Vai al contenuto

d55 o d57.5 malossi in corsa corta?


Ospite A92

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

Praticamente ho saputo che la malossi produce una 115cc piuttosto spinta, fasata alta, prestante ma con l'inconveniente di avere ghisa poco resistente... è vero? ad intuito la 102 malossi ne dovrebbe avere di piu di camicia... quindi si scalderebbe di meno ... giusto?

voi che ne pensate?

tra le due, quale prendereste?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Praticamente ho saputo che la malossi produce una 115cc piuttosto spinta, fasata alta, prestante ma con l'inconveniente di avere ghisa poco resistente... è vero? ad intuito la 102 malossi ne dovrebbe avere di piu di camicia... quindi si scalderebbe di meno ... giusto?

voi che ne pensate?

tra le due, quale prendereste?

 

grazie

ho il 102 malossi

cambia le fasce ogni tanto e mettilo in c45...

va da colui_il_quale e superi come niente i 115...

tieni conto che il 102 lo rettifichi senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del malossi è proprio quello, fasce o non fasce la ghisa fà schifo, è morbidissima, si consuma molto velocemente. cambiare le fasce non risolve il problema... io ti consiglio 100 polini.. che magari p&p andrà qualcosa meno, ma dura sicuramente di più, e lavorandolo si arriva tranquillamente e si supera anche il livello del malossi. poi degustibus, p&p il malossi và sicuramente di più. ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 115 malossi va da colui_il_quale ma scalda parecchio e molte volte si inchioda pure...ma basta fermarsi e farlo raffreddare per poi ripartire :M ultimamente ne ho riesumato uno molto ma molto rovinato, lho rialesato per bene e montato un pistone polini sempre da 57.5...beh che dire:il motore va benissimo, tira parecchio ed è scomparso il problema del grippaggio....

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questo motore da 5-6 mesi e (facendo tutti gli scongiuri :lol::PRT ) non ho mai dato neanche una stretta. Logicamente avendo un occhio di riguardo sia alla miscela e alla carburazione... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, penso proprio che andrò di 115 malossi a conti fatti...

ultime due cose...

1 ma perchè la 115 malossi rischia di inchiodarsi? da cosa dipende?

2 meglio 115 malossi o 102 pinasco in alluminio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, penso proprio che andrò di 115 malossi a conti fatti...

ultime due cose...

1 ma perchè la 115 malossi rischia di inchiodarsi? da cosa dipende?

2 meglio 115 malossi o 102 pinasco in alluminio???

Il 115 rischia di inchiodarsi perchè è rettificato al massimo e di spessore ai lati del cilindro ce n'è poco... e quindi si scalda molto prima.

Personalmente ti consiglio il malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, penso proprio che andrò di 115 malossi a conti fatti...

ultime due cose...

1 ma perchè la 115 malossi rischia di inchiodarsi? da cosa dipende?

2 meglio 115 malossi o 102 pinasco in alluminio???

 

1)si inchioda x problemi di carburazione o di temperatura,se lo tiri troppo si scalda di conseguenza troppo,con rischi di deformazioni per la poca camicia,scaldate e grippate

2)115 malossi e in ghisa,puoi rettificarlo...

il 102 pinasco lo butti via se grippato poi e fasato altissimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 115 malossi va da l'innominabile ma scalda parecchio e molte volte si inchioda pure...ma basta fermarsi e farlo raffreddare per poi ripartire :M ultimamente ne ho riesumato uno molto ma molto rovinato, lho rialesato per bene e montato un pistone polini sempre da 57.5...beh che dire:il motore va benissimo, tira parecchio ed è scomparso il problema del grippaggio....

 

....ci credo che non grippa, starai a 2/10. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dite anche delle cagate.

A parità di configurazione un 112 ha sicuramente qualcosa in più.

 

E se il motore è assemblato bene, smussando bene bordi taglienti di luci e pistone, e se si carbura e mette in fase bene, non dà proprio alcun tipo di problema il 112.

Il problema del surriscaldo, ho notato, che lo dà quasi solo lasciando il 18-16 o il 19, con il 24 non ci sono problemi.

 

Ghisa buona o ghisa trista non cambia niente per i normali usi di un ape, visto che in genere, la qualità della ghisa si sente dai 10000km in su, quando il pistone comincia a scampanare, e in genere in pochi superano i 20000km nei 4 anni da apista.

Se uno fa più più chilometri il discorso cambia, in quanto è più idoneo spostarsi sui polini secondo me.

 

Inoltre inutile è il discorso delle ghisa nel paragonare il 102 al 112 visto che è la stessa, come è inutile il discorso delle rettifiche, visto che sia per uno che per l'altro esistono pistoni con solo 2 maggiorazioni.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, penso proprio che andrò di 115 malossi a conti fatti...

ultime due cose...

1 ma perchè la 115 malossi rischia di inchiodarsi? da cosa dipende?

2 meglio 115 malossi o 102 pinasco in alluminio???

 

1)si inchioda x problemi di carburazione o di temperatura,se lo tiri troppo si scalda di conseguenza troppo,con rischi di deformazioni per la poca camicia,scaldate e grippate

2)115 malossi e in ghisa,puoi rettificarlo...

il 102 pinasco lo butti via se grippato poi e fasato altissimo :-)

A- voglio vederti a gripparlo

B- semai il contrario, è bassissimo di fasi e gira molto basso.

c- è affidabilissimo, io non ho tirato nemmeno una calda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, penso proprio che andrò di 115 malossi a conti fatti...

ultime due cose...

1 ma perchè la 115 malossi rischia di inchiodarsi? da cosa dipende?

2 meglio 115 malossi o 102 pinasco in alluminio???

 

1)si inchioda x problemi di carburazione o di temperatura,se lo tiri troppo si scalda di conseguenza troppo,con rischi di deformazioni per la poca camicia,scaldate e grippate

2)115 malossi e in ghisa,puoi rettificarlo...

il 102 pinasco lo butti via se grippato poi e fasato altissimo :-)

A- voglio vederti a gripparlo

B- semai il contrario, è bassissimo di fasi e gira molto basso.

c- è affidabilissimo, io non ho tirato nemmeno una calda....

 

il 102 pinasco si e fasato basso infatti con la basetta arrivi piu o meno alle fasi del polini,mi sono confuso,

affidabilissimo?probabile

non hai mai tirato una calda?c'e da vedere come lo usi e la configurazione...

sìsì e grippabile comuqnue :mrgreen:

3 persone cho conosco l'hanno avuto 1 solo la cambiato per passare al 130..

uno la grippato ma la buttato via,l'altro bho non ne ho idea

poi ho detto solo quello che sapevo io ho un 102 malossi quindi...

sul 115 ho detto ciò che sapevo,cosi mi avevan detto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io te lo dico x esperienza mia personale, la configurazione era:

100 pinasoc 130/190

polini a banana

accensione hp

28phbh

albero pinasco spalla in teflon 203° totali

24/72 + 4 dischi

travasi aperti al max e valvola allungata al max...

io non sono uno che và piano e dimostra il fatto che appena ho montato il polini, abituato alla resistenza del pinasco, ho tirato subito 2 calde.... alla fine della sua storia si è scromato in un punto, poichè avevo montato pistone e fasce del 100 polini, la quali non sono di materiale compatibile con il cromo, ma questo l'hoscoperto dopo aver mangiato il cromo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 112 malossi in corsa 45, posso smentire praticamente tutto se non il fatto del riscaldamento... Pur avendo il PHBL 24 se per 25/30 minuti sto in 4 imballata anche in pari/salita (avendo i 18/67) si scalda molto e devo tenerlo un pò a filo di gas per freddarlo oppure lasciarlo al minimo per un pò andando alla bassa; per il resto lo consiglio a tutti: prestazioni molto migliori del polini e dello stesso 102 malossi e come durata io sono riuscito in 8000 chilometri a non cambiare nemmeno le fasce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 112 malossi in corsa 45, posso smentire praticamente tutto se non il fatto del riscaldamento... Pur avendo il PHBL 24 se per 25/30 minuti sto in 4 imballata anche in pari/salita (avendo i 18/67) si scalda molto e devo tenerlo un pò a filo di gas per freddarlo oppure lasciarlo al minimo per un pò andando alla bassa; per il resto lo consiglio a tutti: prestazioni molto migliori del polini e dello stesso 102 malossi e come durata io sono riuscito in 8000 chilometri a non cambiare nemmeno le fasce...

8000km?xD

che chiul...

con il 24 si scalda molto meno..

sì,tu lo tieni a filo gas ma se non lo tenessi?

si surriscalderebbe troppo :-|

poi per carità come prestazioni :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 112 malossi in corsa 45, posso smentire praticamente tutto se non il fatto del riscaldamento... Pur avendo il PHBL 24 seper 25/30 minuti sto in 4 imballata anche in pari/salita (avendo i 18/67) si scalda molto e devo tenerlo un pò a filo di gas per freddarlo o ppure lasciarlo al minimo per un pò andando alla bassa; per il resto lo consiglio a tutti: prestazioni molto migliori del polini e dello stesso 102 malossi e come durata io sono riuscito in 8000 chilometri a non cambiare nemmeno le fasce...

8000km?xD

che chiul...

con il 24 si scalda molto meno..

sì,tu lo tieni a filo gas ma se non lo tenessi?

si surriscalderebbe troppo :-|

poi per carità come prestazioni :RdR

 

Beh oh ragazzi, se stai gas in fondo per mezz'ora ci credo anch'io che scalda.

Se parti dal Guidotti e levi il gas quando sei davanti alla Casp a costion ci credoche scalda.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 112 malossi in corsa 45, posso smentire praticamente tutto se non il fatto del riscaldamento... Pur avendo il PHBL 24 seper 25/30 minuti sto in 4 imballata anche in pari/salita (avendo i 18/67) si scalda molto e devo tenerlo un pò a filo di gas per freddarlo o ppure lasciarlo al minimo per un pò andando alla bassa; per il resto lo consiglio a tutti: prestazioni molto migliori del polini e dello stesso 102 malossi e come durata io sono riuscito in 8000 chilometri a non cambiare nemmeno le fasce...

8000km?xD

che chiul...

con il 24 si scalda molto meno..

sì,tu lo tieni a filo gas ma se non lo tenessi?

si surriscalderebbe troppo :-|

poi per carità come prestazioni :RdR

 

Beh oh ragazzi, se stai gas in fondo per mezz'ora ci credo anch'io che scalda.

Se parti dal Guidotti e levi il gas quando sei davanti alla Casp a costion ci credoche scalda.

 

 

però il polini noneeeeeeee :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono assolutamente, mezz'ora di tirata in pari me la sogno!!!

Insomma la 112 malossi (o 110 115 120 ecc ecc) ha solo l'inconveniente di scaldare se tirato per troppo tempo... ho capito...

 

Vabè comunque la mia configurazione del mio ape sarà la seguente...

112 malossi p&p, come detto, senza alcun lavoro, così comè...

carter raccordati

albero anticipato

valvola di asp. allargata di poco

come carburatore pensavo ad un 21 phbg

rapporti da 18 (18/67 storti)

frizione rinforzata

marma polini

che ne dite???

datemi qualche consiglio... grazie! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono assolutamente, mezz'ora di tirata in pari me la sogno!!!

Insomma la 112 malossi (o 110 115 120 ecc ecc) ha solo l'inconveniente di scaldare se tirato per troppo tempo... ho capito...

 

Vabè comunque la mia configurazione del mio ape sarà la seguente...

112 malossi p&p, come detto, senza alcun lavoro, così comè...allarga di poco lo scarico che e troooooppo piccolo

carter raccordati

albero anticipato

valvola di asp. allargata di poco

come carburatore pensavo ad un 21 phbg

rapporti da 18 (18/67 storti)

frizione rinforzata

marma polini

che ne dite???

datemi qualche consiglio... grazie! :-D

si elaborazione buona,

tipo la mia...

metti un drt di albero.

devi rifarti il collettore con il21

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...