Vai al contenuto

avete mai provato a....


Messaggi consigliati

Ma nessuno ha mai provato a montare il motore di uno scooter?

 

;-) penso che per motore intenda solo il gruppo termico ;-) ,almeno lo spero :M

 

su ape trapiantare un 70/80 a liquido è una cosa da valutare

si intendo solo il gt!

non credo che convenga :-?

sarebbe solo un esperimento..

al massimo si potrebbe mettere un trp 86 o i fabrizi ma verrebbero a costare troppo e questa prova verrebbe messa da parte.

ee provare con gli 80 dei tm mi pare?

se ne trovano,vanno parecchio,sono a liquido...

ma si cercava di fare qualcosa con motori per ape e vespa non trapianti :M

Link al commento
Condividi su altri siti

r5nic si riesce a saldare ferro e ghisa? se si quali elettrodi (purtroppo ho solo quella x ora) è meglio usare? e si deve sempre preriscaldare?

grazie!!!

 

 

 

La ghisa la saldi con elettrodi in ghisa......come pensi riparino i collettori delle macchine/barche/camion.....Importantissimo è il preriscaldamento dell'oggetto, che deve diventare arancione o quasi e anche degli elettrodi....per quelli basta una stufetta.

Vai tranquillo che non si dissalderanno mai......ma non sono escluse piccole porosità. :D

 

Poi Io non son saldatore come r5nic... :A:A che anzi vorrei contattare per dei riporti alu, ma da qualche parte si deve cominciare.....ed io a casa ho solo ghisa.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io fare in un'altro modo.

guarda la seconda foto, quella col gt che ha una sola aletta, con montata la cupola: spiana il piano superiore dell'aletta.

poi finisci la cupola (camera di scoppio etc) e aggiungi la sede per un or, in modo che il liquido non entri all'interno del cilindro.

infine crea un coperchio in alluminio con OR, che quando lo monti, serra la cupola e preme il suo or contro l'aletta spianata.

stop.

 

chene pensi?

io penso: FUOCO

 

il problema sarebbe solo studiare come passano i fluidi dentro e studiare un modo per raffreddare il tutto sapendo che il gt non ha la stessa temperatura su di esso. in pratica come mantenere il cilindro e la testa tutto alla stessa temperatura.

 

e qui viene il difficile. buon lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie RUDE. i consigli sono sempre ben accetti. ho ancora molto da imparare riguardo la saldatura. comunque la mia domanda era se si poteva saldare un pezzo di ferro con uno di ghisa :?: e se si può fare che elettrodi si usano :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era proprio quella valerio. di fare la testa serapata in modo da essere scomposta, che ha anche un miglior raffreddamento, e di fare poi un

coperchio che tenga il liquido con le relative sedi e OR. però è tutto là sul banco.

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah si andrebbe bene se ne sei capace...

alcuni ne esistono già

guarda questa chicca :mrgreen:

Motoristica milanese,corsa corta,in alluminio,doppia aspirazione

--->gtliquido.jpg

--->gtliquido2.jpg

--->gtliquido3.jpg

 

LucaTurcoRacing,un mio amico qua di et3 ci aveva provato con un 102 solo che aveva rovinato i travasi mi pare...

il motoristica milanese a lc, c'è solo 130 (che l' esatta replica del polini)...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo conoscevo pure io quel gt! credo ne valga la pena! ma il tuo amico aveva tagliato le alette? io pensavo di fare cosi(il cilindro lo preso a caso credo sia di un px)

vrs5611.jpg

tagliare solo le alette dove ce la parte rossa poi i due boccole per l'entrata uscita(cerchi neri) e chiudere il cilindro lasciando le alette dentro ovviamente lasciando un po di spessore,che ne pensi?

 

le alette devi bucarle

Link al commento
Condividi su altri siti

il motoristica milanese a lc, c'è solo 130 (che l' esatta replica del polini)...

 

quoto, è un 130, sembra un corsa43 solo in foto, perchè non è molto ingombrante. Replica esatta del 130 d.a. Polini prima serie (piston ported). c'è anche qualche raro esemplare incamiciato in ghisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che essere saldata a caldo con elettrodi di ghisa, la ghisa si può saldare (quasi) a freddo con elettrodi in Nickel... e penso che questi possano anche legare con il ferro, ma... meglio che qualche esperto intervenga, io non lo sono...

 

...in ogni caso penso che fare la camicia esterna in ferro porti ad avere troppa ruggine! :D

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tedeschi trasformano i cilindri px da aria a lc al posto di fare la colazione.

Provate ad andare sul loro sito mi pare che si trovi qualcosa su german scuter vattene_a_pesca, pioppa ti ricordi il sito?

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...