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102 PoLiNi By DaLlE


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ecco qui il mio motore che sto ultimando apportando le ultime modifiche...

-102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

-carburatore da 28 con collettore artigianale dedicato

-marmitta polini evolution

-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

-accensione 4 poli

 

Cash permettendo, vorrei farmi realizzare una testa decente per cercare di guadagnare qualcosa sull'RDC.

Poi una volta ultimato il motore potro dedicarmi alla vespa e alla ciclistica.

Per ora ho ordinato le Dunlop TT92Gp e monto ammortizzatore post della SEBAC in quanto il bitubo per ora non melo posso permettere...poi pensavo ad una forcella a disco per migliorare la frenata

 

Ho un paio di dubbi:

il primo riguarda l'accensione...meglio montare il volano special da 1.6kg o l'originale dell accensione ma alleggerito??

il secondo riguarda la frizione...quando comprai il disco bombato da drt c'erano le istruzioni , le quali dicevano di piegare i dentini della frizione...qualcuno ha queste istruzioni??la frizione migliora o rimane uguale??

 

 

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pescantina.png
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ciao.. per quanto mi riguarda ti ho già detto cosa penso su un paio di cosette.. :-D per il resto:

1- puntine forever

2- la 4 dischi stacca bene anche senza disco bombato.. non lo vedo necessario.

 

michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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ma che fasi hai di scarico??180 o 185???non si capisce... sembra 185 con 125 di travaso..

drt dice di piegare i dentini se fai la modifica dei 5 dischi,se usi 4 dischi,almeno nelle maggiorparti delle volte non serve...

il motore sembrerebbe buono...

ma sei in corsa 45 quindi?

per la marma..scusa ma non la trovo granchè... poi è degustibus... preferisco alla stragrande una Silent.ma se non ricordo male te l'hanno regalata giusto??

 

inserisci qualche fotina che vediamo il tuo lavoretto!!! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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si la marmitta mi è stata regalata...se trovassi una silent o qualcuno che mela faccia provare non sarebbe male..

 

comunque sono in corsa 45 e ho 185° di scarico...grazie dei consigli per la frizione...il disco bombato lo tengo ma evito tanti sbattimenti con i dentini...per il volano invece avete consigli??

 

le foto arriveranno...domani torna il cilindro dalla rettifica insieme all albero...cosi finisco l'albero, rifinisco per bene i carter, abbasso la parte alta del cilindro, lucido cupola testa, testa del cilindro e scarico e poi faccio le foto...magari se riesco vi faccio vedere la vespa...anke se vi anticipo non è un gran che in quanto necessita di un restauro :M

pescantina.png
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-102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

-carburatore da 28 con collettore artigianale dedicato

-marmitta polini evolution

-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

-accensione 4 poli

 

Cash permettendo, vorrei farmi realizzare una testa decente per cercare di guadagnare qualcosa sull'RDC.

Poi una volta ultimato il motore potro dedicarmi alla vespa e alla ciclistica.

Per ora ho ordinato le Dunlop TT92Gp e monto ammortizzatore post della SEBAC in quanto il bitubo per ora non melo posso permettere...poi pensavo ad una forcella a disco per migliorare la frenata

 

Ho un paio di dubbi:

il primo riguarda l'accensione...meglio montare il volano special da 1.6kg o l'originale dell accensione ma alleggerito??

il secondo riguarda la frizione...quando comprai il disco bombato da drt c'erano le istruzioni , le quali dicevano di piegare i dentini della frizione...qualcuno ha queste istruzioni??la frizione migliora o rimane uguale??

 

 

Cosa ne pensate??Commentate

 

Ciao Dalle,.......sei sicuro di avere lo squiss a 0.9 con sotto 1mm, io controllerei.

Altra cosa......non me ne intendo molto, non l'ho mai avuta, ma mi pare che l'evolution fosse nata per il doppia alimentazione........sai che fasi ha il doppia alimentazione polini...??

Perchè hai fatto 125tr, 185 sc........secondo me anche con 24/72 un bel buco di coppia, 3/4 e forse forse 2/3 non te lo leva nessuno.

 

Carburatore hai il phbh...?? Mi raccomando carbura bene che quell'aggeggio li è malefico. ;-)

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-102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

-carburatore da 28 con collettore artigianale dedicato

-marmitta polini evolution

-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

-accensione 4 poli

 

Cash permettendo, vorrei farmi realizzare una testa decente per cercare di guadagnare qualcosa sull'RDC.

Poi una volta ultimato il motore potro dedicarmi alla vespa e alla ciclistica.

Per ora ho ordinato le Dunlop TT92Gp e monto ammortizzatore post della SEBAC in quanto il bitubo per ora non melo posso permettere...poi pensavo ad una forcella a disco per migliorare la frenata

 

Ho un paio di dubbi:

il primo riguarda l'accensione...meglio montare il volano special da 1.6kg o l'originale dell accensione ma alleggerito??

il secondo riguarda la frizione...quando comprai il disco bombato da drt c'erano le istruzioni , le quali dicevano di piegare i dentini della frizione...qualcuno ha queste istruzioni??la frizione migliora o rimane uguale??

 

 

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Ciao Dalle,.......sei sicuro di avere lo squiss a 0.9 con sotto 1mm, io controllerei.

Altra cosa......non me ne intendo molto, non l'ho mai avuta, ma mi pare che l'evolution fosse nata per il doppia alimentazione........sai che fasi ha il doppia alimentazione polini...??

Perchè hai fatto 125tr, 185 sc........secondo me anche con 24/72 un bel buco di coppia, 3/4 e forse forse 2/3 non te lo leva nessuno.

 

Carburatore hai il phbh...?? Mi raccomando carbura bene che quell'aggeggio li è malefico. ;-)

ho 120/185, e quindi dal latod ella coppia sono più svantaggiato io, monto anke io il 28 phbh a valvola, la silent e i 24dd, m,a io sono in c.43 e non 45, ma la 4° la tiro egreggiamente, anzi stò valutando se alzare ancora!

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ecco qui il mio motore che sto ultimando apportando le ultime modifiche...

-102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

-carburatore da 28 con collettore artigianale dedicato

-marmitta polini evolution

-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

-accensione 4 poli

 

Cash permettendo, vorrei farmi realizzare una testa decente per cercare di guadagnare qualcosa sull'RDC.

Poi una volta ultimato il motore potro dedicarmi alla vespa e alla ciclistica.

Per ora ho ordinato le Dunlop TT92Gp e monto ammortizzatore post della SEBAC in quanto il bitubo per ora non melo posso permettere...poi pensavo ad una forcella a disco per migliorare la frenata

 

Ho un paio di dubbi:

il primo riguarda l'accensione...meglio montare il volano special da 1.6kg o l'originale dell accensione ma alleggerito??

il secondo riguarda la frizione...quando comprai il disco bombato da drt c'erano le istruzioni , le quali dicevano di piegare i dentini della frizione...qualcuno ha queste istruzioni??la frizione migliora o rimane uguale??

 

 

Cosa ne pensate??Commentate

ottimo motore ne stò facendo uno in questi giorni pressochè identico al tuo, in c.45, ma senza spinotto disassato, con il phbl25, 24/72, marmitta è una espansione di caso17, accensione a puntine della L, 3 dischi+molla polini. come base di aprtenza ho un 100 polini anche io. vedremo cosa esce! buon lavoro C):D

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-102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

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-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

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Cash permettendo, vorrei farmi realizzare una testa decente per cercare di guadagnare qualcosa sull'RDC.

Poi una volta ultimato il motore potro dedicarmi alla vespa e alla ciclistica.

Per ora ho ordinato le Dunlop TT92Gp e monto ammortizzatore post della SEBAC in quanto il bitubo per ora non melo posso permettere...poi pensavo ad una forcella a disco per migliorare la frenata

 

Ho un paio di dubbi:

il primo riguarda l'accensione...meglio montare il volano special da 1.6kg o l'originale dell accensione ma alleggerito??

il secondo riguarda la frizione...quando comprai il disco bombato da drt c'erano le istruzioni , le quali dicevano di piegare i dentini della frizione...qualcuno ha queste istruzioni??la frizione migliora o rimane uguale??

 

 

Cosa ne pensate??Commentate

 

Ciao Dalle,.......sei sicuro di avere lo squiss a 0.9 con sotto 1mm, io controllerei.

Altra cosa......non me ne intendo molto, non l'ho mai avuta, ma mi pare che l'evolution fosse nata per il doppia alimentazione........sai che fasi ha il doppia alimentazione polini...??

Perchè hai fatto 125tr, 185 sc........secondo me anche con 24/72 un bel buco di coppia, 3/4 e forse forse 2/3 non te lo leva nessuno.

 

Carburatore hai il phbh...?? Mi raccomando carbura bene che quell'aggeggio li è malefico. ;-)

ho 120/185, e quindi dal latod ella coppia sono più svantaggiato io, monto anke io il 28 phbh a valvola, la silent e i 24dd, m,a io sono in c.43 e non 45, ma la 4° la tiro egreggiamente, anzi stò valutando se alzare ancora!

 

Oh ma ti da fastidio il mio nick..?

 

Non ho scritto che non tirava la 4a, ho detto che un bel buco di coppia tra 3/4 e forse 2/3 non glielo leva nessuno.

Poi.

Ho chiesto perchè, ha fatto 125tr e 185 sc, quando come espansione ci associa una evolution e non una silent nata per quelle fasi......come hai tu.

 

xx....easy. :-D

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-102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

-carburatore da 28 con collettore artigianale dedicato

-marmitta polini evolution

-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

-accensione 4 poli

 

Cash permettendo, vorrei farmi realizzare una testa decente per cercare di guadagnare qualcosa sull'RDC.

Poi una volta ultimato il motore potro dedicarmi alla vespa e alla ciclistica.

Per ora ho ordinato le Dunlop TT92Gp e monto ammortizzatore post della SEBAC in quanto il bitubo per ora non melo posso permettere...poi pensavo ad una forcella a disco per migliorare la frenata

 

Ho un paio di dubbi:

il primo riguarda l'accensione...meglio montare il volano special da 1.6kg o l'originale dell accensione ma alleggerito??

il secondo riguarda la frizione...quando comprai il disco bombato da drt c'erano le istruzioni , le quali dicevano di piegare i dentini della frizione...qualcuno ha queste istruzioni??la frizione migliora o rimane uguale??

 

 

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ottimo motore ne stò facendo uno in questi giorni pressochè identico al tuo, in c.45, ma senza spinotto disassato, con il phbl25, 24/72, marmitta è una espansione di caso17, accensione a puntine della L, 3 dischi+molla polini. come base di aprtenza ho un 100 polini anche io. vedremo cosa esce! buon lavoro C):D

ciao icsics :lol: grazie dei complimenti...e buon lavoro anke a te :D

 

ecco qui il mio motore che sto ultimando apportando le ultime modifiche...

-102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

-carburatore da 28 con collettore artigianale dedicato

-marmitta polini evolution

-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

-accensione 4 poli

 

Cash permettendo, vorrei farmi realizzare una testa decente per cercare di guadagnare qualcosa sull'RDC.

Poi una volta ultimato il motore potro dedicarmi alla vespa e alla ciclistica.

Per ora ho ordinato le Dunlop TT92Gp e monto ammortizzatore post della SEBAC in quanto il bitubo per ora non melo posso permettere...poi pensavo ad una forcella a disco per migliorare la frenata

 

Ho un paio di dubbi:

il primo riguarda l'accensione...meglio montare il volano special da 1.6kg o l'originale dell accensione ma alleggerito??

il secondo riguarda la frizione...quando comprai il disco bombato da drt c'erano le istruzioni , le quali dicevano di piegare i dentini della frizione...qualcuno ha queste istruzioni??la frizione migliora o rimane uguale??

 

 

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Ciao Dalle,.......sei sicuro di avere lo squiss a 0.9 con sotto 1mm, io controllerei.

Altra cosa......non me ne intendo molto, non l'ho mai avuta, ma mi pare che l'evolution fosse nata per il doppia alimentazione........sai che fasi ha il doppia alimentazione polini...??

Perchè hai fatto 125tr, 185 sc........secondo me anche con 24/72 un bel buco di coppia, 3/4 e forse forse 2/3 non te lo leva nessuno.

 

Carburatore hai il phbh...?? Mi raccomando carbura bene che quell'aggeggio li è malefico. ;-)

ho 120/185, e quindi dal latod ella coppia sono più svantaggiato io, monto anke io il 28 phbh a valvola, la silent e i 24dd, m,a io sono in c.43 e non 45, ma la 4° la tiro egreggiamente, anzi stò valutando se alzare ancora!

 

Oh ma ti da fastidio il mio nick..?

 

Non ho scritto che non tirava la 4a, ho detto che un bel buco di coppia tra 3/4 e forse 2/3 non glielo leva nessuno.

Poi.

Ho chiesto perchè, ha fatto 125tr e 185 sc, quando come espansione ci associa una evolution e non una silent nata per quelle fasi......come hai tu.

 

xx....easy. :-D

 

la silent, come ho gia scritto, sarei molto curioso di provarla..purtroppo questa evo me l 'hanno regalata ancora tanti anni fa e quindi per ora tengo quella...io studio e i soldi non mi crescono sugli alberi :WA ho faticato molto per farmi questo motore, e spero mi dia tante soddisfazioni :D

per il resto qualcuno mi sa dare delle delucidazioni riguardo le lampadine per la 4poli??vorrei montare un bel impianto che mi permetta di vedere bene

pescantina.png
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Piglia una 20/25 watt, la 4 poli te la regge...

Il tuo problema non è tanto il wattaggio, ma la parabola, in quanto puoi mettere la lampada che vuoi, ma con quella parabola a parità di wattaggio con una parabola di un pk o meglio ancora di un PX, fai meno luce...

 

Comunque una 20/25watt te la regge... Io la misi sul mio pk quando avevo ancora la 4 poli...

 

 

 

OT.

Ragazzi ma la parabola PX va sulla PK??? (o sono uguali come parabole?? non mi sembra però)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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-102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

-carburatore da 28 con collettore artigianale dedicato

-marmitta polini evolution

-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

-accensione 4 poli

 

Cash permettendo, vorrei farmi realizzare una testa decente per cercare di guadagnare qualcosa sull'RDC.

Poi una volta ultimato il motore potro dedicarmi alla vespa e alla ciclistica.

Per ora ho ordinato le Dunlop TT92Gp e monto ammortizzatore post della SEBAC in quanto il bitubo per ora non melo posso permettere...poi pensavo ad una forcella a disco per migliorare la frenata

 

Ho un paio di dubbi:

il primo riguarda l'accensione...meglio montare il volano special da 1.6kg o l'originale dell accensione ma alleggerito??

il secondo riguarda la frizione...quando comprai il disco bombato da drt c'erano le istruzioni , le quali dicevano di piegare i dentini della frizione...qualcuno ha queste istruzioni??la frizione migliora o rimane uguale??

 

 

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Ciao Dalle,.......sei sicuro di avere lo squiss a 0.9 con sotto 1mm, io controllerei.

Altra cosa......non me ne intendo molto, non l'ho mai avuta, ma mi pare che l'evolution fosse nata per il doppia alimentazione........sai che fasi ha il doppia alimentazione polini...??

Perchè hai fatto 125tr, 185 sc........secondo me anche con 24/72 un bel buco di coppia, 3/4 e forse forse 2/3 non te lo leva nessuno.

 

Carburatore hai il phbh...?? Mi raccomando carbura bene che quell'aggeggio li è malefico. ;-)

ho 120/185, e quindi dal latod ella coppia sono più svantaggiato io, monto anke io il 28 phbh a valvola, la silent e i 24dd, m,a io sono in c.43 e non 45, ma la 4° la tiro egreggiamente, anzi stò valutando se alzare ancora!

 

Oh ma ti da fastidio il mio nick..?

 

Non ho scritto che non tirava la 4a, ho detto che un bel buco di coppia tra 3/4 e forse 2/3 non glielo leva nessuno.

Poi.

Ho chiesto perchè, ha fatto 125tr e 185 sc, quando come espansione ci associa una evolution e non una silent nata per quelle fasi......come hai tu.

 

xx....easy. :-D

azzo rude scusami se ti ho dato fastidio, ho semplicemten dato la mia opinione, e poi con la evop essendo studiata per fasature più basse, al max avrà meno buco di coppia, ma meno giri max.

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