+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 ciao Marco, per prima cosa a auguri a te e agli altri, complimenti per il motore e complimenti a te che sei uno di quelli che non si stanca mai di provare(ci provo pure io ), se posso osare un solo cosiglio , butta quella accensione che la avevo su vari 102 e va bene neanche a superare i 6000 giri , passa a una 6 poli che è meglio sicuro agli alti, poi con questa non so perchè si rompono i volani, sarà il materiale penoso con cui è fatto . per la questione del ritardo dico, non è che perforza non c'è la fà a partire, io ti dico che da mia esperienza meno ritardavo e più avevo tiro ai bassi ma ero sempre meno contento agli alti, alla fine cercando di guardare tutto complessivamente e non solo ogni piccolo particolare alla volta ho trovato buoni risultati anche esagerando un po sia in anticipo che in ritardo. ...........alla fine è come dici tu bisogna provare, solo così si trova un punto di incontro per la mrmitta max respect , io non ci ho ancora provato, mi limito a testare piccole modifiche... io ho girato parecchio con quel volano, alleggerito all'osso fino a 1,7kg, di più non si può perché c'è il magnete, e problemi non ne ho avuti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 di muro o di rottura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 di muro o di rottura? dimuro si li ho avuti anche io, a 9krpm si ferma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 bè come ho gia detto con quella accensione secondo me non si può ambire a girare più di tanto , come hai detto tu..., poi mi è capitato di rompere un volano all'altezza del cono e sembra che non sia successo solo a me, magari succede pure quando è molto sbilanciato boh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 bè come ho gia detto con quella accensione secondo me non si può ambire a girare più di tanto , come hai detto tu..., poi mi è capitato di rompere un volano all'altezza del cono e sembra che non sia successo solo a me, magari succede pure quando è molto sbilanciato boh secondo me ti ècapitato perché hai tornito troppo al centro.. poi io quando l'ho fatto tornire io l'ho fatto anche bilanciare. e problemi zero, se non quello del muro. ora quell'0accensione l'ho venduta ad uno del forum che l'ha montata su un primavera e andava ancora benissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 28 in effetti l'accensione a 4 poli non è il top delle accensioni vespa............ su questo concordo a pieno con voi.... l'accensione non mi preoccupa più di tanto .... in mezz'oretta si riesce a montare su un accensione migliore .... anche una 6 poli lavora discretamente e con un peso del volano decente..... ( vespa hp: circa 1 kg )..... se il tutto riesce a funzionare e comunque in ogni caso su questo tipo di motori appena riesco a trovare un altro pò di contante si passerà all'accensione quattrini ( v-tronik ) e sarebbe da provare anche sul vecchio polini.... anch'esso rivisionato e rivisto ulteriormente.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 se volete risolvere il classico muro della 4 poli,prendete la centralina gialla della top per gli scoot piaggio Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 interessante, appena ci riesco provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 interessante, appena ci riesco provo miraccomando quella gialla! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 bè come ho gia detto con quella accensione secondo me non si può ambire a girare più di tanto , come hai detto tu..., poi mi è capitato di rompere un volano all'altezza del cono e sembra che non sia successo solo a me, magari succede pure quando è molto sbilanciato boh Anche io ho rotto un volano pk che da 2,2 kg ho portato a 1,7 kg. .ma sicuramente ho tornito un po troppo intorno al cono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 28 i volani tranne che schiodarli non mi hanno dato altri problemi fortunatamente..... a breve qualche altra foto..... il primo video dell'accensione è meglio non inserirlo perchè ci sarà da piangere..... le prime volte che accendo motori del genere mi vien voglia di buttarli.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 è sempre così, visto che non ci sono riferimenti, le prime accensioni, fanno paura, avvolte basta un colpo di giravite, e tutto si agiusta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 è sempre così, visto che non ci sono riferimenti, le prime accensioni, fanno paura, avvolte basta un colpo di giravite, e tutto si agiusta .....a volte bisogna far benedire la benzina, dopo che le provi tutte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 i volani tranne che schiodarli non mi hanno dato altri problemi fortunatamente..... a breve qualche altra foto..... il primo video dell'accensione è meglio non inserirlo perchè ci sarà da piangere..... le prime volte che accendo motori del genere mi vien voglia di buttarli.... posso capire , siuramente con un ritardo oltre gli 80°.....le prime accensioni sono un pò... 'strane'' considerando che è più la benzina che sputa, di quella che beve toglimi una curiosità: quando il ritardo chiude, quanti mm di scarico sono già scoperti?? Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 toglimi una curiosità: quando il ritardo chiude, quanti mm di scarico sono già scoperti??i volani tranne che schiodarli non mi hanno dato altri problemi fortunatamente..... a breve qualche altra foto..... il primo video dell'accensione è meglio non inserirlo perchè ci sarà da piangere..... le prime volte che accendo motori del genere mi vien voglia di buttarli.... posso capire , siuramente con un ritardo oltre gli 80°.....le prime accensioni sono un pò... 'strane'' considerando che è più la benzina che sputa, di quella che beve toglimi una curiosità: quando il ritardo chiude, quanti mm di scarico sono già scoperti?? vespa evo, sempre saggio,il discorso che dicevo io all'inizio.non bisogna mai far aprire lo scarico prima della chiusura dell'aspirazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 1 ragazzi.... per prima cosa tanti auguri a tutti....... .... buon 2010!!!!!!!!!!! volevo ancora ringraziare tutti coloro i quali hanno mostrato interesse a questo post e che mi stanno vicino.... GRAZIE! sono onorato di ricevere ancora aiuto da robertuccio e per l'intervento di vespa evo!!! ritornando al post.... l'aspiarazione è ancora aperto quando il pistone scopre la luce di scarico per ora solo 3 mm ( CIRCA.... ).... e sò anche bene che in condizioni normali questa situazione è molto controproducente...... uno degli esperimenti del motore stà proprio qui........... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 Ciao Marcogas_91 , Intanto buon 2010 a tutti!!!! Ho letto il post e , facendomi 2 conti , mi viene da dirti che la tua fase di aspirazione è veramente troppo esagerata nel ritardo....! Sarai sicuramente oltre i 90° di ritardo che , secondo me , servono veramente a poco. In ogni caso , quando metti in moto , facci sentire il ruggito!!! Buon lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 1 vedremo un poketto che si riesce a fare mc braga...... è un punto interrogativo bello grande..... tentare non nuoce, al massimo si risistema con un alberello meno " aperto "..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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