Vai al contenuto

d55 o d57.5 malossi in corsa corta?


Ospite A92

Messaggi consigliati

si a quello avevo pensato, ma risolvo con un gommotto...

dite che sentirò la differenza con la 115 malossi rispetto alla mia 115 polini?

 

Se levi il 110 polini originali e metti il 110 malox orignale......la senti la differenza. Il secondo ha lo scarico più altino gira di più e tira di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendi assolutamente il malossi!!!

e una bestia confronto il polini, e mi raccomando scarico proma!

comunque per tutti, misurate lo scarico o provate sia polini che malossi, prima di dire che il malossi gira piu alto!

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendi assolutamente il malossi!!!

e una bestia confronto il polini, e mi raccomando scarico proma!

comunque per tutti, misurate lo scarico o provate sia polini che malossi, prima di dire che il malossi gira piu alto!

grazie.

vesper il tuo polini è stato lavorato nello scarico mi ha detto tuo fratello, non puoi fare confronti con il malossi fasato basso.... anche se sono convinto che p&p sia superiore malossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendi assolutamente il malossi!!!

e una bestia confronto il polini, e mi raccomando scarico proma!

comunque per tutti, misurate lo scarico o provate sia polini che malossi, prima di dire che il malossi gira piu alto!

grazie.

vesper il tuo polini è stato lavorato nello scarico mi ha detto tuo fratello, non puoi fare confronti con il malossi fasato basso.... anche se sono convinto che p&p sia superiore malossi..

esatto , non mi permetterei mai di fare un confronto con il mio!

lo feci con un 102 polini, avendo sia il malossi che il polini in mano era chiaro che il polini

era piu alto, poi posso sbagliarmi ! ci mancherebbe altro!.... :A

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendi assolutamente il malossi!!!

e una bestia confronto il polini, e mi raccomando scarico proma!

comunque per tutti, misurate lo scarico o provate sia polini che malossi, prima di dire che il malossi gira piu alto!

grazie.

vesper il tuo polini è stato lavorato nello scarico mi ha detto tuo fratello, non puoi fare confronti con il malossi fasato basso.... anche se sono convinto che p&p sia superiore malossi..

esatto , non mi permetterei mai di fare un confronto con il mio!

lo feci con un 102 polini, avendo sia il malossi che il polini in mano era chiaro che il polini

era piu alto, poi posso sbagliarmi ! ci mancherebbe altro!.... :A

cometravasi sono lì tutti e 2 di scarico il polini è 165°+/-1°, il malox non lo sò..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche malossi e 165!

lo misurai ai tempi dei tempi!

allora forse mi sbaglio per via della dimensione, ma avrei giurato che il polini fosse piu alto.

una cosa che pero posso assicurare, e che un 112 malossi lavorato nello scarico, rispetto al polini ottieni meno giri ma un fottio di coppia come fosse pep e ti assicuro che e tanta per un 100, il polini invece non ha il tiro del malossi!!!

testato su ape!!

poi ci sono infinita di motori, queste le miei impressioni e preferenze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche malossi e 165!

lo misurai ai tempi dei tempi!

allora forse mi sbaglio per via della dimensione, ma avrei giurato che il polini fosse piu alto.

una cosa che pero posso assicurare, e che un 112 malossi lavorato nello scarico, rispetto al polini ottieni meno giri ma un fottio di coppia come fosse pep e ti assicuro che e tanta per un 100, il polini invece non ha il tiro del malossi!!!

testato su ape!!

poi ci sono infinita di motori, queste le miei impressioni e preferenze!!!

probabilmente cambia l'inclinazione dei travasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendi assolutamente il malossi!!!

e una bestia confronto il polini, e mi raccomando scarico proma!

comunque per tutti, misurate lo scarico o provate sia polini che malossi, prima di dire che il malossi gira piu alto!

grazie.

vesper il tuo polini è stato lavorato nello scarico mi ha detto tuo fratello, non puoi fare confronti con il malossi fasato basso.... anche se sono convinto che p&p sia superiore malossi..

esatto , non mi permetterei mai di fare un confronto con il mio!

lo feci con un 102 polini, avendo sia il malossi che il polini in mano era chiaro che il polini

era piu alto, poi posso sbagliarmi ! ci mancherebbe altro!.... :A

Quindi chi ha lo scarico PIU ALTO? la 110 malossi o polini????

e l'altezza dello scarico cosa influenza? le prestazioni? (sono un pò alle prime armi... :M )

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendi assolutamente il malossi!!!

e una bestia confronto il polini, e mi raccomando scarico proma!

comunque per tutti, misurate lo scarico o provate sia polini che malossi, prima di dire che il malossi gira piu alto!

grazie.

vesper il tuo polini è stato lavorato nello scarico mi ha detto tuo fratello, non puoi fare confronti con il malossi fasato basso.... anche se sono convinto che p&p sia superiore malossi..

esatto , non mi permetterei mai di fare un confronto con il mio!

lo feci con un 102 polini, avendo sia il malossi che il polini in mano era chiaro che il polini

era piu alto, poi posso sbagliarmi ! ci mancherebbe altro!.... :A

Quindi chi ha lo scarico PIU ALTO? la 110 malossi o polini????

e l'altezza dello scarico cosa influenza? le prestazioni? (sono un pò alle prime armi... :M )

non pensare allo scarico, che e una brutta cosa!!!! :M

se ti piace un motore piu elestico, che ha una coppia distribuita egragiamente su tutto l arco e un pelo di giri in meno, prendi il malossi, che inoltre, e molto comodo in citta, non ha mai bisogno di scalare la marcia, salvo 10 kmh in 4rta!!!

mentre se preferisci piu fuori giri, e coppia spostata piu verso i giri alti, e un motore un po meno elestico, prendi il polini!

queste sono le mie impressioni.

NB.

se prendi il polini sarai pienamente soddisfatto del tuo motore con 20 euro di meno!! :B

non pensare che dopo il mio commento polini=merda.

sono due ottimi cilindri, e questi sono le mie preferenze!! :RdR:RdR:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai, per 20€ vado sicuramente di MALOSSI...

e poi a me serve davvero un cilindro con coppia non troppo alta, che non necessita di scalare di marcia... PERFETTO!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! una cosa!

ma il malossi 110cc dicono abbia uno squish alto.... è vero? e questo cosa comporta? aumenta l'allungo come dicono in tanti?

(cioè sento: + squish allora + allungo in km/h... )

 

ditemi voi, è così? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! una cosa!

ma il malossi 110cc dicono abbia uno squish alto.... è vero? e questo cosa comporta? aumenta l'allungo come dicono in tanti?

(cioè sento: + squish allora + allungo in km/h... )

 

ditemi voi, è così? :roll:

no. una cagata, comporta che ha meno compressione e quindi ha meno forza e ci mette di più ad entrare in coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli squish dei cilindri commerciali sono tutti sballati, un po per sicurezza, e poi per i piani del carter, che potrebbero essere piu alti, in ogni caso non pensare al fattore squish, che su un motore come lo hai tu non e un gran problema, se vuoi non metti lo spessore in rame che malossi fornisce e guadagni -5decimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi uno squish ideale per un corsa corta quant'è?

poi vorrei sapere quant'è lo squish del malossi e del polini sempre 110cc sempre che li conosciate...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi uno squish ideale per un corsa corta quant'è?

poi vorrei sapere quant'è lo squish del malossi e del polini sempre 110cc sempre che li conosciate...

grazie

del d.55 malossi e mooolto alto da originale

su alcuni arriva fino a 2.00

io lo faccio a 0.9,di meno non si può

ma puoi tenerti anche su valori piu alti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo squish alto che caratteristiche determina su questo gt?

in parole povere, un gt con alto squish rispetto ad un altro con squish basso, come si differenzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio uno squish adeguato serve anche a scongiurare detonazioni anomale, che potrebbero innescarsi con uno sqish eccessivamente alto.

no,forse è il contrario,con lo squish alto c'e poca compressione..

quindi con quello troppo basso potrebbero succedere casini :V

per quanto ne so io la banda di squisch seve a dirigere la miscela dalla fascia periferica verso il centro della camera di combustione aiutando la stessa a bruciare tutta e in maniera ottimale altrimenti con uno squish troppo alto rimarrebbe miscela nella zona prossima al cilindro e quindi molto distante dalla candela quindi potrebbe bruciare tropo tardi o dare origini a detonazioni anche anticipate. non so se si capisce quello che voglio dire, poi posso sbagliarmi :B

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio uno squish adeguato serve anche a scongiurare detonazioni anomale, che potrebbero innescarsi con uno sqish eccessivamente alto.

no,forse è il contrario,con lo squish alto c'e poca compressione..

quindi con quello troppo basso potrebbero succedere casini :V

per quanto ne so io la banda di squisch seve a dirigere la miscela dalla fascia periferica verso il centro della camera di combustione aiutando la stessa a bruciare tutta e in maniera ottimale altrimenti con uno squish troppo alto rimarrebbe miscela nella zona prossima al cilindro e quindi molto distante dalla candela quindi potrebbe bruciare tropo tardi o dare origini a detonazioni anche anticipate. non so se si capisce quello che voglio dire, poi posso sbagliarmi :B

aa si non avevo capito bene io...

ma piu o meno e quello,piu e distante il pistone dalla candela peggiore sarà lo scoppio (in 2 parole :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...