+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 ciao a tutti avete mai provato a trasformare un gt ad aria a liquido? buone feste! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 per avere quale vantaggio?? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 28 per avere un migliore raffeddamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 di solito si passa ad un liquido perchè tendenzialmente sono + spinti di un cilindro ad aria...ma non è detto.. hai il volano che raffredda, togli le alette e aggiungi un radiatore con pompa e tutto quello che ci va dietro.. sinceramente non vedo quel gran vantaggio...intendo su un motore vespa... se poi cominci a parlarmi di motori proto ROTAX ,Cagiva o quel che ci va dietro allora trovi su certi kit la testa raffreddata a liquido.. trasformare un cilindro aria in liquido..a parte l'enorme mole di lavoro che ci vuole,non è che ne valga la candela.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 28 vorrei provarlo a fare con un 102 trasformato in c.51 che ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 vorrei provarlo a fare con un 102 trasformato in c.51 che ne pensi? tutto si può fare.....ma ne vale la pena..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 mah si andrebbe bene se ne sei capace... alcuni ne esistono già guarda questa chicca Motoristica milanese,corsa corta,in alluminio,doppia aspirazione ---> ---> ---> LucaTurcoRacing,un mio amico qua di et3 ci aveva provato con un 102 solo che aveva rovinato i travasi mi pare... Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 28 lo conoscevo pure io quel gt! credo ne valga la pena! ma il tuo amico aveva tagliato le alette? io pensavo di fare cosi(il cilindro lo preso a caso credo sia di un px) tagliare solo le alette dove ce la parte rossa poi i due boccole per l'entrata uscita(cerchi neri) e chiudere il cilindro lasciando le alette dentro ovviamente lasciando un po di spessore,che ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 lo conoscevo pure io quel gt! credo ne valga la pena! ma il tuo amico aveva tagliato le alette? io pensavo di fare cosi(il cilindro lo preso a caso credo sia di un px) tagliare solo le alette dove ce la parte rossa poi i due boccole per l'entrata uscita(cerchi neri) e chiudere il cilindro lasciando le alette dentro ovviamente lasciando un po di spessore,che ne pensi? mah, dalle foto che mi aveva dato sembrava che le alette fossero un po fresate,poi aveva rifatto la testa e credo anche la base perchè e fatta strana,pero ho solo le foto da dentro e si vede un po fuori non saprei... maa l'idea non e male...secondo me bisognerebbe fare un "involucro" ma le alette non tagliarle piu di tanto,farci anche dei buchetti... magari sotto saldare tutto (alette e involucro) sopra rifare la testa in qualche modo... basterebbe faro anche solo la testa a liquido e intorno allo scarico... Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 si l'idea era di provare a farlo partendo da un polini 102 grippato. avevo tolto le alette fino ad arrivare a quella subito sopra lo scarico e fatto una testa scomposta al tornio. mancava ancora tutta la parte che doveva contenere il liquido poi ho rovinato i travasi ed è ancora tutto la fermo. magari un giorno lo riprenderò. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 ciao smash...il problema di saldare è che con la dilatazione dovuta al calore si dissaldi. anche se le temperature non dovrebbero essere molto elevate però c'è il rischio. se trovo qualche foto te la mando e le posti se puoi. grazie!! ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 28 Io per la testa avrei pensato di far allo stesso modo con un'entrata ed un'uscita, poi collegare l'entrata all'uscita del cilindro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 28 lo conoscevo pure io quel gt! credo ne valga la pena! ma il tuo amico aveva tagliato le alette? io pensavo di fare cosi(il cilindro lo preso a caso credo sia di un px) tagliare solo le alette dove ce la parte rossa poi i due boccole per l'entrata uscita(cerchi neri) e chiudere il cilindro lasciando le alette dentro ovviamente lasciando un po di spessore,che ne pensi? mah, dalle foto che mi aveva dato sembrava che le alette fossero un po fresate,poi aveva rifatto la testa e credo anche la base perchè e fatta strana,pero ho solo le foto da dentro e si vede un po fuori non saprei... maa l'idea non e male...secondo me bisognerebbe fare un "involucro" ma le alette non tagliarle piu di tanto,farci anche dei buchetti... magari sotto saldare tutto (alette e involucro) sopra rifare la testa in qualche modo... basterebbe faro anche solo la testa a liquido e intorno allo scarico... quindi tu dici di partire dalla parte alta dello scarico fino alla testa? E lasciare la parte dallo scarico fino sotto cosi come è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 lo conoscevo pure io quel gt! credo ne valga la pena! ma il tuo amico aveva tagliato le alette? io pensavo di fare cosi(il cilindro lo preso a caso credo sia di un px) tagliare solo le alette dove ce la parte rossa poi i due boccole per l'entrata uscita(cerchi neri) e chiudere il cilindro lasciando le alette dentro ovviamente lasciando un po di spessore,che ne pensi? mah, dalle foto che mi aveva dato sembrava che le alette fossero un po fresate,poi aveva rifatto la testa e credo anche la base perchè e fatta strana,pero ho solo le foto da dentro e si vede un po fuori non saprei... maa l'idea non e male...secondo me bisognerebbe fare un "involucro" ma le alette non tagliarle piu di tanto,farci anche dei buchetti... magari sotto saldare tutto (alette e involucro) sopra rifare la testa in qualche modo... basterebbe faro anche solo la testa a liquido e intorno allo scarico... quindi tu dici di partire dalla parte alta dello scarico fino alla testa? E lasciare la parte dallo scarico fino sotto cosi come è? o si fa tutto... oppure solo testa, perchè testa e scarico mi sembra problematico. Alla fine lo scarico è il punto dove si raggiungono alte temperature Foto di luca... Testa ad incasso: Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 ciao smash...il problema di saldare è che con la dilatazione dovuta al calore si dissaldi. anche se le temperature non dovrebbero essere molto elevate però c'è il rischio. se trovo qualche foto te la mando e le posti se puoi. grazie!! ciao! direi......anche perchè se saldi con elettrodi in ghisa, su ghisa appunto....hai voglia scaldare il cilindro per saldare. E' Impossibile che la temperatura di esercizio arrivi al punto da dissaldare. Se continui con questo pregetto farai felice molti apisti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 grazie smash...ma il kit che hai fato vedere prima il motoristica milanese non è corsa lunga? io sapevo che aveva la stessa travaseria di un 130 polini doppia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 io avevo già fatto qualche saldatura in ghisa ad elettrodi perchè avevo fatto i booster allo scarico ma ero inevitabilemente uscito. saldarlo è un po un casino. comunque anche io avevo una vaga idea di montarlo sull'ape cosi si poteva avere anche il radiatore in cabina che faceva da riscaldamento d'inverno. però è molto complicato e resta un idea. magari un domani ne porterò a termine uno. ciao a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 28 Ma nessuno ha mai provato a montare il motore di uno scooter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 Ma nessuno ha mai provato a montare il motore di uno scooter? no, noi siamo buoni e pieni d'inventiva... ma non creiamo aborti scooter? comuuunque...@Luca mi sembra un po piccolino per essere un 130,poca camicia,poi si lo sapevo anche io che c'era il 130 della motoristica come quello.. doveva andare veramente forte!!! doppia asp,in alluminio e raffreddato a liquido!! Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 guarda bene che il pistone è lungo ha il travasino alto come il 130 doppia e gli inviti del cilindro sono fini quindi ha un alesaggio grande non è solo 55. poi magari la foto inganna. ciaooo!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 Ma nessuno ha mai provato a montare il motore di uno scooter? penso che per motore intenda solo il gruppo termico ,almeno lo spero su ape trapiantare un 70/80 a liquido è una cosa da valutare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 ciao smash...il problema di saldare è che con la dilatazione dovuta al calore si dissaldi. anche se le temperature non dovrebbero essere molto elevate però c'è il rischio. se trovo qualche foto te la mando e le posti se puoi. grazie!! ciao! tranquillo una volta saldato.... le temperature di esercizion non DISSALDERANNO MAI le saldature eseguite Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 ciao smash...il problema di saldare è che con la dilatazione dovuta al calore si dissaldi. anche se le temperature non dovrebbero essere molto elevate però c'è il rischio. se trovo qualche foto te la mando e le posti se puoi. grazie!! ciao! tranquillo una volta saldato.... le temperature di esercizion non DISSALDERANNO MAI le saldature eseguite eeeee.. saldalo li e il problemino da quanto ho capito Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 29 Ma nessuno ha mai provato a montare il motore di uno scooter? penso che per motore intenda solo il gruppo termico ,almeno lo spero su ape trapiantare un 70/80 a liquido è una cosa da valutare si intendo solo il gt! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 r5nic si riesce a saldare ferro e ghisa? se si quali elettrodi (purtroppo ho solo quella x ora) è meglio usare? e si deve sempre preriscaldare? grazie!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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