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salve a tutti sono nuovo e avrei qualche domandina ..

io ho una special con blocco pk con carburatorre 19 rapporti 24/72 e gt polini 115 (57,5), proma e nessuna raccordatura ne spessore , volevo chiedergli se conviene spessorarlo alzare la luce scarico e raccoradare al carter e volevo sapere circa quanto questi lavori possano venire a costare e quali e in che modo e quantita(nel senso in mm da alzare o allargare)devo farli grazie a tutti

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secondo me inizia con il raccordare bene il tutto...anticipare l'albero e volendo dargli un po di ritardo magari aiutandoti anche con la valvola, allungandola di tipo 2-3mm verso il basso...poi magari una allargatina allo scarico e alzalo di 1mm circa...apri un po i travasi di base e gli metti un bel 24..squish a 1mm e volendo alleggerisci il volano a 1,6...questaq potrebbe essere una buona configurazione per girare tranquillamente su strada e per mantener la proma

 

se invece vuio qualcosa di un po piu spinto, dai un occhiata al mio motore...puoi prendere uno spunto da li :D

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secondo me inizia con il raccordare bene il tutto...anticipare l'albero e volendo dargli un po di ritardo magari aiutandoti anche con la valvola, allungandola di tipo 2-3mm verso il basso...poi magari una allargatina allo scarico e alzalo di 1mm circa...apri un po i travasi di base e gli metti un bel 24..squish a 1mm e volendo alleggerisci il volano a 1,6...questaq potrebbe essere una buona configurazione per girare tranquillamente su strada e per mantener la proma

 

se invece vuio qualcosa di un po piu spinto, dai un occhiata al mio motore...puoi prendere uno spunto da li :D

 

 

 

ok grazie , x il volano sò come alleggerirlo , ma per alzare lo scarico come dove fare , dove devo andare ad agire qualcuno ha delle foto ? e per lo squish come lo porto ad un millimetro grazie se riuscite a darmi anche i costi all'incirca vi sarei grato

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i costi dipende da te...se hai manualita puoi farlo te con dei costi minimi se lo fai fae da un buon meccanico la cifra sale...per quanto riguarda la luce di scarico la alzi con un fresino o se non lo hai con una lima e rifinisci con carta vetrata...cerca di dargli una forma ellittica...

 

per lo squish intanto misura a quanto sei ora...poi potresti abbassare la testa di 4decimi...o con il tornio o prendi una base piana con sopra carta vetrata e mantenendo il peso sulla testa uniforme gratti e gratti con molta calma e pazienza...oppure potresti con il tornio abbassare la base di appoggio della testa della misura desiderata...ad esempio se sei a 1.5mm di squish abbassi di 5 decimi e via...spero di esserti stato d'aiuto

 

saluti

michele

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i costi dipende da te...se hai manualita puoi farlo te con dei costi minimi se lo fai fae da un buon meccanico la cifra sale...per quanto riguarda la luce di scarico la alzi con un fresino o se non lo hai con una lima e rifinisci con carta vetrata...cerca di dargli una forma ellittica...

 

per lo squish intanto misura a quanto sei ora...poi potresti abbassare la testa di 4decimi...o con il tornio o prendi una base piana con sopra carta vetrata e mantenendo il peso sulla testa uniforme gratti e gratti con molta calma e pazienza...oppure potresti con il tornio abbassare la base di appoggio della testa della misura desiderata...ad esempio se sei a 1.5mm di squish abbassi di 5 decimi e via...spero di esserti stato d'aiuto

 

saluti

michele

 

 

ok grazie solo come calcolo lo squish ? e la luce di scarico allora la alza di 1 mm ? o devo anche allargarla ? grazie

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la allarghi e la alzi di 1mm...per la misura dello squish è semplice...prendi stagno da 2mm elo tagli della misura della canna del cilindro...poi lo fissi sulla testa del pistone serri la testa (ovviamente il cilidnro deve essere stretto sui carter) e fai girare il motore...dopo avergli fatto fare tipo 2 giri togli la testa tiri via lo stagno e misuri

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la allarghi e la alzi di 1mm...per la misura dello squish è semplice...prendi stagno da 2mm elo tagli della misura della canna del cilindro...poi lo fissi sulla testa del pistone serri la testa (ovviamente il cilidnro deve essere stretto sui carter) e fai girare il motore...dopo avergli fatto fare tipo 2 giri togli la testa tiri via lo stagno e misuri

 

come lo fisso alla testa del pistone ?deve rimanere diritti diciamo?in verticale verso la testa? grazie

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salve a tutti sono nuovo e avrei qualche domandina ..

io ho una special con blocco pk con carburatorre 19 rapporti 24/72 e gt polini 115 (57,5), proma e nessuna raccordatura ne spessore , volevo chiedergli se conviene spessorarlo alzare la luce scarico e raccoradare al carter e volevo sapere circa quanto questi lavori possano venire a costare e quali e in che modo e quantita(nel senso in mm da alzare o allargare)devo farli grazie a tutti

 

ciao darktalwar

il polini 57,5 ha la prerogativa di un notevole tiro sotto.

Non conviene farlo girare alto.

Travaso a 120, scarico 175. Allargato 2mm per parte. Proma va bene ma raccorda l'uscita della luce con l'imboccatura del collettore. Con base a 0,7, stai a 0,8 di traferro circa. Consiglio rapportatura più lunga.

volano 1,6 kg.

Raccoradare i travasi ti garantisce più affidabilità, per i costi,.......dipende dove caschi, falli tu che non c'è niente di difficile.

 

:B

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