Vai al contenuto

FOTO NUOVO MOTORE....


Messaggi consigliati

:-D ciao Marco, per prima cosa a auguri a te e agli altri, complimenti per il motore e complimenti a te che sei uno di quelli che non si stanca mai di provare(ci provo pure io :mrgreen: ), se posso osare un solo cosiglio , butta quella accensione che la avevo su vari 102 e va bene neanche a superare i 6000 giri :lol: , passa a una 6 poli che è meglio sicuro agli alti, poi con questa non so perchè si rompono i volani, sarà il materiale penoso con cui è fatto :V .

 

 

per la questione del ritardo dico, non è che perforza non c'è la fà a partire, io ti dico che da mia esperienza meno ritardavo e più avevo tiro ai bassi ma ero sempre meno contento agli alti, alla fine cercando di guardare tutto complessivamente e non solo ogni piccolo particolare alla volta ho trovato buoni risultati anche esagerando un po sia in anticipo che in ritardo. ...........alla fine è come dici tu bisogna provare, solo così si trova un punto di incontro :-D

 

 

per la mrmitta max respect :A , io non ci ho ancora provato, mi limito a testare piccole modifiche...

 

io ho girato parecchio con quel volano, alleggerito all'osso fino a 1,7kg, di più non si può perché c'è il magnete, e problemi non ne ho avuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè come ho gia detto con quella accensione secondo me non si può ambire a girare più di tanto , come hai detto tu..., poi mi è capitato di rompere un volano all'altezza del cono e sembra che non sia successo solo a me, magari succede pure quando è molto sbilanciato boh

Link al commento
Condividi su altri siti

bè come ho gia detto con quella accensione secondo me non si può ambire a girare più di tanto , come hai detto tu..., poi mi è capitato di rompere un volano all'altezza del cono e sembra che non sia successo solo a me, magari succede pure quando è molto sbilanciato boh

secondo me ti ècapitato perché hai tornito troppo al centro.. poi io quando l'ho fatto tornire io l'ho fatto anche bilanciare. e problemi zero, se non quello del muro. ora quell'0accensione l'ho venduta ad uno del forum che l'ha montata su un primavera e andava ancora benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti l'accensione a 4 poli non è il top delle accensioni vespa............ :-? su questo concordo a pieno con voi....

 

l'accensione non mi preoccupa più di tanto .... in mezz'oretta si riesce a montare su un accensione migliore .... anche una 6 poli lavora discretamente e con un peso del volano decente..... ( vespa hp: circa 1 kg )..... ;-)

 

se il tutto riesce a funzionare e comunque in ogni caso su questo tipo di motori appena riesco a trovare un altro pò di contante si passerà all'accensione quattrini ( v-tronik ) e sarebbe da provare anche sul vecchio polini.... anch'esso rivisionato e rivisto ulteriormente.... :twisted:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bè come ho gia detto con quella accensione secondo me non si può ambire a girare più di tanto , come hai detto tu..., poi mi è capitato di rompere un volano all'altezza del cono e sembra che non sia successo solo a me, magari succede pure quando è molto sbilanciato boh

 

Anche io ho rotto un volano pk che da 2,2 kg ho portato a 1,7 kg. .ma sicuramente ho tornito un po troppo intorno al cono :evil:

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

i volani tranne che schiodarli non mi hanno dato altri problemi fortunatamente..... :-o

 

a breve qualche altra foto..... il primo video dell'accensione è meglio non inserirlo perchè ci sarà da piangere..... le prime volte che accendo motori del genere mi vien voglia di buttarli....

:-(

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre così, visto che non ci sono riferimenti, le prime accensioni, fanno paura, avvolte basta un colpo di giravite, e tutto si agiusta

 

 

.....a volte bisogna far benedire la benzina, dopo che le provi tutte. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

i volani tranne che schiodarli non mi hanno dato altri problemi fortunatamente..... :-o

 

a breve qualche altra foto..... il primo video dell'accensione è meglio non inserirlo perchè ci sarà da piangere..... le prime volte che accendo motori del genere mi vien voglia di buttarli....

:-(

 

posso capire ;-) , siuramente con un ritardo oltre gli 80°.....le prime accensioni sono un pò... 'strane'' considerando che è più la benzina che sputa, di quella che beve :M

 

toglimi una curiosità: quando il ritardo chiude, quanti mm di scarico sono già scoperti??

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

toglimi una curiosità: quando il ritardo chiude, quanti mm di scarico sono già scoperti??
i volani tranne che schiodarli non mi hanno dato altri problemi fortunatamente..... :-o

 

a breve qualche altra foto..... il primo video dell'accensione è meglio non inserirlo perchè ci sarà da piangere..... le prime volte che accendo motori del genere mi vien voglia di buttarli....

:-(

 

posso capire ;-) , siuramente con un ritardo oltre gli 80°.....le prime accensioni sono un pò... 'strane'' considerando che è più la benzina che sputa, di quella che beve :M

 

toglimi una curiosità: quando il ritardo chiude, quanti mm di scarico sono già scoperti??

 

 

 

vespa evo, sempre saggio,il discorso che dicevo io all'inizio.non bisogna mai far aprire lo scarico prima della chiusura dell'aspirazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....

 

per prima cosa tanti auguri a tutti....... :-D .... buon 2010!!!!!!!!!!! :F:F:F

 

 

volevo ancora ringraziare tutti coloro i quali hanno mostrato interesse a questo post e che mi stanno vicino.... GRAZIE!

 

sono onorato di ricevere ancora aiuto da robertuccio e per l'intervento di vespa evo!!!

 

 

ritornando al post.... l'aspiarazione è ancora aperto quando il pistone scopre la luce di scarico per ora solo 3 mm ( CIRCA.... ;-) ).... e sò anche bene che in condizioni normali questa situazione è molto controproducente...... uno degli esperimenti del motore stà proprio qui........... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcogas_91 ,

 

Intanto buon 2010 a tutti!!!! :F

 

Ho letto il post e , facendomi 2 conti , mi viene da dirti che la tua fase di aspirazione è veramente troppo esagerata nel ritardo....!

Sarai sicuramente oltre i 90° di ritardo che , secondo me , servono veramente a poco.

 

In ogni caso , quando metti in moto , facci sentire il ruggito!!!

 

Buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo un poketto che si riesce a fare mc braga...... è un punto interrogativo bello grande..... :lol::lol::lol:;-)

 

tentare non nuoce, al massimo si risistema con un alberello meno " aperto ".....

 

:lol:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...