovince o una proma??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Il mio :mrgreen::mrgreen::1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... io ho restaurato una vespa,(potete vederla andando su FOTO DI VESPE e LA VESPA DEL MIO AMICO FABIETTO) e abbiamo elaborato leggermente il motore montando un 110 polini (minima spesa, massima resa)... ma, secondo voi qual'è il 100/110 con le prestazioni migliori?????? Riguardo le marmitte... conviene montare sempre una polini, una leovince o una proma??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Il mio :mrgreen::mrgreen::1

no il mio :twisted:

faccio 75 quasi 80 su un ape...

quiiindi xD

comunque...

dipende se intendi p&p

la configurazione...

il migliore come prestazioni,di scatola,magari con lo scarico un po allargato e il 102/115 malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

75... 80??? si... giù per una pista da sci!!! scherzo...davvero??? però in salita è piantata... va bè io avevo l'ape con solo il 102 polini e la marmitta sempre della polini, ma andava pianino a bestia! Hai visto la mia vespa??? vai su foto di vespe e la vespa del mio amico fabietto... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

75... 80??? si... giù per una pista da sci!!! scherzo...davvero??? però in salita è piantata... va bè io avevo l'ape con solo il 102 polini e la marmitta sempre della polini, ma andava pianino a bestia! Hai visto la mia vespa??? vai su foto di vespe e la vespa del mio amico fabietto... :D:D:D

sisi lo vista,veramente bella ;)

si 80 ma se ci pensi ha un 102,

quella velocità si fa sui 130...

salita?

bho non ce ne sono qua,l'accelerazione e buona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti va un bel po!!! anche io avevo il 102 sotto l'ape, anche se non era un motore troppo tirato cantava molto bene!! solo che con i rapporti originali... sai abito in collina e modificare i rapporti senza fare altre modifiche sarebbe stato inutile! poi lo avevo preso nuovo e mi dispiaceva smontare il motore! sai cosa penso...non me ne intendo troppo, però il 102 rende di più del 110 polini!!! Hai mai provato un 100 zirri,parmakit o un pinasco??? mi hanno sempre incuriosito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti va un bel po!!! anche io avevo il 102 sotto l'ape, anche se non era un motore troppo tirato cantava molto bene!! solo che con i rapporti originali... sai abito in collina e modificare i rapporti senza fare altre modifiche sarebbe stato inutile! poi lo avevo preso nuovo e mi dispiaceva smontare il motore! sai cosa penso...non me ne intendo troppo, però il 102 rende di più del 110 polini!!! Hai mai provato un 100 zirri,parmakit o un pinasco??? mi hanno sempre incuriosito...

il pinasco c'e in alu e in ghisa...

quello in alu va...

fasato mooooolto basso,lo zirri mi pare sia un polini lavorato con fasi alte il parmakit so che fa un po cacare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pinasco mi piacerebbe provarlo, con questa configuazione però cambierebbe poco scommetto!!! maledetta quella volta che non abbiamo limato i travasi e montato il 24!!! ti dovevo ascoltare bergo... volevo far vedere il mio ape a Smash24, ma non me la inserisce!!! come hai fatto a mettere la foto di paolo bitta??? Buon Anno!!!!!! :F:F:F

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pinasco mi piacerebbe provarlo, con questa configuazione però cambierebbe poco scommetto!!! maledetta quella volta che non abbiamo limato i travasi e montato il 24!!! ti dovevo ascoltare bergo... volevo far vedere il mio ape a Smash24, ma non me la inserisce!!! come hai fatto a mettere la foto di paolo bitta??? Buon Anno!!!!!! :F:F:F

fai che aggiungermi su msn:

smash24@hotmail.it

ti spiego tutto e mi mandi le foto :mrgreen:

il malossi va,se lavori lo scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio ti sembrerà strano, ma sono fuori moda... msn non ce l'ho!!! vedo come fare per mettere le foto su et3...se non sbaglio però il 100 zirri non lo fanno più! vero???? :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, fai prima a chiamare zirri, ma no.

 

Tra tutti....pinasco, polini, alfaerre, olimpia, dr, top, parmakit......il malossi è quello che preso e montato a parità di configurazione rende di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, fai prima a chiamare zirri, ma no.

 

Tra tutti....pinasco, polini, alfaerre, olimpia, dr, top, parmakit......il malossi è quello che preso e montato a parità di configurazione rende di più.

styl moto,motoristica milanese,rms,e...

bho non me ne vengono in mente altri...

sì malossi rende di piu plug&play

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi... però va benino anche il mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Manzo... prima dell'estate, proviamo a montare la proma??? sperando di non segnare nulla.... la mia vespa necessita di due mani da ginecologo!!! Se la segno me peder am maza.... ma se va meglio dopo si esalta!!! :PRT:PRT:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... io ho restaurato una vespa,(potete vederla andando su FOTO DI VESPE e LA VESPA DEL MIO AMICO FABIETTO) e abbiamo elaborato leggermente il motore montando un 110 polini (minima spesa, massima resa)... ma, secondo voi qual'è il 100/110 con le prestazioni migliori?????? Riguardo le marmitte... conviene montare sempre una polini, una leovince o una proma??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

io consiglio vivamente il polini!!! perchè ha una buona affidabilità al contrario del malossi!! basta saper lavorare bene che il polini lo fai camminare!!! se invece vuoi la massima affidabilità vai di DR però è un pò più tranquillo degli altri due :-D:-D

come marmitta vai di proma!!!!!!! è la migliore delle non espansioni seguita da polini e leovince!!!!!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una vecchia proma... secondo me dentro è tutta vuota!!! la guggine deve aver lavorato troppo bene!!! ha un buco nell'espansione, se la saldo per chiudere il buco e la brucio rende ugualmente???? ora ho una polini, ma mi hanno detto che la proma è molto meglio!!!! con la mia configurazione la proma rende veramente di più??? E... la polini evolution??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una vecchia proma... secondo me dentro è tutta vuota!!! la guggine deve aver lavorato troppo bene!!! ha un buco nell'espansione, se la saldo per chiudere il buco e la brucio rende ugualmente???? ora ho una polini, ma mi hanno detto che la proma è molto meglio!!!! con la mia configurazione la proma rende veramente di più??? E... la polini evolution??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dimmi la tua configurazione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare andare forte una 100 serve:

 

110 Malossi

carbu. 24

coll.lamel.Polini

marmitta Silent Zirri

acc. Vespatronic

campana 24-72 denti diritti

 

Poi si tornisce il cilindro sopra e si porta alla misura di 71,6 ; si alza lo scarico fino alla misura di 25,2 e si allarga fino a 35mm(cordali) e raggi superiori di 8mm (come se si usasse un fresa da 16 mm).

Si alzano i travasi fino alla misura di 34,4 tutti a pari e si allarga l'imbocco dei travasi sotto il più possibile e uguale i carter.

 

L'aspirazione andrà lavorata per avere il buco uguale al collettore, togliendo completamente la valvola.

Anticipo 24gradi a 1500 giri.

Il motore fatto così passa abbondantemente i 10000 giri con una coppia da far paura e se non ben preparato, è difficile trovare 130 che lo affianchi specie in accelerazione.

La durata, se rodato bene,è notevole a patto che si tengano cambiati i segmenti al primo cenno di calo.

 

La stessa ricetta si può fare anche con un collettore corto e aspirazione a valvola e opportuno anticipo dell’albero…Quando avevo fatto questo sul Malox così viaggiava parecchio, poi avevo tolto tutto perché era sfiltrato e con il carburatore incastrato nella carena e non volevo tagliarla…Ma se tornassi indietro qualcosa la farei…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pinasco mi piacerebbe provarlo, con questa configuazione però cambierebbe poco scommetto!!! maledetta quella volta che non abbiamo limato i travasi e montato il 24!!! ti dovevo ascoltare bergo... volevo far vedere il mio ape a Smash24, ma non me la inserisce!!! come hai fatto a mettere la foto di paolo bitta??? Buon Anno!!!!!! :F:F:F

fai che aggiungermi su msn:

smash24@hotmail.it

ti spiego tutto e mi mandi le foto :mrgreen:

il malossi va,se lavori lo scarico...

mi spieghi per piacere il motivo per il quale il malossi non va se non si lavora lo scarico??

mi ha sempre incuriosito l argomento..! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...